App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da Matilda12 »

Salve a tutti!

Sul mio vecchio smartphone ho installato l'app, prelevata da Google Play, Call Recorder - ACR, per registrare le telefonate in arrivo e in uscita.
Ogni volta posso decidere se tenere la conversazione registrata, oppure eliminarla.
A parte qualche bug (tipo: non si avvia in automatico all'accensione del telefono, nonostante impostato diversamente), riesco ad utilizzare con soddisfazione questa app.
Malauguratamente ieri l'ho disinstallata e, una volta installata di nuovo, non legge più i nominativi dei chiamanti e chiamati dalla rubrica. Il software accenna a una politica di Google che impedisce al programma di accedere a risorse tipo la rubrica, eppure fino a poche ore fa i numeri venivano attinti dalla rubrica, se presenti.

Ad ogni modo, a parte questo, il problema attuale e vero è che l'app in questione è a fine vita e, sempre della società NLL, viene suggerito di sostituire la vecchia app con la nuova ACR Phone.

Ho provato quest'ultima soluzione, ma è decisamente invasiva. Non solo in termini di pubblicità, comunque sempre presente, quanto per il fatto che si sostituisce all'app predefinita del telefono per la gestione delle chiamate.

Insomma, qualcuno di voi utilizza app per registrare chiamate in ingresso e in uscita, senza troppa pubblicità, con l'opzione, chiamata per chiamata, di decidere quale mantenere e quale eliminare?

Grazie per l'aiuto e i suggerimenti e, come sempre, scusate se l'ho fatta lunga e confusa!!! :imbarazzo:
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da System » dom apr 02, 2023 8:16 am


Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1985
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da cippico »

se può essere utile metto link discussioni da altro forum che ho seguito per i tuoi stessi motivi,ho linkato le ultime pagine dove sono suggerite le ultime app che a qualcuno (ma non a tutti) sembrano funzionare...tuttora su telefono Samsung nuovo di mia moglie non c'è stato verso,io mi tengo stretto il mio Asus di 5 anni con possibilità di registarzione implementata di suo quindi NON soggetta a queste stupide restrizioni...
forse la cosa migliore sarebbe informarsi su quali marche o modelli hanno ancora la loro possibilità d iregistrazione implementata come il mio vecchio Asus...

https://www.androidiani.com/forum/le-ap ... -spam.html

https://www.androidiani.com/forum/le-ap ... oot-5.html

https://www.androidiani.com/forum/le-ap ... te-16.html

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 466
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da ctsvevo »

Una risposta in breve: non si può fare più nulla.
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1985
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da cippico »

triste verità...qualcuno posta che su alcuni modelli i sistemi sopra elencati funzionano...può dipendere da tanti fattori...alcuni non sentono audio dell'interlocutore ma sentono solo il proprio,alcuni non sentono proprio nulla,alcuni sentono entrambe le voci ma sono bassissime,ad alcuni esce errore da parte dell'app...alcuni mettono il vivavoce e nelal registarzione si sentono entrambe le voci,ma chi è nei paraggi...pure...
per poter registrare le chiamate l'unica sembra essere installare il dialer di google,però c'e' un messaggio audio che avvisa della registrazione...
qualcuno sembra aver bypassato il solo messaggio di avviso...anche questo si dovrebbe trovare in uno dei link ch eho pastato sopra...

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
mario333
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: dom feb 26, 2023 10:34 am

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da mario333 »

ACR Phone era un ottima app ma poi mi ha dato problemi con le ultime versioni di android e i piu recenti smartphone; ora mi trovo discretamente con CUBE ACR con android su xiaomi Miui 14.0.6 che nella versione base gratis ha pubblicità ma non terribile :)
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1985
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da cippico »

mario333 ha scritto: mar apr 04, 2023 4:42 pm ACR Phone era un ottima app ma poi mi ha dato problemi con le ultime versioni di android e i piu recenti smartphone; ora mi trovo discretamente con CUBE ACR con android su xiaomi Miui 14.0.6 che nella versione base gratis ha pubblicità ma non terribile :)
versione Android?

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
mario333
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: dom feb 26, 2023 10:34 am

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da mario333 »

cippico ha scritto: mer apr 05, 2023 10:30 am
mario333 ha scritto: mar apr 04, 2023 4:42 pm ACR Phone era un ottima app ma poi mi ha dato problemi con le ultime versioni di android e i piu recenti smartphone; ora mi trovo discretamente con CUBE ACR con android su xiaomi Miui 14.0.6 che nella versione base gratis ha pubblicità ma non terribile :)
versione Android?

ciaooo
13 tkq1.......
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 466
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da ctsvevo »

Beato te. Io che ho quella versione proprio non riesco a far registrare il mio interlocutore con CUBE ACR...

Rimpiango i bei tempi del facile, completo e gratis ACR Phone...
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1985
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da cippico »

ma qualcuno di voi per caso sa se qualche telefono nuovo possiede la propria opzione di registrazione telefonate,come il mio vecchio asus?
appena riesco a trovare un po' di tempo provo a cercare in giro...

ciaooo a tutti e Buona Pasqua
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 466
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da ctsvevo »

Io ho cercato, il responso è questo.
Con le nuove versioni di Android non c'è niente da fare, tutte quante preavvertono l'interlocutore della registrazione in corso...
Avatar utente
mario333
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: dom feb 26, 2023 10:34 am

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da mario333 »

cippico ha scritto: gio apr 06, 2023 1:41 pm ma qualcuno di voi per caso sa se qualche telefono nuovo possiede la propria opzione di registrazione telefonate,come il mio vecchio asus?
appena riesco a trovare un po' di tempo provo a cercare in giro...

ciaooo a tutti e Buona Pasqua
Si nel mio xiaomi android 13 l'app telefono di sistema permette di registrare, cliccando o decliccando l'apposito bottone ma compare una voce che dice che si sta registrando ed è ascoltabile dall'interlocutore
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 466
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da ctsvevo »

....infatti, mario333, mi confermi quello che avevo già scritto io.
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1985
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da cippico »

scusate,ma è stata cancellata una mia risposta postata questa mattina?
ero convinto di aver inviato correttamente dopo aver scritto il testo...forse ho trasgredito qualche regola...
o sono io che mi sono rimbecillito? :cry:

grazie e ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1985
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da cippico »

su discussione aperta su altri lidi specializzati in smartphone...ho trovato queste informazioni...

Zenfone 9 e sempre Asus serie rog...sembra abbiano ancora la loro registrazione di chiamata nativa...

ciaooo a tutti e Buona Pasqua
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da Matilda12 »

uhm ... dopo aver letto i vostri commenti, mi tengo - finché dura - il mio vecchio smartphone con ACR Phone che, miracolosamente, è tornato a funzionare e a leggere utenti/numeri registrati in rubrica. Finché dura, appunto ...
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1985
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da cippico »

Matilda12 ha scritto: lun apr 10, 2023 9:27 am uhm ... dopo aver letto i vostri commenti, mi tengo - finché dura - il mio vecchio smartphone con ACR Phone che, miracolosamente, è tornato a funzionare e a leggere utenti/numeri registrati in rubrica. Finché dura, appunto ...
:fiu ;)
vedremo fin quando i nostri vecchi telefoni non verranno ulteriormente forzati ad essere dismessi...già non poter aggiornare il dispositivo in termini di sicurezza mi sta parecchio sulle pxxxe :mad:

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 466
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da ctsvevo »

M'è venuto il pallino che forse il problema potrebbe essere bypassato non con un'app dedicata alla registrazione telefonica bidirezionale, ma con un'app nata per la registrazione vocale (i registratori vocali) o con un'app nata per la registrazione dello schermo (screen recorder).

Quindi ne sto provando parecchie (dopo l'installazione, chiamo un numero verde e parlo nel microfono prima che di agganciare un operatore umano onde non infastidirlo), ma tutte bloccano la loro registrazione non appena la "cornetta squilla", anche quelle che promettono di funzionare sempre in background (o meno) e anche quelle che registrano persino il suono dei "tap" sul display!

Ah, esiste una marea di software che promette l'impossibile (avvio tramite bolla flottante all'apertura di una determinata app, programmazione timer di qualsiasi suono prodotto dal telefonino combinato con il suono proveniente da fonte esterna, eccetera) MA che chissà perché non si trova sul Play Store ma su siti di molta dubbia reputazione...
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3985
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da CUB3 »

La soluzione funzionante è hardware (un esempio)
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 466
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da ctsvevo »

Magari sì, ma se poi vedi i giudizi degli utenti di Amazon scopri il 100% negativo di quel prodotto specifico...
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3985
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da CUB3 »

ctsvevo ha scritto: gio giu 22, 2023 9:17 am Magari sì, ma se poi vedi i giudizi degli utenti di Amazon scopri il 100% negativo di quel prodotto specifico...
Non leggo mai le recensioni e il motivo è semplice.
2 recensioni: uno, ha dato una stella perché “manca il manuale in italiano”.
L’altro, possibile ingegnere nucleare, ha semplicemente detto che non funziona (o non l’avrà saputa usare? :thinking
Immagine
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 466
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da ctsvevo »

Vero anche questo, nello specifico hai ragione ma rimane il problema che non sempre si risponde a delle telefonate improvvise (importanti) indossando già le cuffie hardware.
Purtroppo Android ha reso davvero difficile una funziona così importante.
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1107
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da fiorenzino »

ctsvevo ha scritto: ven giu 23, 2023 4:48 pm Purtroppo Android ha reso davvero difficile una funziona così importante.
Dipende dalla policy di Google che è diventata molto restrittiva per la privacy. In Italia registrare una telefonata senza che l'interlocutore lo sappia, purché non in casa sua o nel suo ufficio, non è illegale, ma può diventarlo l'uso che se ne può fare - in una parola, non si può divulgare. Alcuni propongono di configurare il dispositivo perché abbia SEMPRE i permessi di root attivi e installare Basic Call Recorder da qui : la segnalo, ma non so proprio dire se questa soluzione funzioni davvero.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3985
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da CUB3 »

fiorenzino ha scritto: ven giu 23, 2023 9:29 pm ... i permessi di root attivi .... Basic Call Recorder da qui : la segnalo, ma non so proprio dire se questa soluzione funzioni davvero.
Funziona :yes

Forse c'è un sistema per registrare le telefonate direttamente dal dispositivo, senza root e senza hardware esterno, anche se potrebbe essere un po' macchinoso da configurare... :thinking ci devo studiare quando ho un po' di tempo
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 466
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da ctsvevo »

CUB3 ha scritto: ven giu 23, 2023 10:34 pm ci devo studiare quando ho un po' di tempo
Sono pronto a farti da tester, solo che i problemi sono:
- ho come muletto uno smartphone con Android 6 e su quella versione ovviamente le app di registrazione vocale funzionano tutte;
- non ho mai fatto il root di un telefono Android.

Ma, ripeto, sono a tua disposizione.
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3985
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da CUB3 »

Per la mia idea serve almeno Android 11 ma grazie per la disponibilità! :)
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: App per registrare le chiamate in arrivo e uscita su smartphone Android: quale?

Messaggio da System » dom giu 25, 2023 8:21 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio