errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1974
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da cippico »

su un pc stiamo cercando di installare tramite l'installer scaricato dal sito ufficiale il programma Kaspersky Total Security 2021,
una volta avviato l'eseguibile pero' dopo aver decompresso appare la finestra che informa del tentativo di connessione al server kaspersky...
pochi secondi appare la finestra con errore impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione

abbiamo disabilitato sia comodo firewall che kaspersky internet security ma non cambia nulla...

a qualcuno e' mai capitato...qualcuno saprebbe dirmi come si puo' superare l'ostacolo...vorremmo evitare di tentare di disinstallare sia comodo sia kis...
oltretutto una volta su quel pc c'era una versione precedente di kaspersky e installandone una nuova aveva chiesto se si voleva tenere oppure andargli sopra...
secondo me cosi' non e' nemmeno iniziata l'installazione vera e propria :(

grazie a tutti e ciaoo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da System » sab mar 20, 2021 2:37 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da crazy.cat »

Hai un codice numerico di errore?
https://support.kaspersky.it/common/error/installation

Sei in azienda o a casa?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da leofelix »

cippico ha scritto: sab mar 20, 2021 2:37 pm

abbiamo disabilitato sia comodo firewall che kaspersky internet security ma non cambia nulla...
Non devi limitarti a disabilitare KIS e COMODO, se vuoi installare Kaspersky Total Security li devi proprio disinstallare prima tutti e due o non riuscirai mai.
Non puoi avere contemporaneamente KIS, COMODO e Kaspersky Total Security nello stesso computer
Avanti è la vita
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da Matilda12 »

leofelix ha scritto: sab mar 20, 2021 5:53 pm Non puoi avere contemporaneamente KIS, COMODO e Kaspersky Total Security nello stesso computer
Quoto! ;)
Anche a me è capitato che due prodotti Kaspersky insieme si dessero fastidio al punto che risultava impossibile installare il secondo in ordine di tempo.
Nello specifico avevo già presente Kaspersky Security Cloud – Free e tentando di installare Kaspersky Software Updater il processo si interrompeva rilevando una incompatibilità insanabile.
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1974
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da cippico »

ieri avevo postato qui come e' andata a finire ma non vedo piu' il post :s

alal fine abbiamo provato sia con un versione precedente che iniziava a disinstallare quella sul pc,ma alla fine usciva un altro errore e l'installazione non si completava...

abbiamo provato con la nuova versione di kis invece di total security,stessi risultati...anche disinstallando comodo firewall (zapro era ancora al suo posto e inutilizzato visto che funzionava con la vecchia versione precedente di kis) il problema era sorto con la NUOVA versione di kis...

allora abbiamo provato con la versione solo antivirus,si e' installata al primo colpo...visto che si era in vena di esperimenti abbiamo provato a riutilizzare zapro e con grande stupore funzionava senza problemi :wow

...e ora chi glilo dice a leofelix :mrgreen: ...scherzo :fiu

quasi quasi tolgo anche io la mia vecchia versione di kis (con cui usi zapro) e metto solo antivirus,almeno ho una versione aggiornata...

dico solo a riguardo di comodo che non mi e' dispiaciuto ma non sono riuscito a fargli fare quello che volevo al contrario di zapro...
se apro qualcosa che usa la rete ho impostato comunque che mi avvisa e io acconsento ogni volta,e se si attiva qualcosa che non e' in lista programmi chiaramente mi avvisa...
con comodo sono riuscito a farlo fare solo a firefox e ad un altro programma...gli altri nemmeno li considerava pur avendo cercato di configurare tutto alal stessa maniera...forse avendo poco tempo a disposizione non mi sono dedicato abbastanza...

un salutone e sempre grazie a tutti :grazie
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da leofelix »

cippico ha scritto: dom mar 21, 2021 10:52 am ieri avevo postato qui come e' andata a finire ma non vedo piu' il post :s
Non ho idea di cosa sia successo, ho dato un'occhiata ai log e non risulta alcuna eliminazione del tuo messaggio.
Forse non hai cliccato su invia.

Ti confesso che non ho capito come sei riuscito nell'impresa e la relazione con ZA Pro, ma quel che conta è che tu sia riuscito :-P

Si tratta forse del tuo PC con Windows 7?
Io Kaskpersky non lo uso per più ragioni:
a) le versioni a pagamento sono dei mattoni
b) non è compatibile con Sandboxie (che adesso è open source ed è passato di mano ad altro sviluppatore)
c) anche la versione free mi bloccherebbe gran parte dei phishing che cerco e segnalo.

Zonealarm ormai è un lontano ricordo del passato. Fu il primo firewall che ho usato nella mia vita da cybernauta



ciao vecio
Avanti è la vita
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1974
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da cippico »

leofelix ha scritto: dom mar 21, 2021 6:32 pm
cippico ha scritto: dom mar 21, 2021 10:52 am ieri avevo postato qui come e' andata a finire ma non vedo piu' il post :s
Non ho idea di cosa sia successo, ho dato un'occhiata ai log e non risulta alcuna eliminazione del tuo messaggio.
Forse non hai cliccato su invia.

Ti confesso che non ho capito come sei riuscito nell'impresa e la relazione con ZA Pro, ma quel che conta è che tu sia riuscito :-P

Si tratta forse del tuo PC con Windows 7?
Io Kaskpersky non lo uso per più ragioni:
a) le versioni a pagamento sono dei mattoni
b) non è compatibile con Sandboxie (che adesso è open source ed è passato di mano ad altro sviluppatore)
c) anche la versione free mi bloccherebbe gran parte dei phishing che cerco e segnalo.

Zonealarm ormai è un lontano ricordo del passato. Fu il primo firewall che ho usato nella mia vita da cybernauta

ciao vecio
probabilmente non avro' premuto bene invio :muro la vecchiaia che avanza :frightened

io credo che a parte la versione SOLO antivirus le altre versioni portano con se un firewall,le loro librerie sicuramente creano il conflitto...antivirus che non ha il firewall probabilmente non crea problemi...
in fase di installazione appare messaggio del possibile conflitto/malfunzionamento,pero' chiede comunque se si vuole tenere il software problematico...e io l'ho tenuto...
con KIS non si poteva usare zapro pena schermata blu...infatti usavo comodo...
eliminato KIS e messo ANTIVIRUS zapro torna a macinare senza problemi... :mrgreen:

sempre grazie e ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
marck120
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 17
Iscritto il: gio apr 29, 2021 4:01 pm

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da marck120 »

Salve, ho lo stesso messaggio di errore, sto installando kaspersky versione gratuita su windows 10 :

Immagine

Prima avevo avast, ho disinstallato il software seguendo la procedura corretta : https://www.avast.com/uninstall-utility

Infine ho fatto come spiega la guida di kaspersky : https://support.kaspersky.com/common/er ... 1.3#block1

Dimenticavo, ho disattivato windows defender ma non ho risolto niente, cosa posso fare ?
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da leofelix »

marck120 ha scritto: gio apr 29, 2021 4:19 pm Salve, ho lo stesso messaggio di errore, sto installando kaspersky versione gratuita su windows 10 :
Dimenticavo, ho disattivato windows defender ma non ho risolto niente, cosa posso fare ?
Benvenuto.
Microsoft Defender dovrebbe essere disabilitato automaticamente da Kaspersky Cloud free, strano non te lo abbia fatto già.
Io quando ho usato Kaspersky prima creavo l'account poi installavo il programma, inserivo le credenziali di accesso quando richiesto e non avevo problemi di attivazione.
Prova prima a controllare se per caso non vi siano tracce di altri programmi antimalware nel sistema magari usando lo strumento descritto qui
https://turbolab.it/antivirus-antimalwa ... -tool-2863
Io poi riscaricherei il pacchetto di installazione e ritenterei. Chissà magari il file originale è andato corrotto.

Mal che vada kaspersky ha una community
https://community.kaspersky.com/
Sebbene non ci sia più quella in italiano (il vecchio forum è stato archiviato) puoi sempre vedere se qualcun altro ha avuto lo stesso problema e come ha risolto.

In bocca al lupo
Avanti è la vita
Avatar utente
marck120
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 17
Iscritto il: gio apr 29, 2021 4:01 pm

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da marck120 »

leofelix ha scritto: gio apr 29, 2021 6:46 pm
marck120 ha scritto: gio apr 29, 2021 4:19 pm Salve, ho lo stesso messaggio di errore, sto installando kaspersky versione gratuita su windows 10 :
Dimenticavo, ho disattivato windows defender ma non ho risolto niente, cosa posso fare ?
Benvenuto.
Microsoft Defender dovrebbe essere disabilitato automaticamente da Kaspersky Cloud free, strano non te lo abbia fatto già.
Io quando ho usato Kaspersky prima creavo l'account poi installavo il programma, inserivo le credenziali di accesso quando richiesto e non avevo problemi di attivazione.
Prova prima a controllare se per caso non vi siano tracce di altri programmi antimalware nel sistema magari usando lo strumento descritto qui
https://turbolab.it/antivirus-antimalwa ... -tool-2863
Io poi riscaricherei il pacchetto di installazione e ritenterei. Chissà magari il file originale è andato corrotto....
Grazie mille, sei stato molto gentile

Niente da fare purtroppo, non pensavo che questo antivirus fosse così rognoso altrimenti lasciavo Avast, mah non si riesce a installarlo in nessun modo.

Come mi hai indicato ho seguito tutti i passaggi, non capisco cosa lo blocchi, se è qualche rimasuglio di Avast o cosa, ho utilizzato lo strumento che mi hai indicato ma non è cambiato niente.

Si ho scaricato il pacchetto diverse volte o cambiato i dns come spiegato nella guida ma niente da fare, che sia un problema del modem che blocchi qualcosa oppure qualche programma che ho installato come Replay Media catcher, WinPcap, ProtonVPN è disabilitato come Iobit Unistaller e Cleaner, che ci sia qualcosa nel file file host che blocchi la connessione, su windows defender ho disabilitato tutto, non so più cosa pensare. :muro

EDIT :

Ho trovato questa discussione : https://community.kaspersky.com/kaspers ... losed-8266

Anche io ho la cartella citata nel topic ma non ho capito come hanno risolto.
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da leofelix »

marck120 ha scritto: gio apr 29, 2021 10:47 pm

Grazie mille, sei stato molto gentile
ProtonVPN è disabilitato .. non so più cosa pensare. :muro

EDIT :

Ho trovato questa discussione : https://community.kaspersky.com/kaspers ... losed-8266

Anche io ho la cartella citata nel topic ma non ho capito come hanno risolto.
Prego, figurati.
Dunque, Kaspersky installa senza consenso dell'utente una VPN, non basta disattivare Proton VPN, questo va prima disinstallato.
Una volta installato Kaspersky puoi disinstallare a parte la sua VPN ed eventualmente reinstallare Proton VPN.

Questo argomento lo hai letto? (é tratto dal thread che hai indicato)
https://support.kaspersky.com/common/er ... tion/11007
Avanti è la vita
Avatar utente
marck120
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 17
Iscritto il: gio apr 29, 2021 4:01 pm

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da marck120 »

leofelix ha scritto: ven apr 30, 2021 1:21 am
marck120 ha scritto: gio apr 29, 2021 10:47 pm

Grazie mille, sei stato molto gentile
ProtonVPN è disabilitato .. non so più cosa pensare. :muro

EDIT :

Ho trovato questa discussione : https://community.kaspersky.com/kaspers ... losed-8266

Anche io ho la cartella citata nel topic ma non ho capito come hanno risolto.
Prego, figurati.
Dunque, Kaspersky installa senza consenso dell'utente una VPN, non basta disattivare Proton VPN, questo va prima disinstallato.
Una volta installato Kaspersky puoi disinstallare a parte la sua VPN ed eventualmente reinstallare Proton VPN.

Questo argomento lo hai letto? (é tratto dal thread che hai indicato)
https://support.kaspersky.com/common/er ... tion/11007
Niente da fare purtroppo, ho appena disinstallato Proton VPN ho riavviato il PC ma ho sempre lo stesso errore.

Ho letto l'argomento che mi hai indicato, boh forse il firewall o qualche impostazione continua bloccare la connessione, eppure ho disattivato tutto.
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da leofelix »

marck120 ha scritto: ven apr 30, 2021 2:35 am Niente da fare purtroppo, ho appena disinstallato Proton VPN ho riavviato il PC ma ho sempre lo stesso errore.

Ho letto l'argomento che mi hai indicato, boh forse il firewall o qualche impostazione continua bloccare la connessione, eppure ho disattivato tutto.

Allora, devo correggermi, la nuova community di Kaspersky ha aperto anche una sezione in italiano.

Oltre a questo, mi chiedevo se quel programma che usi WinPcap possa influire con la connessione, ho visitato il sito e sembra che l'ultima versione risale al 2018, non ho capito granchè a cosa serve.

Mi sono ricordato di un paio di cose di quando usavo Kaspersky (a pagamento)
- nella versione 2014 di Kaspersky Internet Security si doveva disabilitare il secure boot per far funzionare correttamente il programma
- in una versione precedente del solo antivirus installava qualcosa nella scheda di rete, una sorta di filtro qualcosa come "NSIS Kaspersky filter adapter" (non ricordo bene) che de facto mi impediva di aggionare kaspersky... disattivando quel filtro, tutto tornava a funzionare.

Poichè Kaspersky Cloud Free in realtà è un prodotto con licenza di tipo Freemium ha in sè tutte le funzioni disponibili nella versione completa a pagamemento come un firewall, ma disattivato, non vorrei che ti abbia scombinato qualcosa.

Prova ad andare su pannello di controllo>centro connessioni di rete e condivisione quindi clicca sulle proprietà della rete cui sei connesso, come in questa immagine
Immagine
e controlla se trovi qualche filtro aggiuntivo installato da programmi di terzi (come kaspersky) e disattivalo.
Quindi riavvia e ritenta.

Prima di reinstallare però non dimenticare di verificare l'integrità dei file dando il comando come amministratore "sfc -scannow" (senza virgolette) da prompt dei comandi o da Powershell.

Io però fossi in te, lascerei perdere, se con Avast ti trovavi bene reinstalla quello.
Io proprio per evitare di incappare in simili problemi con Windows 10 mi tengo Microsoft defender che è molto migliorato ed è integrato nel SO.

In bocca al lupo
Avanti è la vita
Avatar utente
marck120
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 17
Iscritto il: gio apr 29, 2021 4:01 pm

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da marck120 »

Innanzi tutto grazie infinite per le spiegazioni e la disponibilità.

La nuova community di Kaspersky in italiano penso sia questa : https://community.kaspersky.com/utenti- ... taliano-61

Caspita quanto è esigente questo antivirus, c'è da dire che Avast l'avevo installato dopo aver formattato dunque il sistema era pulito.

Il programma WinPcap lavora sulla connessione credo, viene installato assieme a replay media catcher, replay media catcher si appoggia a questo programma per riuscire a catturare i flussi video, ora non ho idea se quando replay media catcher è chiuso anche WinPcap sia "dormiente" se così si può dire.

Immagine

Immagine

Il secure boot intendi dal bios ovviamente, sull'altro PC dove ho ubuntu l'ho disabilitato perché interferiva con l'avvio del sistema operativo.

Sul pannello di controllo>centro connessioni di rete e condivisione ho trovato questo filtro non so a cosa serve, provo a disattivarlo :

Immagine

sfc -scannow :

Immagine

Niente da fare purtroppo, potrei disinstallare WinPcap e replay media catcher ma mi servono, come mi hai consigliato mi sa che mi tengo Microsoft defender o a limite reinstallo Avast anche se consumava un pò di Ram.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da crazy.cat »

marck120 ha scritto: ven apr 30, 2021 11:53 pm mi sa che mi tengo Microsoft defender
E faresti bene, tanto non è che avast poi ti offra chissà cosa in più a livello di protezione.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
marck120
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 17
Iscritto il: gio apr 29, 2021 4:01 pm

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da marck120 »

crazy.cat ha scritto: sab mag 01, 2021 6:45 am
marck120 ha scritto: ven apr 30, 2021 11:53 pm mi sa che mi tengo Microsoft defender
E faresti bene, tanto non è che avast poi ti offra chissà cosa in più a livello di protezione.
Grazie mille per i consigli, comunque se faccio qualche altro test vi faccio sapere, voglio vedere se parte l'installazione di Kaspersky su virtualbox con il sistema pulito di windows 10
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da Matilda12 »

Piccola e breve intromissione.

Oggi ho acceso l'elaboratore con il "mio" Kaspersky Security Cloud – Free e subito si sono installati nuovi moduli che hanno richiesto il riavvio della macchina.
Attualmente la versione da me presente è la 21.3.10.391(a).

Da quello che dici potrebbe anche essere stato un problema del tipo "Kaspersky Lab’s servers are temporarily unavailable due to maintenance.", come detto sopra e descritto QUI.

Non so se può essere d'aiuto, però non scaricare l'installer dalla sezione in italiano, ossia QUI; piuttosto vai direttamente al centro download QUA.

A questo punto, non lasciare selezionato "Global", bensì prendi "European Union". Al momento dovrebbe scaricarti il file denominato "ks4.021.3.10.391en_25100.exe".
Può essere un tentativo inutile ... però è pur sempre un tentativo che io farei. ;)
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
marck120
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 17
Iscritto il: gio apr 29, 2021 4:01 pm

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da marck120 »

@Matilda12

Ciao, ti ringrazio per l'aiuto, in realtà avevo già provato la versione inglese che mi hai indicato ma senza risultati.

Oggi ho installato Windows 10 su virtualbox, in seguito ho scaricato kaspersky e devo dire che l'installazione è partita subito senza configurare niente :

Immagine

Come mi hanno già detto anche io sono convinto che qualche programma che ho installato sul PC blocca la connessione con il server o qualcosa del genere, certo i programmi sospetti rimangono winpcap e replay media catcher, magari è presente qualche impostazione che interferisce sempre sulla connessione, boh forse nel file che avevo postato c'è scritto perché la connessione durante l'installazione viene interrotta.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da crazy.cat »

marck120 ha scritto: lun mag 03, 2021 1:00 am forse nel file che avevo postato c'è scritto perché la connessione durante l'installazione viene interrotta.
Nel file di testo è abbastanza illeggibile, troppi dati, prova a fare l'analisi con getsysteminfo e caricarla su questo sito (sempre se non ti crea problemi)
https://www.getsysteminfo.com/
Poi il link che ne viene fuori è più ordinato e, forse, leggibile.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
marck120
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 17
Iscritto il: gio apr 29, 2021 4:01 pm

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da marck120 »

crazy.cat ha scritto: lun mag 03, 2021 3:55 am
marck120 ha scritto: lun mag 03, 2021 1:00 am forse nel file che avevo postato c'è scritto perché la connessione durante l'installazione viene interrotta.
Nel file di testo è abbastanza illeggibile, troppi dati, prova a fare l'analisi con getsysteminfo e caricarla su questo sito (sempre se non ti crea problemi)
https://www.getsysteminfo.com/
Poi il link che ne viene fuori è più ordinato e, forse, leggibile.
Grazie davvero per la disponibilità, siete gentilissimi.

Vi spiego la situazione attuale, l'altro giorno dopo aver dato il comando sfc -scannow ho riavviato il PC, non ho idea cosa sia successo ma dopo non si aprivano più i programmi e i browser, così ho cercato un punto di ripristino, in questo momento ho nuovamente Avast a causa appunto del ripristino.

Adesso per effettuare l'analisi con getsysteminfo dovrei disinstallare Avast credo, comunque ho effettuato l'analisi :

https://www.zerobin.net/?87d38b4e6e37f6 ... vskFb+mN4=
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da crazy.cat »

La presenza di kaspersky aiuterebbe, come fare l'analisi con nessun altro programma aperto, però anche così si vedono alcune cose interessanti.

1) Vedo che hai sandboxie plus installato, però mi risultava ci fosse poca simpatia tra kaspersky e questo programma, anzi proprio incompatibilità
viewtopic.php?p=67730#p67730
https://www.google.it/search?q=kaspersk ... CAg&uact=5
Qui ci vuole leofelix che magari sa se sono stati risolti.

2) Hai due hard disk completamente pieni?

3) Si vedono degli errori tipo questo "Timeout della risoluzione dei nomi per il nome mswrrwcowg. Nessun server DNS configurato ha risposto" che mi stanno capitando abbastanza spesso ultimamente, ma che non ho ancora avuto modo di analizzare.

4) Hai clonato un disco per caso sull'altro? "Alcuni identificatori del disco 2 sono uguali a quelli di uno o più dischi connessi al sistema. Per risolvere il problema, visitare il sito Web del Supporto Tecnico Microsoft (http://support.microsoft.com) e cercare l'articolo della Knowledge Base KB2983588. " da quello che ho letto non dovrebbe essere un problema particolare.

Insomma non so se ne valga la pena sbattersi a trovare la soluzione a questo problema, se proprio vuoi kaspersky aspetta la prima reinstallazione pulita che magari dovrai fare, altrimenti, come detto, windows defender va bene, non litiga con il sistema operativo o con altri programmi, e sei ben protetto lo stesso.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da Matilda12 »

E' un vero peccato che non si trovi la strada per venirne fuori. :(

La mia (umilissima!) impressione è che per qualche motivo l'installer non riesca ad agganciare il server di Kaspersky per fare il download, e la successiva installazione, del programma.

Dopo aver risposto a crazy.cat e seguito i suoi consigli, se vuoi, può fare questo ulteriore controllo/tentativo, peraltro pure sopra segnalato da leofelix, ovvero verificare/ripristinare le "Opzioni internet".

Mi spiego: Quindi: Potresti, in alternativa alle istruzioni sul sito Microsoft, seguire questa guida di Kaspersky per reimpostare le opzioni internet:
Errore “Impossibile connettersi al server del portale My Kaspersky” durante l’installazione di un prodotto di Kaspersky Lab

Nell'eventualità, Kaspersky rende pure disponibile un tool che consente di rimuovere eventuali tracce residue di suoi prodotti: Kaspersky Lab Products Remover

Non vorrei che il sistema si sia un po' "incasinato" (passami il termine) e "sporcato" ...

Lo so che ai più fa venire l'orticaria solo a menzionarla, tuttavia, esperito ogni tentativo che qui vorranno suggerirti, potresti valutare per una reinstallazione in place del sistema operativo, mantenendo programmi e file già presenti, per poi togliere Avast e riprovare di nuovo con l'installazione di Kaspersky (avendo avuto cura di reimpostare le opzioni internet, come sopra detto).
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
marck120
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 17
Iscritto il: gio apr 29, 2021 4:01 pm

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da marck120 »

Grazie per l'aiuto e la disponibilità.

Si non c'è kaspersky perché ho ripristinato il PC dopo il problema di cui ti avevo parlato, non ci avevo proprio pensato a chiudere i programmi prima di eseguire l'analisi.

Si ho sandboxie plus installato, non sapevo di questo problema di incompatibilità.

Esatto ho due hard disk pieni che uso per lo storage, ormai è da tanto che sono pieni.

Riguardo il "Timeout della risoluzione dei nomi per il nome mswrrwcowg" non ho idea di quale tipo di errore si tratti.

No non ho clonato un disco sull'altro, l'unica cosa che ho fatto è stata quella di cambiare le lettere degli hard disk su gestione dischi, anche qui non ho idea perché è presente questo genere di errore.

Come mi dicevi giustamente non so mi conviene continuare a provare, dovrei disinstallare Avast, sandboxie plus, staccare gli hard disk e tentare nuovamente l'installazione, si forse faccio prima a reinstallare Windows, lo sbaglio che avevo fatto è stata quella di creare una immagine del sistema dopo aver installato Avast.
Avatar utente
marck120
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 17
Iscritto il: gio apr 29, 2021 4:01 pm

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da marck120 »

Grazie mille per i consigli e la disponibilità.

In realtà ho reinstallato windows circa 20 giorni fa, purtroppo avevo deciso di installare Avast invece di kaspersky .

Si esatto purtroppo l'installer non riesce ad agganciare il server di Kaspersky per fare il download, il problema è scoprire il motivo.

Si ho già ripristinato le Opzioni internet, è stata la prima cosa che ho fatto.

Nonostante ho reinstallato windows da poco il sistema si sporca subito, non ho installato molti programmi ma uno di quelli di sicuro impedisce l'installazione di Kaspersky

Se rifaccio l'installazione forse mi conviene farla senza mantenere i programmi, tanto non ne ho molti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da System » mar mag 04, 2021 11:41 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio