Ne leggevo giusto ieri sera. Gli esperti di settore sono concordi che, tecnicamente, far parlare due sistemi infetti via casse e microfono (attenzione bene: si parla di due sistemi già infetti, non è mai stato detto che uno infetto ne contagia uno sano con questa tecnica!) è tecnicamente fattibile, e tutte le altre tecniche di occultamento sono già state viste in passato.
Sta però crescendo lo scetticismo: benechè possa essere fattibile, al momento non si riesce a ricreare l'incidente. Mah, staremo a vedere!
Zane ha scritto:Ne leggevo giusto ieri sera. Gli esperti di settore sono concordi che, tecnicamente, far parlare due sistemi infetti via casse e microfono (attenzione bene: si parla di due sistemi già infetti, non è mai stato detto che uno infetto ne contagia uno sano con questa tecnica!) è tecnicamente fattibile, e tutte le altre tecniche di occultamento sono già state viste in passato.
Sta però crescendo lo scetticismo: benechè possa essere fattibile, al momento non si riesce a ricreare l'incidente. Mah, staremo a vedere!
Al3x ha scritto:mah, questi di chimerarevo non sanno più cosa scrivere
Al3x ha scritto:mah, questi di chimerarevo non sanno più cosa scrivere
Zane ha scritto:
giustamente dico io...
le news di informatica (non mi rivolgo a Fabio in particolare) somigliano sempre più ai titoli di eva 3000 dove al serio e verificabile si accosta la speculazione priva di fondamenti tecnici e scientifici, spesso forgiata con il solo scopo di attirare la curiosità morbosa piuttosto che il desiderio di conoscenza e crescita tecnica e professionale.
ho vomitato la mia filippica indi mi ritiro in ordine nel mio angolino
Ho approfondito un po' il discorso e le tecnologie coinvolte. Sebbene nel racconto della vittima (che non è un pincopalla chiunque: è uno rispettato e conosciuto fra gli esperti) ci siano alcune zone d'ombra da illuminare, la storia nel suo complesso "sta in piedi".
Ad ogni modo, Al3x: non posso che concordare con te su tutta la linea!
Zane ha scritto:Ho approfondito un po' il discorso e le tecnologie coinvolte. Sebbene nel racconto della vittima (che non è un pincopalla chiunque: è uno rispettato e conosciuto fra gli esperti) ci siano alcune zone d'ombra da illuminare, la storia nel suo complesso "sta in piedi".
Questo mi ha spinto a trattarla
In ogni caso: Bootkit che flashano il BIOS esistono eccome (come dimenticare il grande Mebromi ), un probabile virus universale sembra essere fattibile...certo rimane l'incognita sulla reale diffusione "via aerea" che lascia spazio a tantissimi dubbi ed incertezze. Ma nel suo complesso, considerando anche la reputazione dell'individuo che ha sollevato tutta la questione (fondatore del Pwn2Own, mica poco) un fondo di verità deve esserci
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.