Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Buon giorno.
Ho riformattato Windows 8 (qualche giorno fa) e al riavvio,e poco dopo che era in rete, mi ha riportato lo sfondo uguale al PC come era prima.
Idem per l'immagine Utente (PC) e qualche altra cosa.
Ho fatto qualche ricerca (poco tempo) ma non sono riuscito a capire dove sono archiviati queste info,questi file.
(E poi non mi spiego come ha fatto,visto che durante l'installazione e Update a Windows 8.1,gli ho detto di non attivare Sky Drive)
>>>>>Le impostazioni verranno sincronizzate tra i PC Windows 8.1 in uso e avrai i vantaggi della connessione del PC ai file, alle impostazioni, alle app e ai servizi online nel cloud, quindi questi elementi saranno accessibili da qualunque postazione.
Si,ma dove trovo questa roba?
Per fare un esempio: supponiamo io nel fare qualche sperimentazione,incasino il PC. Bon..
Adesso,ripristino l'immagine C,e questi (il PC) appena si collega alla rete,eccolo che mi porta gli errori pari pari di nuovo nel mio PC.
E' solo un ipotesi,ma visto che non si capisce bene,cosa ha sincronizzato,e cosa sincronizza,ecco i miei dubbi
Volevo però capire ,come dire,in soldoni, cosa sincronizza. (anche se più o meno ho capito,ma più o meno ,per me è un po poco )
Inoltre voglio ripetere cosa mi rimane perplesso: supponiamo faccio modifiche anche sostanziali al PC (modifiche 'sperimentali')
Ecco; mi preoccupa che anche dopo il ripristino (ripristino Immagine SO,non ripristino sistema da Windows) per via della sincronizzazione,mi possa (appunto ,la sincronizzazione) farmi trovare gli errori (o gli orrori ) fatti appunto nel mentre facevo i miei modesti esperimenti.
Poi visto che ci sono.
Mi piacerebbe aprire un sondaggio su come gli utenti di Windows 8.1 accedono al loro Computer.
Tramite PIN (a 4 cifre)
Tramite account outlook (con tanto di nome e cognome sulla Home di avvio)
Tramite Account Locale (quest'ultimo manco l'ho capito benissimo come funziona)
Magari se qualcuno lo apre il sondaggio,mi farebbe piacere
Si tratta per lo più di impostazioni di personalizzazione di Windows e delle applicazioni Metro; per la maggior parte, nulla di davvero fondamentale, quindi nulla che possa, in linea di massima, compromettere il funzionamento di un PC ripristinato e ri-sincronizzato. Puoi comunque scegliere cosa sincronizzare dal pannello di controllo, seguendo la procedura indicata nel link precedente, e nel pannello trovi anche l'elenco di ciò che viene sincronizzato.
magopenguin ha scritto:Magari se qualcuno lo apre il sondaggio,mi farebbe piacere
Ti è sufficiente aprire un topic nell'apposita area del forum ( http://turbolab.it/forum/viewforum.php?f=23 ) e scegliere l'apposita voce in fondo alla pagina di creazione del topic: è una procedura abbastanza semplice da svolgere, se ben ricordo. Ora sono da smartphone e mi risulta un po' complicato da fare però.
magopenguin ha scritto:Tramite account outlook (con tanto di nome e cognome sulla Home di avvio)
Tramite Account Locale (quest'ultimo manco l'ho capito benissimo come funziona)
Siamo OT, ma visto che lo hai chiesto, ti rispondo comunque: tramite "account locale" è il modo in cui ha funzionato in tutte le precedenti versioni di Windows, mentre come "account Outlook" è esattamente come il precedente, solo che il tuo account locale viene collegato (e condivide la password e sincronizza le impostazioni) con il tuo account Outlook.com, il che presenta alcuni vantaggi, tra cui la possibilità di recuperare la password più facilmente (ovviamente a patto di avere gli opportuni dati a disposizione) e quella di sincronizzare le impostazioni e le app di Windows Store.
Tramite PIN è esattamente come le prime due (con le quali si va infatti a combinare), solo che non richiede ogni volta la password completa, ma solo un PIN di 4 cifre più facile da ricordare (esiste anche una modalità che ti chiede di fare un segno su una immagine, sempre nell'ottica di rendere più facile e veloce, ma anche meno sicuro, l'accesso al PC).
Comunque adesso faccio delle prove ..
PS.Per il sondaggio non ho tempo,ma mi piacerebbe sapere comunque cosa usano gli altri per accedere al proprio PC.
..motivazioni,vantaggi e savantaggi per ciascuna opzione,compresi
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.