ho acquistato materiale (proveniente da Inghilterra) ...
arrivato puntualmente,purtroppo non era compatibile...ho dovuto fare il reso con restituzione dell'importo (non ho richiesto materiale nuovo per difetti o altro)...
vado nella sezione resi e ho stampato le etichette da incollare e inserire nel pacco da restituire e ho fissato data per il ritiro...
stamattina e' passato il corriere,ma non ha potuto ritirare il pacco in quanto mancava la bolla doganale (serve per materiale ordinato in Inghilterra)...
ho aperto chat con servizio clienti per chiedere come poter risolvere,prima mi dicono di rifare nuovo reso...chiedo com eavere la bolla doganale altrimenti sarei stato al punto di partenza...
cambiano idea e mi dicono di contattare il venditore...provo ma mi si apre pagina Amazon Italia che mi ringrazia per aver usato il servizio clienti...
mi danno link di Amazo UK...entro con le stesse credenziali,ma non ho in lista alcun acquisto e/o altro...quindi non psso comunque raggiungere l'opzione per poter chiedere al venditore informazioni su bolla doganale...
mi dicono che comunque se volessi comunque restituire il pacco (se tassa doganale non dovesse essere troppo alta...cifra che tuttora ignoro,forse potrebbe conoscerla il venditore) posso in un secondo momento inviare fattura dell'importo della spesa doganale per avere un rimborso...
alla fine mi tengo il materiale
ma non sarebbe stato meglio fornire subito,in automatico,in fase di stampa etichette per reso (al povero sfigato di turno) la famigerata bolla doganale...troppo difficile? ...a loro risulta che il pacco proviene da Amazon UK
sempre grazie a tutti e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Dopo brexit c'è un avviso su Amazon che riguarda proprio i problema doganali in tutte le pagine con prodotti che arrivano dal Regno Unito.
Per la bolla doganale, secondo quel che dicono qui https://isendu.it/blog/bolla-doganale/ , dovreti poterla scaricare dal sito delle dogane. Ma non ho idea se sia la stessa che dovresti allegare per la restituzione
next ha scritto: ↑mer nov 09, 2022 3:56 pm
Dopo brexit c'è un avviso su Amazon che riguarda proprio i problema doganali in tutte le pagine con prodotti che arrivano dal Regno Unito.
Per la bolla doganale, secondo quel che dicono qui https://isendu.it/blog/bolla-doganale/ , dovreti poterla scaricare dal sito delle dogane. Ma non ho idea se sia la stessa che dovresti allegare per la restituzione
ti ringrazio...ho letto l'articolo...credo mi terrò il materiale...per fortuna non era una gran cifra...potrebbero venirmi utili più avanti...
grazie 1000 e ciaooo
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È un prodotto venduto da terzi ma spedito da Amazon?
Se fai il reso in un Amazon Locker? A quel punto dovrebbe diventare un problema loro la bolla doganale, come è giusto che sia.
DMJ ha scritto: ↑ven nov 11, 2022 7:11 pm
È un prodotto venduto da terzi ma spedito da Amazon?
Se fai il reso in un Amazon Locker? A quel punto dovrebbe diventare un problema loro la bolla doganale, come è giusto che sia.
ottima idea...proverò a passare a chiedere...ne ho uno vicino a casa...
grazie per il consiglio
ciaooo
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A chi vuoi chiedere? Occhio che io non intendo gli Amazon Hub Counter, ossia le attività (bar, tabaccai, ecc) con servizio di raccolta Amazon, ma mi riferisco agli Amazon Hub Locker, i box non presidiati.
Devi fare il reso selezionando un Locker della tua zona e ti verrà fornito un codice. Vai presso il Locker, digiti il codice e si aprirà uno degli sportelli. Inserisci il pacco nello scomparto, chiudi lo sportello e vai via.
Ciao cippico
---
Come indicato da DMJ e CUB3, è possibile usare il servizio ( Amazon Hub Locker )
ma non tutti i prodotti, sono idonei, vedi queste ulteriori informazioni, link:
mi sono letto un paio di link dove si parla di resi diretti in UK,non trovo info riguardo la famosa bolla doganale di cui mi parlava il corriere...non vorrei che alla fine il corriere che ritira comunque non sia in grado di effettuare la spedizione e/o potrebbero sorgere problemi oppure peggio mi dovrei accollare una cifra maggiore del valore dell'oggetto
servirebbe l'esperienza di qualcuno che abbia appunto effettuato un reso in UK...
comunque grazie a tutti per le preziose info...
ciaooo a tutti
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Se è un prodotto spedito da Amazon, una volta che accettano il reso tramite Locker e tu lo consegni, da quel momento non è più un problema tuo.
Hai verificato che sia possibile selezionare il Locker come metodo di reso?
oggi volevo vedere se era possibile usufruire dei locker per fare il reso...
stavolta è apparso un messaggio che diceva che per quel reso non sarebbe stato necessario restituire il materiale e che avrei ricevuto il rimborso sul conto entro 5 o 7 giorni...
poi mi é arrivato un email di conferma...
vai a capire...
ciaooo a tutti
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Ozne ha scritto: ↑mer nov 16, 2022 9:35 am
Si, capita quando i costi di un eventuale reso superano o si avvicinano molto al valore dell'oggetto. A me è capitato diverse volte.
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