VPN Personale SOTTO Windows 11

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
sanzio.olivelli
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)

VPN Personale SOTTO Windows 11

Messaggio da sanzio.olivelli »

A maggio 2020 riuscii a installare un server VPN basato solo su Windows 10 seguendo soprattutto le indicazioni di https://turbolab.it/vpn-2942/guida-conf ... er-vpn-528 e anche di altri: dopo grossi sforzi riuscii a vedere la porta TCP 1723 open sul mio PC di allora (Samsung Ativbook) con Windows 10: ancora oggi su questo PC e con Porta 1723 mappata su router (Telecom Technicolor) riesco ad avere "porta 1723 open" (allo scopo uso https://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/). Ora ho cambiato PC (un LENOVO Ideapad 3) con Windows11 21H2 e ho semplicemente settato sullo stesso router Telecom il server virtuale sul nuovo IP fisso del nuovo computer: in nessuna maniera riesco ad avere la porta 1723 open: credo di capire che il problema sia dovuto a una differenza esistente sui servizi o sul firewall o non lo so fra i 2 PC, però dopo giorni di combatttimento non ne sono venuto a capo: sapresta darmi indicazioni oppure mi devo arrendere a un servizio VPN (meglio se sicuro e gratuito :-)) Grazie Sanzio Olivellli.
PS: sono un ex informatico molto invecchiato (anche per l'anagrafe :-( ) ma mi diverto ancora a fare cose per me: in questo caso mi server collegare un vecchio PC client da un mini laboratorio di modellismo fino al PC remoto che fa da server VPN a casa mia (entrambi a Imola).
leofelix
VIP
VIP

Re: VPN Personale SOTTO Windows 11

Messaggio da leofelix »

Ciao,
Ho rimosso dal tuo post indirizzo, numero di cellulare ed e-mail address per questioni di privacy e sicurezza.
Per favore non esporre pubblicamente dati sensibili.
Grazie
Avanti è la vita
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio