Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Ciao ragazzi, stamattina aprendo un file mkv windows media player mi riporta l'errore di codec mancante (non capisco fino a ieri andava tutto bene.. all'apertura del file con wmp mi compariva in basso a destra un icona di haali media qualcosa del genere, non ricordo di averlo mai istallato.) cosa può essere successo? c'è un modo per ripristinare windows media player o magari scaricare quel codec senza installare altri programmi? sò già dell'esistenza di vlc ma vorrei capire il problema.
Prova a vedere se il codec (quale poi?) è veramente mancante https://turbolab.it/video-45/come-veder ... ws-10-3241
Nell'articolo è scritto il sito dove procurarli.
Altrimenti se hai i punti di ripristino attivi prova a utilizzarne uno di quelli per vedere se tutto torna aposto.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Sem ha scritto: ↑gio mag 06, 2021 8:46 pm
. all'apertura del file con wmp mi compariva in basso a destra un icona di haali media qualcosa del genere, non ricordo di averlo mai istallato.
ho windows 8.1 64bit
Hali Media Splitter è anche conosciuto come Matroska Splitter e lo si trova qui: http://haali.su/mkv/
e dovrebbe avere proprio lo scopo di gestire i file che non riesci più ad aprire con Windows Media Player.
E' freeware e non è più sviluppato dal 2013.
Potrebbe essere stato installato automaticamente da qualche programma di terze parti che ne fa uso.
Sicuro che non avevi installato altro?
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.