Comparsa strana finestra nera che scompare subito

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Comparsa strana finestra nera che scompare subito

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi buongiorno, vi volevo chiedere un parere su questa questione:Dopo aver avviato il mio PC desktop con Windows 10 ed esere entrato nel mio profilo (si tratta di un account locale con privilegi ridotti) noto che si apre velocemente una finestra nera (sembra essere una finestra del terminale) che immediatamente si richiude, ma non capisco perché succede questo, forse si avvia qualche processo/ servizio che non dispone di interfaccia grafica può essere? E non capisco se si tratta di un componente di sistema (e quindi lecito) o qualcosa di nocivo. C'è un modo per verificare di cosa si può trattare? Grazie mille per i vostri spunti
Buona giornata
Pp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Comparsa strana finestra nera che scompare subito

Messaggio da System » mar ott 20, 2020 9:28 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Comparsa strana finestra nera che scompare subito

Messaggio da crazy.cat »

Sarà un prompt dei comandi che si apre e chiude, difficile dire chi possa richiamarlo.
Scarica autoruns e vedi cosa viene caricato all'avvio del tuo pc, se non trovi cosa possa essere puoi salvare la lista e carica il file su qualche sito di hosting dati e posta il link per scaricarlo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Comparsa strana finestra nera che scompare subito

Messaggio da Pulcepiccola »

crazy.cat ha scritto:Sarà un prompt dei comandi che si apre e chiude, difficile dire chi possa richiamarlo.
Scarica autoruns e vedi cosa viene caricato all'avvio del tuo pc, se non trovi cosa possa essere puoi salvare la lista e carica il file su qualche sito di hosting dati e posta il link per scaricarlo.
Immagine grazie mille Crazy cat un caro saluto e buona giornata
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Comparsa strana finestra nera che scompare subito

Messaggio da Pulcepiccola »

Pulcepiccola ha scritto:
crazy.cat ha scritto:Sarà un prompt dei comandi che si apre e chiude, difficile dire chi possa richiamarlo.
Scarica autoruns e vedi cosa viene caricato all'avvio del tuo pc, se non trovi cosa possa essere puoi salvare la lista e carica il file su qualche sito di hosting dati e posta il link per scaricarlo.
Immagine grazie mille Crazy cat un caro saluto e buona giornata
Caro Crazy. cat ho provato a salvare un report con Autoruns ma me lo fa salvare come file AutoRuns Data (*. arn) Lo devo salvare così? Grazie mille
Buona giornata
Pp
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Comparsa strana finestra nera che scompare subito

Messaggio da crazy.cat »

Se apri il menu del salvataggio file ti lascia scegliere il formato txt che è più leggibile.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Comparsa strana finestra nera che scompare subito

Messaggio da Pulcepiccola »

crazy.cat ha scritto:Se apri il menu del salvataggio file ti lascia scegliere il formato txt che è più leggibile.
Ah ok grazie mille
Ciao ciao
Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Comparsa strana finestra nera che scompare subito

Messaggio da Pulcepiccola »

crazy.cat ha scritto: mar ott 20, 2020 6:25 pm Se apri il menu del salvataggio file ti lascia scegliere il formato txt che è più leggibile.
Caro Crazy.cat, ciao,
ho effettuato una scansione con Autoruns e ho caricato il rapporto su file dropper ti posto il link
http://www.filedropper.com/rapportoautoruns21102020
per scaricare il rapporto. Grazie per i tuoi preziosi consigli.
Un caro saluto buona giornata
Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Comparsa strana finestra nera che scompare subito

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi, buongiorno volevo chiedervi lumi sulla scheda KnownDLLs di Autoruns
Questa scheda non ho capito che tipo di informazioni fornisce per la valutazione di disabilitare l'avvio automatico o meno. Fatto sta gli elementi sono segnati in rosa il che significa che non è noto il produttore in quanto non sono firmati digitalmente. Come faccio a capire se sono componenti legittimi oppure è meglio disabilitarli togliendo la spunta dalla casella di controllo affianco a ciascuna voce? Ho provato a cliccare con il tasto destro su ogni voce Jump to Image ma non si apre nessuna cartella in cui avrei dovuto trovare la Dll, inoltre se vado su Properties mi dice che è impossibile trovare il file, per cui non ho capito se questo file è presente sul mio computer o meno. Se clicco su Check Virus Total mi dice che è impossibile trovare il file, se clicco su Jump to Entry si apre il registro di sistema e trovo la voce corrispondente. Che significa che questa DDL è presente nel registro di sistema, ma di fatto non esiste la DLL sul mio PC? Vi posto lo screenshot
Immagine
se potete aiutarmi a capire e se mi dite se posso disabilitare le voci presenti nello screenshot
grazie mille.
Buona giornata
Pp
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Comparsa strana finestra nera che scompare subito

Messaggio da crazy.cat »

Mi era sfuggita la tua risposta precedente, non vedo nulla di utile o pericoloso in quello che hai postato.

rosa: contrassegna le voci delle quali Autoruns non ha potuto trovare la Description e il Publisher (l’azienda produttrice);
Direi di lasciarle stare
https://social.technet.microsoft.com/Fo ... m=autoruns
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Comparsa strana finestra nera che scompare subito

Messaggio da Pulcepiccola »

grazie mille Crazy. cat
Ti auguro un buon pomeriggio
Ciao
Pp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Comparsa strana finestra nera che scompare subito

Messaggio da System » mar ott 27, 2020 4:40 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio