Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Carissimi buongiorno dopo aver letto questo articolohttps://www.ilsoftware.it/articoli.asp? ... erca_24291
volevo confrontarmi con voi per capire come si può cercare di ridurre i dati trasmessi a Google.Non so si posso usare app alternative? Oppure l'utilizzo dell'app DNS66 può aiutare a ridurre i dati inviati a Google? Grazie per il vostro contributo buona giornata
Pp
Personalmente uso molte app di SimpleMobileTools.
Ma la svolta c'è stata quando ho sostituito la tastiera di google con OpenBoard: netto miglioramento della durata della batteria!
DNS66 ho smesso di utilizzarlo e non saprei quanto sia efficace: al suo posto uso Blokada e con esso ho cambiato anche i dns.
Ma credo che siano applicazioni nate con lo scopo di bloccare la pubblicità e non so quanto efficaci per quello che chiedi.
andy ha scritto: ↑ven mar 25, 2022 5:55 pm
Personalmente uso molte app di SimpleMobileTools.
Ma la svolta c'è stata quando ho sostituito la tastiera di google con OpenBoard: netto miglioramento della durata della batteria!
DNS66 ho smesso di utilizzarlo e non saprei quanto sia efficace: al suo posto uso Blokada e con esso ho cambiato anche i dns.
Ma credo che siano applicazioni nate con lo scopo di bloccare la pubblicità e non so quanto efficaci per quello che chiedi.
E' un'azienda Slovacca che produce diverse app libere per Android.
Se vai sullo store puoi anche cercare con quel nome e le trovi tutte.
Io dei loro sw ho installato:
Telefono, Contatti, SMS, Calendario e Calcolatrice.
Come browser uso Mull che è un fork di Firefox.
Come mappe ci sono diverse scelte (ma le uso poco): prima fra tutte OsmAnd+ che trovi gratis se installi lo store F-Droid, oppure KartaView, Organic Maps o Magic Earth.
Su F-Droid ci trovi anche Blokada e Frost per usare Facebook senza installare la sua app ufficiale.
Se cerchi un file manager ti consiglio Cx File Explorer.
Grazie mille Andy per gli spunti che mi hai dato
Quando dici
Se vai sullo store puoi anche cercare con quel nome e le trovi tutte
Lo store (questo passaggio non l' ho capito a che store ti riferisci? A questo? https://www.simplemobiletools.com/ per scaricare le app che tu dici devo andare sul loro sito web? https://www.simplemobiletools.com/
Grazie mille Buon cammino quaresimale
Pp
@ Andy
Ciao Andy, anche io ho installato Openboard pero ti volevo chiedere una cosa.A me capita spesso che le parole vengono attaccate, cioè mi spiego meglio se scrivo una parola e poi subito dopo ne scrivo un'altra, tra la prima parola e la seconda non c'è lo spazio, non so se capita anche a te.Inoltre sai se si puo attivare la modalità di scrivere sulla tastiera anziché pigiando su ciascuna lettera, scorrendo con il dito come per tracciare delle linee che passano per le lettere che compongono una determinata parola?Grazie buona serata
Pp
Francamente non mi è chiaro.
Cioè a volte lo spazio lo inserisce in automatico? Come ci se fosse un tipo di correzione automatica?
Considera che anche Android implementa un correttore automatico, almeno il mio si, e a volte vedo che interferisce.
Quindi penso che si tratti solo di giocare con le impostazioni di entrambi.
Succede che mentre scrivo a un certo punto mi fermo per dare unovsguardoba quello che ho scritto e trovi frasi tutte attaccate tipo questa di sopra "unovsguardoba" che con gli spazi giusti e: uno sguardo a, non so se mi sono spiegato.
Grazie
Ciao
Ripeto: sei sicura che non sia colpa delle impostazioni del correttore automatico?
Ad ogni modo se non ti trovi puoi sempre provarne un'altra, tipo Simple Board
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.