File avi illeggibili su lettore dvd da salotto.

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
teresa
Livello: CD-ROM (4/15)

File avi illeggibili su lettore dvd da salotto.

Messaggio da teresa »

Ciao a tutti, ho un lettore dvd Toshiba Se-r0345 che ha sempre letto i dvd dati e video da me masterizzati con video in formato avi e codec xvid. Ora devo masterizzare una serie di video, ma moltissimi file non sono leggibili né masterizzandoli come dvd dati con nero e ashampoo burning studio 12, né come dvd video con Convertxtodvd: il dvd viene letto, viene visualizzato il menu, ma i filmati non partono (il lettore non dà alcun errore, si limita a visualizzare schermo nero). Ho provato a convertirli con vari programmi (Format factory, atube catcher, freemake ecc) mantenendo lo stesso codec che il lettore ha sempre riprodotto, ma non cambia nulla. Ho cambiato anche dvd provandone diversi della tdk e della verbatim sia riscrivibili che non, ma non c'è niente da fare. Come software di masterizzazione ho unicamente quelli sopra citati. Se qualcuno ne conosce altri, me lo dica. Ma soprattutto vorrei sapere perché non si vedono e cosa fare perché li legga. Ho usato anche il programma Gspot per avere informazioni sui file video. Vi mando i link con le foto dei risultati di Gspot su due filmati (il primo si vede, il secondo no) sperando voi riusciate a capire dove possa essere il problema. Per favore aiutatemi. Grazie a tutti.

i link sono:
http://imageshack.us/photo/my-images/197/y45z.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/801/acqn.jpg/

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: File avi illeggibili su lettore dvd da salotto.

Messaggio da System » mar ott 29, 2013 12:36 am

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

I file video sembrano essere di caratteristiche assolutamente uguali.
Il dvd che non funziona sul tuo computer si avvia e viene letto?
Hai modo di provare questo dvd su un altro lettore dvd di qualche amico? (giusto per capire se è un problema del supporto o del tuo lettore)

Cdburnerxp come altro sw si masterizzazione.
“La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi muoverti.”

teresa

Messaggio da teresa »

Ciao Crazy, sì sul pc vengono letti normalmente. Anche all'altra domanda la risposta è sì, ho provato con altri 2 lettori e nessuno riproduce niente senza neanche alcun messaggio di errore. Sembra incredibile, non so più che fare. Grazie a tutti.
Posso provare cdburner, ma l'ho già provato una volta e sinceramente non vedo differenze con gli altri che uso. Lo strano è che non funzioni neppure con convertx to dvd, è pure a pagamento e ha sempre funzionato. Cosa mi consigli? Ciao.

teresa

Messaggio da teresa »

Consigli nessuno? Io sono sempre nella stessa situazione. Questi file non si vedono su nessun lettore (ne ho provati almeno 5) né in Xvid né in dvx né in dvd video. Eppure sul pc vanno , li ho converiti e riconvertiti. Che faccio?

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: File avi illeggibili su lettore dvd da salotto.

Messaggio da System » dom nov 03, 2013 12:48 am

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio