Firefox non mantiene impostazioni su windows 8

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Blumare
Livello: Disco fisso (9/15)

Firefox non mantiene impostazioni su windows 8

Messaggio da Blumare »

La nuova versione 24.0 , ma anche la 25.0 , installata su Windows 8 nel modo predefinito , fa quello che vuole e non è controllabile :bam . Le personalizzazioni dopo il riavvio non ci sono più :penso , per esempio non riesco a fargli tenere la home page scelta , continuano ad aprirsi le schede “ benvenuto in firefox “ all’avvio del browser ed altre non gradite , nei preferiti ricompaiono cartelle cancellate . Mi piacerebbe risolvere questa confusione , ma agire sulle impostazioni sembra non servire . Che fareste voi ? :grazie
Sono una fan dei componenti aggiuntivi

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Firefox non mantiene impostazioni su windows 8

Messaggio da System » dom nov 03, 2013 9:00 pm

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

Ti ho staccato dall'altra discussione visto che questa è una problematica diversa.
Hai provato a ricreare un nuovo profilo di firefox e usare quello?
http://turbolab.it/139
Tutti quelli che scappano sono Viet Cong, tutti quelli che restano fermi sono Viet Cong molto ben educati!

Blumare

Messaggio da Blumare »

:grazie Crazy , infatti ero in dubbio se aprire un’altra discussione o postare a seguire di quella su Firefox . Un contatto con malware , poi distrutto da AVG Antivirus forse non è da scartare :doh . Appena posso provo la procedura . :caffe

Blumare

Messaggio da Blumare »

Il problema sembra risolto ! Non ho però attuato il tuo suggerimento , Crazy , :grazie , perché “ non dovevo fare cose complicate “ . Allora ho fatto così : prima di tutto ho salvato i preferiti di Firefox dell’utente , poi ho scaricato la versione 25.0 di Firefox off-line , Revo Uninstaller ( adesso , 1.95 ) ed i programmi necessari ad aggiornare vari plugin , alcuni disattivati ( come java ) . C’erano anche plugin di dubbia provenienza ( uno di una toolbar , altri due aggiunti da programmi in uso sul PC ) .
Disinstallando con Revo Uninstaller in “ modalità avanzata “ si ha la sicurezza di una nuova installazione pulita di qualunque cosa . E’ stato sufficiente ripetere l’installazione di Firefox in modalità “ personalizzata “ per vedere che la home page scelta resta e le cartelle tolte non ricompaiono . Naturalmente , ho reimportato i preferiti .
Nota : Firefox ha impedito l’installazione dei plugin java , visto che sono un rischio per la sicurezza . :mrgreen:

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

Alla fine hai ricreato un nuovo profilo che era quello che volevo farti fare io...quindi va bene così.
Tutti quelli che scappano sono Viet Cong, tutti quelli che restano fermi sono Viet Cong molto ben educati!

Blumare

Messaggio da Blumare »

Disinstallando tutto si crea certamente un nuovo profilo :-D ;) . Ovvero , se tutto funziona , certo che va bene così ! :mrgreen:

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Firefox non mantiene impostazioni su windows 8

Messaggio da System » lun nov 04, 2013 8:43 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite