Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Ho letto un po in giro ma chiedo conferma:
vorrei scaricare la posta del mio storico account @tin.it con gmail, ma sembra che non sia possibile ?
Parto dal fatto che da un paio di mesi a questa parte mi arrivano una 20ina o più di email di porcherie varie al giorno, anche se sicuramente non ho usato l'account per registrarmi su siti strani. Forse per colpa di terzi sono entrato nelle mailing list di non so chi.
Anche se da 2 mesi per ogni mail faccio il "blocca" o "segnala come spam" continuano ad arrivare con mittente sempre diverso (caratteri random)
La webmail di Tin.it non fa il minimo filtro a quanto pare, quindi arriva di tutto, sembra una cosa fatta apposta per non farti utilizzare più l'account
Per questo volevo dirottare su gmail
Altre soluzioni quali possono essere ?
Quindi usa PopMan, un software anche in versione portable, gratuito ed in italiano http://www.ch-software.de/popman/
Ci configuri la casella coinvolta ed elimini direttamente da server lo SPAM.
Se cerchi tra gli articoli di turbolab, ne troverai uno in merito scritto da crazy.cat.
Anti Public Combo List (unverified): In December 2016, a huge list of email address and password pairs appeared in a "combo list" referred to as "Anti Public". The list contained 458 million unique email addresses, many with multiple different passwords hacked from various online systems. The list was broadly circulated and used for "credential stuffing", that is attackers employ it in an attempt to identify other online systems where the account owner had reused their password. For detailed background on this incident, read Password reuse, credential stuffing and another billion records in Have I Been Pwned.
Compromised data: Email addresses, Passwords
Kayo.moe Credential Stuffing List (unverified): In September 2018, a collection of almost 42 million email address and plain text password pairs was uploaded to the anonymous file sharing service kayo.moe. The operator of the service contacted HIBP to report the data which, upon further investigation, turned out to be a large credential stuffing list. For more information, read about The 42M Record kayo.moe Credential Stuffing Data.
Compromised data: Email addresses, Passwords
--------------------------------------------------
Dal secondo link è uscito questo, la password anche se nascosta non è quella
VeriClouds has found the following leaked password(s) associated with this email address: [********]@tin.it. To protect user privacy, only the first and last character of each password are shown; all other characters are replaced with *.
Password : ********
Source Type : Hacking
Source Count : 3
First Seen on : 5/14/2017
--------------------------------------------------
I risultati sono un po datati e non molto comprensibili, il problema l'ho notato negli ultimi 2 mesi, come consigliato ho cambiato la password
Ho trovato intanto l'articolo su Popman, provo
Ecco, il Credential Stuffing è una tecnica piuttosto diffusa negli ultimi anni, significa che hai probabilmente usato la stessa password anche altrove.
I malintenzionati usano degli strumenti per tentare l'accesso simultaneo con le credenziali trovate in più siti.
Quelle e-mail purtroppo continuano a girare nel dark web generalmente in vendita.
In quanto allo SPAM io, e non solo io, ne sto subendo di simile al tuo da quasi un anno su una casella postale tiscali, l'e-mail risulta violata solo nel forum di malwarebytes.
In ogni caso, le violazioni dati spesso si vengono a scoprire solo mesi o anni dopo, non possiamo sapere se ce ne sono state di più recenti che ci hanno coinvolto.
Non credo che nel tuo caso sia un attacco mirato, anche se tutto è possibile.
Gli spammer generalmente pescano nel mazzo.
Intanto, mi raccomando, usa password complesse e diverse per ogni sito e casella postale che usi e cambiale di frequente.
E soprattutto non pubblicare dati sensibili in forum e social (ho editato il tuo post, avevi messo l'e-mail e due caratteri della password trovata in chiaro).
Meglio evitare;)
Grazie di tutte le indicazioni, continuo provando Popman e continuo a bloccare-cancellare lo spam,
su pochi c'è la disiscrizione (i due caratteri della password comunque non erano quelli)
Grazie ancora
andrea677 ha scritto: ↑sab feb 06, 2021 8:51 am
su pochi c'è la disiscrizione
Prego, di nulla.
Ti suggerirei di non cliccare sui link per "disiscriversi", se si tratta di truffe che ricevi quel link è falso, viene chiamato "Fake Unsubscribe". Cliccandoci non solo gli dai conferma che il tuo e-mail esiste ed è controllato ma ti trovi ancora più spam.
Ciao
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.