Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
La nuova versione 24.0 , ma anche la 25.0 , installata su Windows 8 nel modo predefinito , fa quello che vuole e non è controllabile . Le personalizzazioni dopo il riavvio non ci sono più :penso , per esempio non riesco a fargli tenere la home page scelta , continuano ad aprirsi le schede “ benvenuto in firefox “ all’avvio del browser ed altre non gradite , nei preferiti ricompaiono cartelle cancellate . Mi piacerebbe risolvere questa confusione , ma agire sulle impostazioni sembra non servire . Che fareste voi ?
Ti ho staccato dall'altra discussione visto che questa è una problematica diversa.
Hai provato a ricreare un nuovo profilo di firefox e usare quello? http://turbolab.it/139
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Crazy , infatti ero in dubbio se aprire un’altra discussione o postare a seguire di quella su Firefox . Un contatto con malware , poi distrutto da AVG Antivirus forse non è da scartare :doh . Appena posso provo la procedura .
Il problema sembra risolto ! Non ho però attuato il tuo suggerimento , Crazy , , perché “ non dovevo fare cose complicate “ . Allora ho fatto così : prima di tutto ho salvato i preferiti di Firefox dell’utente , poi ho scaricato la versione 25.0 di Firefox off-line , Revo Uninstaller ( adesso , 1.95 ) ed i programmi necessari ad aggiornare vari plugin , alcuni disattivati ( come java ) . C’erano anche plugin di dubbia provenienza ( uno di una toolbar , altri due aggiunti da programmi in uso sul PC ) .
Disinstallando con Revo Uninstaller in “ modalità avanzata “ si ha la sicurezza di una nuova installazione pulita di qualunque cosa . E’ stato sufficiente ripetere l’installazione di Firefox in modalità “ personalizzata “ per vedere che la home page scelta resta e le cartelle tolte non ricompaiono . Naturalmente , ho reimportato i preferiti .
Nota : Firefox ha impedito l’installazione dei plugin java , visto che sono un rischio per la sicurezza .
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.