Pagina 1 di 1

Commenti a "Vaccino Pfizer provoca malattia di Bell: la disinformazione corre sul web"

Inviato: ven dic 11, 2020 2:22 pm
da Frency
Vaccino Pfizer provoca malattia di Bell: la disinformazione corre sul web

Immagine

Che tu sia pro o contro il vaccino anti covid, è necessario fare chiarezza su un post molto allarmante che sta circolando su Facebook in queste ore [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.

Re: Commenti a "Vaccino Pfizer provoca malattia di Bell: la disinformazione corre sul web"

Inviato: sab dic 12, 2020 7:44 am
da mgy1912
A mio avviso, ancor prima di preoccuparsi di denunciare l'ennesima teoria cospiratoria (sempre che lo sia), sarebbe molto più saggio accertarsi se è vero o meno che quattro volontari, sottoposti al medesimo trattamento, abbiano sviluppato questa malattia. Cospirazione a parte, sarebbe comunque un dato allarmante, certamente da non sottovalutare. Leggo e trascrivo da Wikipedia "Spesso l'occhio del lato colpito non può essere chiuso completamente (lagoftalmo). Per tale motivo è necessario proteggerlo dal rischio di una eccessiva secchezza. In particolare modo attraverso questo meccanismo la cornea può essere danneggiata in modo permanente con conseguente indebolimento della vista. In alcuni casi i portatori di protesi dentarie soffrono qualche disagio." Irreversibilità o meno, non mi sembrano rose e fiori....Se per l'autrice dell'articolo, che non smentisce la notizia, non ci sono ragioni di cui preoccuparsi, buon per lei, si accomodi pure. Magari ci farà sapere com'è andata, dopo essersi vaccinata. :grazie

Re: Commenti a "Vaccino Pfizer provoca malattia di Bell: la disinformazione corre sul web"

Inviato: sab dic 12, 2020 8:00 am
da Frency
L'autrice dell'articolo è inorridita per il fatto che la paralisi del facciale sia stata definita una malattia irreversibile e questo le è bastato per capire che chi ha scritto il post non ha le conoscenze necessarie per pontificare sulla pericolosità o meno del vaccino.

Il succo dell'articolo è: se non sai le cose, taci! Come diceva Wittgenstein del resto.

Noi non sappiamo se effettivamente 4 volontari abbiano contratto la malattia di Bell. E infatti non ci siamo messi a discutere sulla veridicità o meno di questa informazione. Ti ricordo comunque che tutti i vaccini del mondo e anche tutti i farmaci dell'universo hanno effetti collaterali, quindi ci sta che anche questo vaccino dia reazioni avverse.

Re: Commenti a "Vaccino Pfizer provoca malattia di Bell: la disinformazione corre sul web"

Inviato: dom dic 13, 2020 12:08 pm
da abellos
Il problema principale e' che la gente prende per oro colato tutto quanto circola su facebook senza un minimo di ragionamento

Re: Commenti a "Vaccino Pfizer provoca malattia di Bell: la disinformazione corre sul web"

Inviato: dom dic 13, 2020 12:18 pm
da Frency
abellos ha scritto: dom dic 13, 2020 12:08 pm Il problema principale e' che la gente prende per oro colato tutto quanto circola su facebook senza un minimo di ragionamento
Proprio così :muro

Re: Commenti a "Vaccino Pfizer provoca malattia di Bell: la disinformazione corre sul web"

Inviato: dom dic 13, 2020 7:46 pm
da Blumare
Certo Frency , tutti i vaccini possono dare effetti collaterali . Ecco perchè è giusto usare il principio di precauzione ed informarsi bene in proposito , ricordando l'articolo 32 della Costituzione , comma due : Nessuno può essere obbligato ad un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge . La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana .
Per avere un vaccino sicuro ci vogliono anni ed è giusto diffidare di chi va in fretta solo per fare un mucchio di soldi per vendere un farmaco non ancora abbastanza controllato , minimizzando inconvenienti ed enfatizzando le percentuali di efficacia .
Questa notizia della malattia di bell viene dalla Gran Bretagna dove alcuni si sono già vaccinati . Non si sa con certezza se è un vero effetto collaterale del vaccino , ma il sospetto è umano averlo .
Per chi è curioso di sapere quanti vaccini ci sono e di che tipo , ci sono degli articoli di uno-due pagine su il Giornale dei Biologi di novembre - dicembre 2020 , qui : https://www.onb.it/2020/11/30/online-il ... biologi-3/ . Non sembrano troppo difficili da leggere .

Re: Commenti a "Vaccino Pfizer provoca malattia di Bell: la disinformazione corre sul web"

Inviato: dom dic 27, 2020 1:08 am
da Blumare
Aggiorno questa discussione perchè anche al giornale radio della mezzanotte pochi minuti fa hanno parlato dell'arrivo del vaccino .
A questo link si può trovare il " bugiardino vaccino covid " :.
La pagina contiene un mucchio di altre cose , come i moduli di autocertificazione per gli spostamenti , moduli per fare ricorso contro contravvenzioni , moduli utili per chi ha bambini a scuola , anche la possibilità di assistenza psicologica . Il sito è di una associazione nata intorno a questo avvocato Polacco , che aiuterà medici , infermieri e chiunque non voglia fare questo vaccino ma riceva pressioni sul posto di lavoro per cambiare idea ( tipo : ti licenzio se non lo fai ) , a fare ricorso al tribunale del lavoro ed i ricorsi hanno ottima probabilità di essere accolti .
Sul sito dei Biologi c'è il " modulo di consenso alla vaccinazione anticovid19 " , qui : https://www.onb.it/2020/12/24/ministero ... cinazione/. Il modulo contiene anche le righe dove sta scritto " rifiuto la somministrazione del vaccino Pfiser " . Infatti , non esiste solo questo vaccino anticovid , se qualcuno se lo vuole fare ma non vuole questo qui , è libero di rifiutarlo per ottenere quello di sua scelta . Spero che questo post non sia OT rispetto all'argomento , buona lettura .

Re: Commenti a "Vaccino Pfizer provoca malattia di Bell: la disinformazione corre sul web"

Inviato: dom dic 27, 2020 5:40 am
da crazy.cat
Blumare ha scritto: dom dic 27, 2020 1:08 am Il sito è di una associazione nata intorno a questo avvocato Polacco , che aiuterà medici , infermieri e chiunque non voglia fare questo vaccino ma riceva pressioni sul posto di lavoro per cambiare idea ( tipo : ti licenzio se non lo fai ) , a fare ricorso al tribunale del lavoro ed i ricorsi hanno ottima probabilità di essere accolti .
Scusa Blumare, non volevo più intervenire in post del genere ma non riesco a trattenermi, citare come fonte attendibile un personaggio del genere non è possibile, ma prima di fare un video e sparare una marea di cazzate non ti informi nemmeno che vuoi denunciare un comune che non esiste?
https://www.youtube.com/watch?v=8qOHeGp ... e=youtu.be
Non mi farei mai rappresentare da uno del genere neanche a gratis.
https://www.luccaindiretta.it/cronaca/2 ... ce/213697/

Ho messo il link sotto spoiler perché non voglio censurarlo, ma neanche che sia troppo visibile, la documentazione si può trovare in siti molto più ufficiali e attendibili.

Se vuoi rispondermi la discussione continua con messaggi privati. :grazie

Re: Commenti a "Vaccino Pfizer provoca malattia di Bell: la disinformazione corre sul web"

Inviato: dom dic 27, 2020 9:14 pm
da Blumare
Guarda che lui lo sa e lo dice che il comune è inesistente , il concetto è un altro : art. 14 comma 1 Cost .
fine :cofftopic
:ciao