Che tu sia pro o contro il vaccino anti covid, è necessario fare chiarezza su un post molto allarmante che sta circolando su Facebook in queste ore [continua..]
A mio avviso, ancor prima di preoccuparsi di denunciare l'ennesima teoria cospiratoria (sempre che lo sia), sarebbe molto più saggio accertarsi se è vero o meno che quattro volontari, sottoposti al medesimo trattamento, abbiano sviluppato questa malattia. Cospirazione a parte, sarebbe comunque un dato allarmante, certamente da non sottovalutare. Leggo e trascrivo da Wikipedia "Spesso l'occhio del lato colpito non può essere chiuso completamente (lagoftalmo). Per tale motivo è necessario proteggerlo dal rischio di una eccessiva secchezza. In particolare modo attraverso questo meccanismo la cornea può essere danneggiata in modo permanente con conseguente indebolimento della vista. In alcuni casi i portatori di protesi dentarie soffrono qualche disagio." Irreversibilità o meno, non mi sembrano rose e fiori....Se per l'autrice dell'articolo, che non smentisce la notizia, non ci sono ragioni di cui preoccuparsi, buon per lei, si accomodi pure. Magari ci farà sapere com'è andata, dopo essersi vaccinata.
L'autrice dell'articolo è inorridita per il fatto che la paralisi del facciale sia stata definita una malattia irreversibile e questo le è bastato per capire che chi ha scritto il post non ha le conoscenze necessarie per pontificare sulla pericolosità o meno del vaccino.
Il succo dell'articolo è: se non sai le cose, taci! Come diceva Wittgenstein del resto.
Noi non sappiamo se effettivamente 4 volontari abbiano contratto la malattia di Bell. E infatti non ci siamo messi a discutere sulla veridicità o meno di questa informazione. Ti ricordo comunque che tutti i vaccini del mondo e anche tutti i farmaci dell'universo hanno effetti collaterali, quindi ci sta che anche questo vaccino dia reazioni avverse.
abellos ha scritto: ↑dom dic 13, 2020 12:08 pm
Il problema principale e' che la gente prende per oro colato tutto quanto circola su facebook senza un minimo di ragionamento
Certo Frency , tutti i vaccini possono dare effetti collaterali . Ecco perchè è giusto usare il principio di precauzione ed informarsi bene in proposito , ricordando l'articolo 32 della Costituzione , comma due : Nessuno può essere obbligato ad un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge . La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana .
Per avere un vaccino sicuro ci vogliono anni ed è giusto diffidare di chi va in fretta solo per fare un mucchio di soldi per vendere un farmaco non ancora abbastanza controllato , minimizzando inconvenienti ed enfatizzando le percentuali di efficacia .
Questa notizia della malattia di bell viene dalla Gran Bretagna dove alcuni si sono già vaccinati . Non si sa con certezza se è un vero effetto collaterale del vaccino , ma il sospetto è umano averlo .
Per chi è curioso di sapere quanti vaccini ci sono e di che tipo , ci sono degli articoli di uno-due pagine su il Giornale dei Biologi di novembre - dicembre 2020 , qui : https://www.onb.it/2020/11/30/online-il ... biologi-3/ . Non sembrano troppo difficili da leggere .
Aggiorno questa discussione perchè anche al giornale radio della mezzanotte pochi minuti fa hanno parlato dell'arrivo del vaccino .
A questo link si può trovare il " bugiardino vaccino covid " :
.
La pagina contiene un mucchio di altre cose , come i moduli di autocertificazione per gli spostamenti , moduli per fare ricorso contro contravvenzioni , moduli utili per chi ha bambini a scuola , anche la possibilità di assistenza psicologica . Il sito è di una associazione nata intorno a questo avvocato Polacco , che aiuterà medici , infermieri e chiunque non voglia fare questo vaccino ma riceva pressioni sul posto di lavoro per cambiare idea ( tipo : ti licenzio se non lo fai ) , a fare ricorso al tribunale del lavoro ed i ricorsi hanno ottima probabilità di essere accolti .
Sul sito dei Biologi c'è il " modulo di consenso alla vaccinazione anticovid19 " , qui : https://www.onb.it/2020/12/24/ministero ... cinazione/. Il modulo contiene anche le righe dove sta scritto " rifiuto la somministrazione del vaccino Pfiser " . Infatti , non esiste solo questo vaccino anticovid , se qualcuno se lo vuole fare ma non vuole questo qui , è libero di rifiutarlo per ottenere quello di sua scelta . Spero che questo post non sia OT rispetto all'argomento , buona lettura .
Blumare ha scritto: ↑dom dic 27, 2020 1:08 am
Il sito è di una associazione nata intorno a questo avvocato Polacco , che aiuterà medici , infermieri e chiunque non voglia fare questo vaccino ma riceva pressioni sul posto di lavoro per cambiare idea ( tipo : ti licenzio se non lo fai ) , a fare ricorso al tribunale del lavoro ed i ricorsi hanno ottima probabilità di essere accolti .
Scusa Blumare, non volevo più intervenire in post del genere ma non riesco a trattenermi, citare come fonte attendibile un personaggio del genere non è possibile, ma prima di fare un video e sparare una marea di cazzate non ti informi nemmeno che vuoi denunciare un comune che non esiste? https://www.youtube.com/watch?v=8qOHeGp ... e=youtu.be
Non mi farei mai rappresentare da uno del genere neanche a gratis. https://www.luccaindiretta.it/cronaca/2 ... ce/213697/
Ho messo il link sotto spoiler perché non voglio censurarlo, ma neanche che sia troppo visibile, la documentazione si può trovare in siti molto più ufficiali e attendibili.
Se vuoi rispondermi la discussione continua con messaggi privati.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.