Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker.
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
vi chiedo un aiuto per capire quali sono i driver corretti per la scheda video,
di seguito i dettagli:
notebook Samsung serie 3 NP350E7C-S03IT
mod scheda video: Intel HD Graphics 4000
driver attualmente installati: 10.18.10.3325
driver consigliati dall'utility Software Update (utility installata di default sul notebook): 10.18.10.3304
driver recenti dal sito Intel: 15.33.5.64.3316
per esattezza vi fornisco l'ID Harware: PCI\VEN_8086&DEV_0166&SUBSYS_C0D8144D&REV_09
ho provato a disinstallare quelli attualmente installati e aggiornare tramite Software Update,
con errore alla fine della procedura,
se eseguo il programma mi dice di aggiornare alla versione 10.18.10.3304 (ma non si installano)
p.s.: i driver li avevo aggiornati tramite il software DriverEasyPro
winse ha scritto:driver attualmente installati: 10.18.10.3325
driver consigliati dall'utility Software Update (utility installata di default sul notebook): 10.18.10.3304
A meno che samsung non conti a rovescio, mi sembra che ti consiglino di installare una vecchia versione.
Quale errore ottieni?
(forse ti da errore perché tenti di installare dei driver più vecchi rispetto a quelli già presenti).
errori non con la versione installata non ne ho,
dopo aver letto il topic sugli aggiornamenti dei driver tramite software vari,
avevo fatto una ricerca con i siti consigliati,
da lì la 'lista'' che vi ho su elencata..
tante versioni!
in buona sostanza se dovessi aggiornare da zero, con i dati che vi ho fornito
(dimenticavo il sistema operativo: Windows 8.1 64bit)
quale dovrei installare'
Lascia quelli che ci sono driver attualmente installati: 10.18.10.3325
(a meno che non ti diano particolari problemi)
I driver, in particolare dei portatili, mi piace sempre lasciare quelli dei produttori del notebook, quelli dei produttori del singolo pezzo (a volte) mi hanno dato dei problemi.
Da domani dovrei cominciare a demolire i programmi per l'aggiornamento automatico dei driver... sono (per la maggior parte) delle schifezze.
concordo con te, anche io in passato ci ho rimesso delle schede video solo per aggiornarle,
non uso il portatile per montaggi video e grafica in particolare (avrei preso altro con altra scheda grafica)
va bene così!
(anche se la tentazione e propensione di avere tutto aggiornato è sempre forte, dai software ai drivers
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.