L'audio si alza da solo!

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Barbarella
Livello: EPROM (2/15)

L'audio si alza da solo!

Messaggio da Barbarella »

Salve a Tutti,
da qualche tempo l'audio del mio pc (Lenovo Ideapad 330) si alza da solo. La sera, quando spengo il pc è tutto ok, il volume è al livello che ho impostato e la mattina, quando lo riaccendo, molto spesso è su un valore di 67, altissimo. Il s.o. è Windows 10 e non capisco cosa c'è che non va. Ho provato a ripristinare il volume anche dal pannello di controllo ma niente da fare :( . Qualcuno sa come fare? Grazie!

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: L'audio si alza da solo!

Messaggio da System » lun nov 16, 2020 12:21 pm

Matilda12
Livello: BD-ROM (6/15)

Messaggio da Matilda12 »

In attesa che qualche esperto intervenga, qualche piccola considerazione.

Ho dato un'occhiata in rete e il problema dell'audio che si alza e abbassa da solo sembra aver afflitto le origini di Windows 10. L'inconveniente è stato ricondotto, all'epoca, ai driver audio non perfettamente compatibili con il sistema operativo.

Se vuoi, puoi fare due indagini:
1a verifica
  • Start - Impostazioni - Aggiornamento e Sicurezza - Windows Update
  • controlla che non vi siano aggiornamenti facoltativi da poter effettuare e, in particolare, aggiornamenti di driver, poi fai sapere qui sul forum, così che possano aiutarti anche altri utenti
2a verifica
  • Start - Impostazioni - Sistema - Audio
  • imposta il volume da questa sezione, riavvia e vedi se il problema si ripresenta.
Sempre da "Start - Impostazioni - Sistema - Audio" potresti tentare la strada della "Risoluzione problemi" (anche se non la vedo molto utile).

:ciao

---EDIT---
Dimenticavo! :acch ... hai sempre avuto questo tipo di problema, oppure è apparso da un certo momento in avanti? Cerca di fare mente locale ... può essere apparso dopo un qualche aggiornamento di Windows?
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

Le cause possono essere parecchie
https://appuals.com/fix-volume-automati ... indows-10/
a me succede con le cuffie da smart work inserite mentre faccio le telefonate, l'audio spesso me lo ritrovo alto a tanti utenti che mi chiamano invece se lo ritrovano più basso.

Usi qualche cuffia o programma particolare?
Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.

Barbarella

crazy.cat ha scritto:
lun nov 16, 2020 7:33 pm
Le cause possono essere parecchie
https://appuals.com/fix-volume-automati ... indows-10/
a me succede con le cuffie da smart work inserite mentre faccio le telefonate, l'audio spesso me lo ritrovo alto a tanti utenti che mi chiamano invece se lo ritrovano più basso.

Usi qualche cuffia o programma particolare?
No, non uso le cuffie e mi succede solo al mattino, quando riaccendo il pc, poi per tutta la giornata funziona normalmente.

Barbarella

Matilda12 ha scritto:
lun nov 16, 2020 1:19 pm
In attesa che qualche esperto intervenga, qualche piccola considerazione.

Ho dato un'occhiata in rete e il problema dell'audio che si alza e abbassa da solo sembra aver afflitto le origini di Windows 10. L'inconveniente è stato ricondotto, all'epoca, ai driver audio non perfettamente compatibili con il sistema operativo.

Se vuoi, puoi fare due indagini:
1a verifica
  • Start - Impostazioni - Aggiornamento e Sicurezza - Windows Update
  • controlla che non vi siano aggiornamenti facoltativi da poter effettuare e, in particolare, aggiornamenti di driver, poi fai sapere qui sul forum, così che possano aiutarti anche altri utenti
2a verifica
  • Start - Impostazioni - Sistema - Audio
  • imposta il volume da questa sezione, riavvia e vedi se il problema si ripresenta.
Sempre da "Start - Impostazioni - Sistema - Audio" potresti tentare la strada della "Risoluzione problemi" (anche se non la vedo molto utile).

---EDIT---
Dimenticavo! :acch ... hai sempre avuto questo tipo di problema, oppure è apparso da un certo momento in avanti? Cerca di fare mente locale ... può essere apparso dopo un qualche aggiornamento di Windows?
Buongiorno Matilda, allora: ho controllato gli aggiornamenti e ce n'è uno di ottobre che, per qualche motivo, non ho installato ma non capisco se è facoltativo o no. Comunque non ha a che fare con i driver. Invece ho settato l'audio da Impostazioni, poi ho riavviato il pc e sembra che funzioni! Il livello a cui l'ho impostato è rimasto uguale. Vediamo nei prossimi giorni ma spero proprio di aver risolto! Grazie mille per ora :grazie

Matilda12

Messaggio da Matilda12 »

Speriamo bene! :yes

"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: L'audio si alza da solo!

Messaggio da System » mar nov 17, 2020 6:44 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite