Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
developerwinme ha scritto:La chiave di registro cambia le impostazioni relative ad un singolo schermo, indicando a Windows di usare una forma di "adattamento" che permette risoluzioni più alte di quella supportata dallo schermo (infatti la grafica risulta leggermente, ma proprio leggermente, "schiacciata"). Non ho riscontrato problemi legati all'attivazione di questa opzione, né sullo schermo (il lavoro di "interpolazione" dovrebbe essere fatto dal processore grafico prima di passare allo schermo), né sulle prestazioni (quel che rimane di Aero e le animazioni Metro vanno senza problemi con un buon framerate anche in situazioni impegnative, ma sconsiglio i videogiochi).
Trattandosi di una impostazione "per schermo" credo che su monitor esterni il problema non si ponga (ma non ho verificato in prima persona), anche perché l'eventuale errore viene dato solo all'avvio delle app, che per il resto (es. live tile, notifiche) si installano e funzionano correttamente.
Ciao a tutti.
Apro questo nuovo topic riportando una spiegazione di developerwinme in cui gli chiedevo quali fossero le chiavi di registro da modificare.
Ho provato ad eseguire quanto scritto nel link da lui riportatomi (http://www.clickonf5.org/14830/windows- ... -netbooks/) ma non sono riuscito a trovare le chiavi riportate nel mio computer. Riuscite a darmi una mano?
Strano che non funzioni quella procedura ; comunque, prova a cercare la stringa "Display1_DownScalingSupported" in tutto il registro (Apri il registro e nel menu "modifica" apri la voce "trova"), e segnati in quale chiave ti trovi ogni volta che la rilevi. Scrivi qui le chiavi e vediamo di capire quali bisogna modificare.
Prova a cercare "Display0_DownScalingSupported", "Display2_DownScalingSupported" e "DownScalingSupported": in un modo o nell'altro dobbiamo trovarlo: DEVE esserci
PS Ovviamente quando effettui la ricerca hai i privilegi di amministratore (direttamente o tramite UAC), dico bene?
Sorry se non ho risposto prima ma il mio netbook sembra essere morto... dovrò reinstallare tutto ex novo...
Ti spiace se ci aggiorniamo? (Forse reinstallando tutto riesco anche a risolvere...)
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.