Firefox non risponde più e Windows rallenta sino a (praticamente) bloccarsi (bis)

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1974
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Firefox non risponde più e Windows rallenta sino a (praticamente) bloccarsi (bis)

Messaggio da cippico »

problema anche da me

W7
kis 2015
zone alarm

prima ho effettuato backup di cartella C:\Program Files\Firefox e C:\Users\cippico\AppData\Roaming\Mozilla
un volta mi era andato in pappa e quindi prima di fare ogni suo update per sicurezza salvo queste 2 cartelle che all'occorrenza si ripiazano al posto di quelle post update per un ritorno indolore alla versione precedente...
ho aggiornato da ff portable da versione 72.0.1...prima ho installato la 72.0.2...una volta aperto ff ho aggiornato alla 83.0...
apertura di ff molto lunga,apparizione della pagina iniziale molto lunga,anche richiudendo e riaprendo varie volte ff...

andando in pagina della posta tin (HTTPS) una volta inserite le credenziali mi buttava fuori e ff si chiudeva mostrando finestra di errore (me lo faceva anche entrando in pagina di router precedente...questa cosa succedeva perche' andava su HTTPS...su posta tin non c'era verso mentre su router ho tolto la S lasciando HTTP ed entravo normalmente (storcendo il naso pero' :impreco )

sono tornato a vecchia versione usando le 2 cartelle citate prima...ho fatti alcuni test e stranamente anche qui la posta tin che prima si apriva non si apre piu' chiudendo ff 72.0.1 come e' successo con ff 83.0...

sono ritornato a ff 83.0,almeno la posta tin funziona...pero' su posta di libero non vedo piu' tutto cio' che normalmente appariva ma vedo solo i campi di immissione user e psw...questa cosa infatti mi capita sul vecchio maxthon 4 ormai inservibile su alcuni siti tipo gmail e altri...pero' su libero funzionava ugualmente...

ora su ff 83.0 libero mail che andava regolarmente vedo solo i campi,ma funziona,e anche tin mail su ff funziona ma non mi permette piu' di vedere iconette e voci accanto menu' della pagina principale di posta...

non so cosa pensare...ho fatto varie modifiche nelle impostazioni ma senza cambiamenti...

saluti a tutti

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Firefox non risponde più e Windows rallenta sino a (praticamente) bloccarsi (bis)

Messaggio da System » dom nov 29, 2020 3:08 pm


Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1974
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Firefox non risponde più e Windows rallenta sino a (praticamente) bloccarsi

Messaggio da cippico »

sul mio pc del lavoro nessun problema ma a casa come avevo scritto in post poco piu' sopra e' lento ad aprirsi e a visualizzare la pagina predefinita...
ora e' molto meno lento di ieri,non capisco come mai...
rimane il fatto che alcune pagine non vengono visualizzate come si deve...inserisco imamgini di email di libero e tim...
avete qualche idea? con la 72.0.1 non succedeva,e le impostazioni sono le stesse...

scusate ma non mi mette le immagini nel thread

https://imgur.com/rd4IssC
https://imgur.com/FLNmLFq

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Firefox non risponde più e Windows rallenta sino a (praticamente) bloccarsi

Messaggio da Matilda12 »

Hai provato: Forse dovresti aprire un nuovo thread per il tuo problema ...

:ciao
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12418
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Firefox non risponde più e Windows rallenta sino a (praticamente) bloccarsi (bis)

Messaggio da crazy.cat »

Estensioni installate?
Io voterei per provare la modalità provvisoria.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Firefox non risponde più e Windows rallenta sino a (praticamente) bloccarsi (bis)

Messaggio da leofelix »

cippico ha scritto: dom nov 29, 2020 3:08 pm problema anche da me

W7
kis 2015
zone alarm
ehm, KIS 2015, non sarà una suite leggermente datata? ;)

Zonealarm?
Che versione?

Si avvia ancora il computer? :fiu

Io fossi in te disinstallerei di corsa entrambi i programmi a favore di qualcosa di meno intrusivo e più recente.
Sono quasi certo che risolveresti il problema
Avanti è la vita
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1974
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Firefox non risponde più e Windows rallenta sino a (praticamente) bloccarsi

Messaggio da cippico »

Matilda12 ha scritto: lun nov 30, 2020 8:26 pm Hai provato: Forse dovresti aprire un nuovo thread per il tuo problema ...

:ciao
modalita' provvisoria non ho ancora provato...
accellerazione hardware e' gia' disabilitata...
potrei provare con il nuovo profilo...appena ho tempo provo e poi vi faro' sapere gli esiti :grazie
ho un paio di estensioni,ora non ricordo il nome sono al lavoro,appena posso vi diro' quali sono...una serve per salvare le pagine in formato mht,l'altra serve per convertire in mp3 un video da youtube

grazie e ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1974
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Firefox non risponde più e Windows rallenta sino a (praticamente) bloccarsi (bis)

Messaggio da cippico »

leofelix ha scritto: lun nov 30, 2020 9:36 pm
cippico ha scritto: dom nov 29, 2020 3:08 pm problema anche da me

W7
kis 2015
zone alarm
ehm, KIS 2015, non sarà una suite leggermente datata? ;)

Zonealarm?
Che versione?

Si avvia ancora il computer? :fiu

Io fossi in te disinstallerei di corsa entrambi i programmi a favore di qualcosa di meno intrusivo e più recente.
Sono quasi certo che risolveresti il problema
kis 2015 e' datata ma si aggiorna ancora regolarmente per questo l'ho tenuta...
zonealarm e' la 19.xx se non ricordo male...saro' pigro ma mi trovo ancora bene...avevo provato sia il firewall di kis sia comodo e non mi avevano soddisfatto in materia di logica di funzionamento (forse sara' l'abitudine9 ma appena si attiva qualcosa in rete zapro mi avvisa subito,mentre con i test con kis e comodo mi sono trovato a cercare di impostare in modo che funzionassero come zapro ma non ci sono mai riuscito :mad:

il pc si avvia bene comunque (sgrat sgrat) devo solo mettere zapro in avvio automatico altrimenti se lo avvio dopo aver aperto la connessione si chiude da solo e se lo riapro si richiude... :( :fiu

grazie a tutti e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1974
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Firefox non risponde più e Windows rallenta sino a (praticamente) bloccarsi (bis)

Messaggio da cippico »

dimenticavo...stessa identica versione di firefox su pc del lavoro mostra tutto se entro in posta di libero e di tin...
pensavo ad un file hosts troppo aggressivo sul pc di casa,ma effettuando il downgrade alla versione precedente che usavo (72.0.1) non ho i problemi di visualizzazione sui 2 siti di posta...

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Firefox non risponde più e Windows rallenta sino a (praticamente) bloccarsi (bis)

Messaggio da leofelix »

solo due domande vecchio mio,
KIS contiene già un firewall, non credo sia saggio usarne due allo stesso tempo, ma presumo che tu da utente avanzato abbia disattivato quello di KIS.
L'altro PC, quello del lavoro, ha la medesima configutazione e OS?.
Oltre a Maxthon, hai provato con, non so, Chrome o Watefox classic portable?
Avanti è la vita
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1974
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Firefox non risponde più e Windows rallenta sino a (praticamente) bloccarsi (bis)

Messaggio da cippico »

leofelix ha scritto: mar dic 01, 2020 9:25 pm solo due domande vecchio mio,
KIS contiene già un firewall, non credo sia saggio usarne due allo stesso tempo, ma presumo che tu da utente avanzato abbia disattivato quello di KIS.
L'altro PC, quello del lavoro, ha la medesima configutazione e OS?.
Oltre a Maxthon, hai provato con, non so, Chrome o Watefox classic portable?
tranquillo,firewall di kis disattivato,avevo fatto alcune prove su altri pc con comodo o con quello di kis e non ero per nulla soddisfatto...
fatto prove con maxthon...su libero ho la stessa pagina scarna di cui ho postato immagine,stessa cosa con posta di tin...su entrambi i siti appare avviso di certificato scaduto o non valido quindi potenzialmente rischioso...
stessa cosa con opera...
con explorer stessa cosa su libero,su tin dopo aver inserito credenziali ritorna su pagina con inserimento credenziali senza entrare nella posta...in entrambi i casi sempre segnalazioni sito insicuro e problemi con certificati...

secondo me il pc potrebbe avere alcune impostazioni di sicurezza aggressive,ma sara' difficile trovare quella che genera questa cosa...
maxthon si appoggia sul motore del vecchio explorer e gia' dava il problema su libero...infatti avevo iniziato ad usare firefox proprio quando alcuni siti erano problematici di visitare...
ora anche firefox inizia a fare scherzi,lui pero' dovrebbe avere un motore tutto suo o sbaglio?
rimane strano che lfirefox 72.0.1 non dava problemi invece la 83.0 si...ci sara' qualche cosa che gli dara' fastidio...come detto sopra,capisco maxthon che non aveva un suo motore e che explorer ormai e' straobsoleto...

spero di aver tempo nel fine settimana per fare i test suggeriti...vi faro' sapere gli esiti... :bam :muro

ancora grazie e ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1974
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Firefox non risponde più e Windows rallenta sino a (praticamente) bloccarsi (bis)

Messaggio da cippico »

eccomi...
vi elenco le prove eseguite
ho seguito i vostri consigli senza ottenere nulla...
avvio in modalita' provvisoria
generazione di nuovo profilo
accelerazione hardware era gia' disabilitata
ho messo le impostazioni di sicurezza al minimo,ho anche disabilitato antivirus e firewall (kis 16.0.0.614j e zapro 9.3.037.000)
inoltre mia moglie mi ha detto che google maps non funzionava piu'...dopo un po' andava a nero
ho provato ad usare la stessa versione che ho sul lavoro dove tutto funziona regolarmente,stesso problema
ho provato ad eliminare da installazione tutto cio' che riguarda firefox e ripulito tracce varie e installato sempre una versione portable vecchia (64.0) dove chiaramente funzionava tutto...ho aggiornato alla 83.0 e sono tornato daccapo :impreco
sono tornato alla versione 72.0.1 e tutto e' ok...ho aggiornato alla 72.0.2 (obbligatorio prima di aggiornare alla 83.0) qui la posta di libero ancora si vedeva in modo regolare mentre su posta tin appena premo invio dopo aver inserito user e password appare per 1 secondo la pagina e subito dopo firefox crasha e appare messaggio se voglio inviare a mozilla il problema...quindi alla fine faccio riaprire firefox (senza aver inviato nulla chiaramente)

sotto vedete come appariva libero mail quando era normale...a inizio post c'e' invece imamgine di come appare quando entro ora con la 83.0

https://imgur.com/LFAndr3

se metto link tra i tag imamgine dopo aver inviato vedo scritta "imamgine" e non l'imamgine...sara' pure questo un mio problema?

qualcuno usa firefox portable...e ha questo problema...magari su versione installer non sussiste invece...sara' il caso di provare?

ho notato anche che nonostante le sue impostazioni per usare un solo processo ene ho ben piu' di uno in task manager...
ho anche la stringa MOZ_FORCE_DISABLE_E10S con 1

sempre grazie a tutti e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1974
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Firefox non risponde più e Windows rallenta sino a (praticamente) bloccarsi (bis)

Messaggio da cippico »

una cosa l'ho risolta apparentemente...
su posta tin ho cliccato con tasto destro su immagine (icona) non visibile e ho scelto dal menu' la voce "visualizza immagine" si e' aperta finestra avviso di sicurezza che poteva essere colpa del sito e che potevano essere catturati alcuni dati aprendo quel file...ho acconsentito a continuare a mio rischio e le ha aperte tutte insieme facendo tornare la pagina interamente visibile con tutte le sue iconette...
non ne capisco il motivo pero' :(

su pagina di libero pero' e' totalmente diversa visualizzazione rispetto a quella completa e non ci sono le icone o le imamgine non visibili su cui cliccare quindi non so come far tornare quella appunto completa al posto di quella scarna che invece mi si carica...

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1974
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Firefox non risponde più e Windows rallenta sino a (praticamente) bloccarsi (bis)

Messaggio da cippico »

mah...ora ne ho le tasche piene...sara' un problema di certificati?
ho fatto ulteriori prove mettendo al minimo qualsiasi protezione di sicurezza per vedere se cambiava qualcosa...nulla...
all fine la posta di libero si apre in versione scarna...quella di tim se clicco e faccio visualizzare una qualsiasi imamgine o icona dopo aver dato autorizzazione appaiono tutte e vedo al pagina come dovrebbe essere...chiaramente ad ogni riapertura di firefox il problema si ripropone su quella pagina...
ho anche provato ad incolalre ovunque nelle impostazioni il sito di provenienza delle icone...nulla da fare...

vediamo se qualcuno di voi ha avuto voglia di leggere tutti i test e magari gli viene in mente qualcosa...
secondo me e' la versione nuova che ha qualcosa che filtra ed impedisce le normali visualizzazioni...sara' che pesca da mozilla qualchecosa che viene rilevato potenzialmente dannoso...non saprei cosa altro pensare...

grazie a tutti e buon fine settimana
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12418
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Firefox non risponde più e Windows rallenta sino a (praticamente) bloccarsi (bis)

Messaggio da crazy.cat »

cippico ha scritto: sab dic 05, 2020 4:14 pm ho notato anche che nonostante le sue impostazioni per usare un solo processo ene ho ben piu' di uno in task manager...
ho anche la stringa MOZ_FORCE_DISABLE_E10S con 1
Con le versioni più recenti di firefox non funziona più.

Se ti scarichi una nuova versione portable e riparti da zero cosa succede?

Prendine una nuova e vedi come va, poi magari ne prendi una più vecchia e la tieni seprata e vedi come va.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Firefox non risponde più e Windows rallenta sino a (praticamente) bloccarsi (bis)

Messaggio da Matilda12 »

cippico ha scritto: sab dic 05, 2020 4:14 pm ...
ho provato ad eliminare da installazione tutto cio' che riguarda firefox e ripulito tracce varie e installato sempre una versione portable vecchia (64.0) dove chiaramente funzionava tutto...ho aggiornato alla 83.0 e sono tornato daccapo :impreco
...
Innanzitutto attieniti ai suggerimenti che da ultimo ti ha fornito crazy.cat e fai sapere come va.
Ciò detto, sperando di aver letto con la dovuta attenzione quanto da te riferito, mi sembra di capire che il problema riparta appena aggiorni alla versione 83.0?
Hai per caso ancora installato Adobe Flash Player? Io l'ho eliminato ...
Se capitasse a me, una volta disinstallato Firefox, andrei a verificare che fossero state rimosse anche le seguenti cartelle (nel dubbio ...):
  • C:\Program Files\Mozilla Firefox (nel caso della versione a 64 bit)
  • C:\Users\utente\AppData\Roaming\Mozilla
  • C:\Users\utente\AppData\Local\Mozilla.

---EDIT---
ATTENZIONE: la cancellazione (anche manuale) delle cartelle "C:\Users\utente\AppData\Roaming\Mozilla" e "C:\Users\utente\AppData\Local\Mozilla" comporta la perdita di ogni impostazione e personalizzazione (preferiti-bookmarks compresi) di Firefox! Fai una copia di emergenza/riserva!
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1974
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Firefox non risponde più e Windows rallenta sino a (praticamente) bloccarsi (bis)

Messaggio da cippico »

crazy.cat ha scritto: sab dic 05, 2020 5:19 pm
cippico ha scritto: sab dic 05, 2020 4:14 pm ho notato anche che nonostante le sue impostazioni per usare un solo processo ene ho ben piu' di uno in task manager...
ho anche la stringa MOZ_FORCE_DISABLE_E10S con 1
Con le versioni più recenti di firefox non funziona più.

Se ti scarichi una nuova versione portable e riparti da zero cosa succede?

Prendine una nuova e vedi come va, poi magari ne prendi una più vecchia e la tieni seprata e vedi come va.
ho provato anche questo e anche versione installer,sempre previa pulizia...stesso risultato...
ora non credo nemmeno che si tratti di firefox nel senso di qualche sua blacklist o altro...sul pc del lavoro funziona con la stessa versione portable che ho a casa...pero' il W7 del lavoro continua a ricevere gli aggiornamenti...non tramite winupd ma tramite un applicativo aziendale...una volta al mese vedo che scarica gli aggiornamenti kbxxx e chiede di riavviare il pc finquando non si raggiunge una certa data specificata nelle impostazioni di questo appicativo...
grazie per la segnalazione di MOZ_FORCE_DISABLE_E10S con 1 che non sapevo...quindi la potrei anche eliminare immagino...

grazie e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1974
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Firefox non risponde più e Windows rallenta sino a (praticamente) bloccarsi (bis)

Messaggio da cippico »

Matilda12 ha scritto: sab dic 05, 2020 7:16 pm
cippico ha scritto: sab dic 05, 2020 4:14 pm ...
ho provato ad eliminare da installazione tutto cio' che riguarda firefox e ripulito tracce varie e installato sempre una versione portable vecchia (64.0) dove chiaramente funzionava tutto...ho aggiornato alla 83.0 e sono tornato daccapo :impreco
...
Innanzitutto attieniti ai suggerimenti che da ultimo ti ha fornito crazy.cat e fai sapere come va.
Ciò detto, sperando di aver letto con la dovuta attenzione quanto da te riferito, mi sembra di capire che il problema riparta appena aggiorni alla versione 83.0?
Hai per caso ancora installato Adobe Flash Player? Io l'ho eliminato ...
Se capitasse a me, una volta disinstallato Firefox, andrei a verificare che fossero state rimosse anche le seguenti cartelle (nel dubbio ...):
  • C:\Program Files\Mozilla Firefox (nel caso della versione a 64 bit)
  • C:\Users\utente\AppData\Roaming\Mozilla
  • C:\Users\utente\AppData\Local\Mozilla.

---EDIT---
ATTENZIONE: la cancellazione (anche manuale) delle cartelle "C:\Users\utente\AppData\Roaming\Mozilla" e "C:\Users\utente\AppData\Local\Mozilla" comporta la perdita di ogni impostazione e personalizzazione (preferiti-bookmarks compresi) di Firefox! Fai una copia di emergenza/riserva!
ho ben seguito tutte le indicazioni del buon Crazy.cat...e ho fatto anche altri tentativi come hai potuto leggere...
non avevo invece visto la cartella in C:\Users\utente\AppData\Local\Mozilla

anche se le versioni installate da zero pur non avendo eliminato quella sola cartella (tutte le altre si e pulito pc anche con wise) erano pulite nel senso che non avevano i preferiti e nemmeno le impostazioni...
sara' il caso di riprovare i test eliminando anche quella cartella o visto che era tutto rasato non servira'...

grazie e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1974
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Firefox non risponde più e Windows rallenta sino a (praticamente) bloccarsi (bis)

Messaggio da cippico »

ho ripetuto il test con TUTTO rasato e dopo pulizia registro...non cambia nulla...mi arrendo...
ho anche provato altre versioni portable...
con maxthon ho le stesse situazioni ma non ci bado in quanto ormai e' obsoleto e si appoggia al motore di IE

grazie e ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Firefox non risponde più e Windows rallenta sino a (praticamente) bloccarsi (bis)

Messaggio da Matilda12 »

Mi dispiace non essere riuscito a darti suggerimenti validi ... :(
Per tutte le prove da te svolte, sembrerebbe che sia qualcosa intorno a Firefox, presente nel tuo elaboratore, che provochi tutti questi disastri.

Come accennato sopra, semmai avessi ancora voglia di tentare: hai per caso ancora installato Adobe Flash Player? Se sì, lo rimuoverei.

Potresti postare anche un'immagine dei programmi installati sul tuo computer, così che, chi più attrezzato del sottoscritto, possa valutare la presenza di software potenzialmente fastidiosi per il browser.
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Firefox non risponde più e Windows rallenta sino a (praticamente) bloccarsi (bis)

Messaggio da leofelix »

io invece inizio a pensare che il problema di errore di certificato non valido sia causato proprio degli antivirus che hai installati nei due PC che potrebbero aver installato dei certificati che ai browser aggiornati non piacciono.
E' già successo e con i recenti Kaspersky Cloud, Bitdefender, e McAfee.
Ora il problema sarebbe quello di trovare il modo di rimuoverli.
Non basta certo disattivare l'antivirus, naturalmente
Avanti è la vita
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1974
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Firefox non risponde più e Windows rallenta sino a (praticamente) bloccarsi (bis)

Messaggio da cippico »

Matilda12 ha scritto: dom dic 06, 2020 6:07 pm Mi dispiace non essere riuscito a darti suggerimenti validi ... :(
Per tutte le prove da te svolte, sembrerebbe che sia qualcosa intorno a Firefox, presente nel tuo elaboratore, che provochi tutti questi disastri.

Come accennato sopra, semmai avessi ancora voglia di tentare: hai per caso ancora installato Adobe Flash Player? Se sì, lo rimuoverei.

Potresti postare anche un'immagine dei programmi installati sul tuo computer, così che, chi più attrezzato del sottoscritto, possa valutare la presenza di software potenzialmente fastidiosi per il browser.
flash player era gia disinstallato da tempo,anche adobe acrobat tanto per dire...

credo sia la versione abbinata al pc visto che sul lavoro non ho problemi,penso si tratti di qualche aggiornamento NON installato,ho sempre installato SOLO quelli relativi alla sicurezza...

grazie a tutti e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1974
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Firefox non risponde più e Windows rallenta sino a (praticamente) bloccarsi (bis)

Messaggio da cippico »

leofelix ha scritto: dom dic 06, 2020 8:51 pm io invece inizio a pensare che il problema di errore di certificato non valido sia causato proprio degli antivirus che hai installati nei due PC che potrebbero aver installato dei certificati che ai browser aggiornati non piacciono.
E' già successo e con i recenti Kaspersky Cloud, Bitdefender, e McAfee.
Ora il problema sarebbe quello di trovare il modo di rimuoverli.
Non basta certo disattivare l'antivirus, naturalmente
gia',saperlo come fare...strano pero' che con versione vecchia di firefox non c'erano problemi mentre con la nuova sono iniziati...
su pc del lavoro non ho kaspersky come a casa...vedo system center endepoint protection...

grazie e ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Firefox non risponde più e Windows rallenta sino a (praticamente) bloccarsi (bis)

Messaggio da System » lun dic 14, 2020 3:10 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio