Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Ciao a tutti. Scusate ma non so dove porre questa domanda su un problema di visualizzazione di anydesk.
A volte mi capita che quando trascino qualcosa col mouse sul computer remoto, questo qualcosa (icona, finestra, testo da copiaincollare) lascia una scia indelebile sullo schermo, che non mi permette di vedere cosa ci sia sotto.
Sembra come se lo schermo del computer remoto "sporcasse" lo schermo del computer col quale mi collego. Al di sotto di queste macchie si può continuare a lavorare, ma non si vede quello che si sta facendo.
L'unica soluzione che ho trovato è stata spegnere il comuter remoto, ma successivamente le macchie ricompaiono.
Allegherei uno screen shot esplicativo, ma non capisco come fare
grazie
Fabio
Benvenuto nel forum di Turbolab,
ho spostato la discussione in una sezione più idonea.
Non uso anydesk, per cui non potrei esserti di aiuto.
Intanto potresti darci qualche dettaglio in più, come che sistema operativo usi?
Grazie
[edit] per le immagini, collegati a postimage.org, carica lo screenshot, appena finito copia il link adatto ai forum e incollalo nella risposta.
fabredolo ha scritto: ↑dom giu 19, 2022 4:46 pm
A volte mi capita che quando trascino qualcosa col mouse sul computer remoto, questo qualcosa (icona, finestra, testo da copiaincollare) lascia una scia indelebile sullo schermo, che non mi permette di vedere cosa ci sia sotto.
Handle rendering problems by selecting a lower rendering mode in Settings > Display > Hardware Acceleration.
If you encounter rendering issues, we would recommend trying DirectDraw first. We would only recommend disabling hardware acceleration as the last resort.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Ecco lo screenshot: come vedete ci sono due quadrati nei sulla foto di fondo e sulla finestra che ho aperto appositamente, per far vedere che questi quadrati, "incollati" dico io, non permettono di vedere la finestra, sebbene questa sia utilizzabile.
Uso Windows 10 e 11, nonché l'edizione del 2009.
Un altro problema che riscontro (ma forse devo fare una pagina a parte?) è quando mi connetto attraverso AnyDesk col mio telefono Android al PC Windows 10 e devo aprire dei software aziendali accedendo prima alla VPN di CiscoSystem: la tastiera del cellulare non mi permette, quando scrivo, di mettere il punto fermo! e ho anche problema con le maiuscole... Questo forse è più un problema di interfaccia tra Cisco e Anydesk, ma come posso risolverlo?
leofelix ha scritto: ↑dom giu 19, 2022 5:28 pm
Benvenuto nel forum di Turbolab,
ho spostato la discussione in una sezione più idonea.
Non uso anydesk, per cui non potrei esserti di aiuto.
Intanto potresti darci qualche dettaglio in più, come che sistema operativo usi?
Grazie
[edit] per le immagini, collegati a postimage.org, carica lo screenshot, appena finito copia il link adatto ai forum e incollalo nella risposta.
ciao grazie
come apro una discussione nella sezione idonea? ora vorrei aprirne un'altra sempre su anydesk, ma non comprendo dove tu abbia inserito questa discussione attuale (per esempio nella barra degli indirizzi non c'è un "albero" esplicativo: attualmente in quale sezione idonea ci troviamo?) ... e il tastino "nuova discussione"? Su questa pagina trovo solo "rispondi"
fabredolo ha scritto: ↑gio giu 23, 2022 8:37 am
ciao grazie
come apro una discussione nella sezione idonea? ora vorrei aprirne un'altra sempre su anydesk, ma non comprendo dove tu abbia inserito questa discussione attuale (per esempio nella barra degli indirizzi non c'è un "albero" esplicativo: attualmente in quale sezione idonea ci troviamo?) ... e il tastino "nuova discussione"? Su questa pagina trovo solo "rispondi"
Se dai un'occhiata al link soprastante troverai le varie sezioni del forum.
Tu avevi esordito nella sezione "circolo degli informatici">bar sotto casa, più indicato per argomenti off topic.
Il tuo argomento è stato spostato nella sezione Windows.
Per ogni sezione c'è una breve spiegazione su cosa serve.
Per evitare confusione abbiamo la regola che ti ha esposto crazy.cat.
Per cui scegli sezione e titolo adatti e pubblica lì anche se siamo sempre nell'ambito dello stesso programma.
Grazie
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.