Microsoft Windows Malicious Software Removal Tool.

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
[Claudio]

Microsoft Windows Malicious Software Removal Tool.

Messaggio da [Claudio] »

Non mi ero mai accorto di questa utility integrata in Windows ( (Windows XP - Windows Vista - Windows 7 e Windows 8); leggendo un pò in giro ho scoperto che Microsoft lo chiama ..... "SEGRETO" :o ..... infatti per me lo era :lol:

Immagine

scoperta figlia di un errore di battitura in fase di ricerca di un file (nel caso specifico, per accedere al tool digitare MRT).

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Microsoft Windows Malicious Software Removal Tool.

Messaggio da System » dom nov 17, 2013 12:23 pm


Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Microsoft Windows Malicious Software Removal Tool.

Messaggio da developerwinme »

Se hai Windows Update automatico attivo, quel tool è stato eseguito sul tuo PC almeno una volta al mese dal 2003, visto che ne viene installata ed eseguita una versione aggiornata ad ogni ciclo mensile di aggiornamenti. ;)

Utilizza lo stesso motore di Windows Defender, MSE, Forefront, System Center ecc..., ma con un set di firme ridotto all'essenziale. ;)

Il motivo per cui non è molto pubblicizzato è che è pensato come uno strumento che viene eseguito automaticamente (quindi non da parte dell'utente) ogni mese per limitare la diffusione di malware specifico ad alto tasso di diffusione: non è neanche lontanamente paragonabile ad un antimalware completo, neanche ad una versione offline, ruolo che, nell'universo Microsoft, è coperto da Windows Defender Offline e Microsoft Safety Scanner.
Microsoft rilascia una nuova versione dello strumento di rimozione malware per Microsoft Windows ogni mese. Dopo il download, questo strumento viene eseguito una volta per verificare la presenza di eventuali infezioni del computer in uso da parte di software dannoso specifico e prevalente (compreso Blaster, Sasser e Mydoom) e consente di rimuovere qualsiasi infezione rilevata.
Fonte: http://support.microsoft.com/kb/890830
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com

[Claudio]

Re: Microsoft Windows Malicious Software Removal Tool.

Messaggio da [Claudio] »

developerwinme ha scritto:Se hai Windows Update automatico attivo .....
Dev .... :wow neanche per idea .... gli aggiornamenti mensili li scarico io ..... non Windows :nono

Da quanto ho letto (nella pagina dal link che hai postato), MRT si esegue in maniera silente ogni volta che scarichi il suo aggiornamento mensile:
Microsoft rilascia una nuova versione dello strumento di rimozione malware per Microsoft Windows ogni mese. Dopo il download, questo strumento viene eseguito una volta per verificare la presenza di eventuali infezioni del computer .....
La cosa, è inutile (quindi non preoccupante :acch ) ..... però una opzione per la disabilitazione di MRT potevano anche fornirla :bam ...

(dirai, basta non scaricare l'aggiornamento mensile ...... :evil: )

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Microsoft Windows Malicious Software Removal Tool.

Messaggio da System » dom nov 17, 2013 3:33 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio