Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Salve, da qualche tempo mi compaiono notifiche che nulla hanno a che fare col S.O. (anche MS ora rompe ... con la pubblicità?).
Non riesco a capire come evitarle, in gestisci notifiche non è affatto chiaro cosa disabilitare, ne hai notizia?
In "ottieni notifiche da questi mittenti" tutti sono "attivato" e per tutti sembrano abilitate banner e suoni, ma è corretto e utile disabilitarle?
Ecco un esempio di notifica: https://1drv.ms/u/s!AlLTqngYfUa24CpZtaQ ... N?e=CIPZ18
Ciao
devi togliere la spunta almeno alle due ultime voci nella prima immagine che hai postato.
Windows 10 può mostrare notifiche e anche pubblicità, ma si possono disattivare.
Ora sono collegato da un tablet con Android e non ricordo che altro bisogna fare.
Intanto fai come ti ho indicato.
Grazie
Aggiungo di togliere la spunta anche alla voce "ottieni suggerimenti durante l'uso di Windows" che si visualizza in alto nella seconda immagine.
Poi riavvia il sistema
OK, ho deselezionato le 3 voci:
- Mostra configurazione ...
- Suggerisci i modi ...
- Ottieni suggerimenti ...
Verificherò se è risolto, in passato non ricevevo quella "roba" ma non mi ero mai preoccupato di verificare le singole impostazioni, ora qualche aggiornamento di Win potrebbe aver cambiato le cose (sappiamo che MS fà e disfà a suo piacimento ... o "questa minestra o ...").
Grazie.
PS: mi dici come inserire immagini nei post tramite[/img]? funziona con un indirizzo D:\xxx o è necessario caricare le foto su un sito e usare [url]?
Da D:\ visualizzeresti solo tu, perchè è una unità del tuo PC.
Per evitare ulteriori pubblicità devi togliere la spunta anche a "Mostra occasionalmente suggerimenti in Start" dalle impostazioni>personalizzazioni>Start
leofelix ha scritto: ↑mar giu 01, 2021 12:51 pm
per le immagini segui le istruzioni qui indicate https://turbolab.it/turbolab.it-1/inser ... olab.it-24 (arriva al punto dove è indicato postimage.org, più o meno a metà).
Da D:\ visualizzeresti solo tu, perchè è una unità del tuo PC.
Grazie, ho letto e mi pare di capire che non sia possibile caricare nulla direttamente dal forum ma occorre precaricare foto o reports su un qualsiasi sito online (io uso solitamente OneDrive) e inserirne il link nel post (metodo generale tra i tag ) come avevo fatto.
OK?
megima ha scritto: ↑gio giu 03, 2021 9:39 am
Grazie, ho letto e mi pare di capire che non sia possibile caricare nulla direttamente dal forum ma occorre precaricare foto o reports su un qualsiasi sito online (io uso solitamente OneDrive) e inserirne il link nel post (metodo generale tra i tag ) come avevo fatto.
OK?
Esatto, è necessario un servizio online esterno.
Io solitamente uso postimage.org (è a prova di idiota, in questo modo è difficile ch'io sbagli )
[edit to add] poi come è andata a finire tra notifiche e pubblicità? Hai almeno in parte risolto?
megima ha scritto: ↑ven giu 04, 2021 11:52 am
per ora non del tutto, ma devo fare un riavvio (ora sto solo ibernando), poi ti aggiornerò, grazie.
Niente, figurati.
Se usi Spotify, nella versione gratuita è tappezzato di pubblicità e in quel caso Windows 10 non è responsabile.
Potresti provare a impostare Adguard come DNS. https://adguard.com/it/adguard-dns/overview.html
é gratis e funziona bene
Niente, figurati.
Se usi Spotify, nella versione gratuita è tappezzato di pubblicità e in quel caso Windows 10 non è responsabile.
Potresti provare a impostare Adguard come DNS. https://adguard.com/it/adguard-dns/overview.html
é gratis e funziona bene
Ciao per rispondere col tag Quote clicca in alto sul messaggio dove vedi il pulsante con ".
Non riesco a visualizzare l'URL, credo tu lo abbia digitato male. Prova e reinserirlo per favore.
Edge ha comunque un sistema interno di blocco pubblicità, anche se è davvero scarso.
Nel secondo screenshot vedo che hai attivato le notifiche per Edge, sposta la levetta verso sinistra e disattivale per Edge.
Non dovrebbe più scocciarti e certamente non ti impedirà di navigare.
[/quote]
Nel secondo screenshot vedo che hai attivato le notifiche per Edge, sposta la levetta verso sinistra e disattivale per Edge.
Non dovrebbe più scocciarti e certamente non ti impedirà di navigare.
[/quote]
Era così anche in precedenza (lo screenshot è del 31/05), OK ora l'ho disattivato, ti aggiornerò se necessario.
Per ora, grazie.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.