Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Buongiorno,
vorrei chiedere un parere per un pc datato con Windows 7 pro. Considerato che il supporto Microsoft è terminato nel 2020 e che Windows Update lo rallenta un pò, posso disattivare il servizio ?
Si infatti è come pensavo, però, dal momento che sto utilizzando l'antivirus integrato che con la disattivazione del servizio non avrà più le firme aggiornate, dovrò installare un antivirus leggero di terze parti
oldman50 ha scritto: ↑mer gen 25, 2023 2:38 pm
Si infatti è come pensavo, però, dal momento che sto utilizzando l'antivirus integrato che con la disattivazione del servizio non avrà più le firme aggiornate, dovrò installare un antivirus leggero di terze parti
Windows 7 non ha un antivirus integrato, bensì un antispyware.
Le versioni integrate di Windows Defender in vista e Seven hanno in comune solo il nome col programma antimalware integrato da Windows 8 in poi.
Forse intendevi Microsoft Security Essential?
Mi sembra che anche per MSE sia cessato il supporto.
Si Microsoft Security Essential, l'ho sempre usato perchè integrato e leggero e devo dire che mi ha sempre protetto il pc in modo dignitoso, certo dipende molto dall'uso che si fa del pc... Comunque, in ogni caso installerò un antivirus, pensavo a Bit Defender, che ne pensi ?
oldman50 ha scritto: ↑mer gen 25, 2023 4:12 pm
Comunque, in ogni caso installerò un antivirus, pensavo a Bit Defender, che ne pensi ?
Allora, MSE non era integrato. Se lo cerchi nel pannello di controllo>aggiungi/rimuovi programmi lo trovi.
Per il resto, non uso antivirus di terze parti, nè ho esperienza sufficiente per darti il mio parere sulle versioni più recenti Bitdefender free.
Prova ad aprire una discussione a parte su consigli in merito a un antivirus di terzi da scegliere.
Grazie
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.