Liberare memoria xperia arc s

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)

Liberare memoria xperia arc s

Messaggio da sexirutto »

Ciao, da poco mi han regalato il mio primo smartphone, un sony-ericsson xperia arc s (L18i) , devo dire che mi è piaciuto molto, davvero sottile ed elegante, mi cic trovo benone ,poi quando è regalato ancora più bello è :sorrisone
Avrei un problema,la maeria dell ostorage interno è 420 MB appena, installando un'applicazione sono riuscito a spostare delle app nella scheda sd però il problema rimane, ho solo il 19% di storage interno libero, adesso premetto che sono nuovo di android, però suppongo che un buon 150MB siano del sistema, ma i lresto?? ho fatto pulizia di cache,dati etc... ma nulla, oggi ho seguito una guida per creare una partizione extra dalla scheda sd per farla rilevare come storage interno per poi farla riconoscere con Link2SD, spero di essermi espresso bene, ecco... il problema persiste!! con questa app ho potuto spostare 2 app che non potevo spostare prima, però non apisco se la partizione nuova me la riconosce come storage interno...
riassuo in breve:
Formattato e partizionato scheda micro sd da 8GB calsse 4 in due partizioni entrambe primarie:
la prima fat32 con tutte le cartelle del sistema etc... da 6.5GB circa
la seconda in ext2 da 1.5GB circa che dovrebbe supportare da storage interno extra....

ecco non capisco se ho fatto bene o no, in effetti spulciando le impostazioni di memoria di link2sd ho notato che un pò viene utilizzata la 2 partizione, ma non so da cosa, perchè la memoria interna mi risulta 420 totali ed occupati 369...si ma da cosa???
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta