Siti web inaccessibili

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Ping
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 446
Iscritto il: lun feb 16, 2015 11:01 am

Siti web inaccessibili

Messaggio da Ping »

Un saluto a tutti e Auguri pasquali. :ciao

Recentemente ho installato alcuni nuoni siti web, dopo alcuni giorni mi risultano tutti quanti inaccessibili, sia dal lato admin sia front end.
Il browser Chrome mi restituisce questo messaggio:

La connessione non è privata
Gli utenti malintenzionati potrebbero provare a carpire le tue informazioni da ***li.it (ad esempio, password, messaggi o carte di credito). Ulteriori informazioni
NET::ERR_CERT_AUTHORITY_INVALID


Visito il sito principale, sotto il quale ho installato i nuovi siti in relative subdirectories, ed è perfettamente accessibile, stesso dicasi per altri siti presenti sullo stesso horting.
Poi navigando altrove sul web vedo che mi da lo stesso problema anche con altri siti di terzi, a questo punto suppongo che non sia un problema dei mei siti ma del mio browser o pc.
Ci riprovo con altro browser Firefox ma il risultato è lo stesso.

Provo con un altro pc e vedo che i siti sono tutti quanti raggiungibili sia dal lato front-end sia dal lato admin.

Successivamente ho provato a disattivare le opzioni di sicurezza di Chrome, ma ho avuto lo stesso risultato.

Qualcuno saprebbe disrmi dove sta il problema e come risolverlo?

:grazie
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Siti web inaccessibili

Messaggio da System » dom apr 09, 2023 9:27 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12502
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Siti web inaccessibili

Messaggio da crazy.cat »

Se il sito è https://***li.it non ci arrivo neanche io, firefox mi dice che il certificato è scaduto ed appartiene ad altri.
Solo http://***li.it si apre e arrivo alla richiesta di user e password.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Ping
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 446
Iscritto il: lun feb 16, 2015 11:01 am

Re: Siti web inaccessibili

Messaggio da Ping »

Ciao Crazy.cat, cosa ti ha suggerito di provare proprio con quel dominio?

Comunque i siti divenuti inaccessibili sono altri, ma sono accessibili usando altri pc, per cui il problema non riguarda esclusivamente i siti, ma il pc/bowser, suppongo.
Ad ogni modo, sapresti dirmi da cosa può essere determinato questo problema e come risolverlo?
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12502
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Siti web inaccessibili

Messaggio da crazy.cat »

Ping ha scritto: dom apr 09, 2023 9:56 am Ciao Crazy.cat, cosa ti ha suggerito di provare proprio con quel dominio?
Leggo nel tuo primo messaggio, nella parte in grassetto
Ping ha scritto: dom apr 09, 2023 9:27 am ***i.it
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Ping
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 446
Iscritto il: lun feb 16, 2015 11:01 am

Re: Siti web inaccessibili

Messaggio da Ping »

crazy.cat ha scritto: dom apr 09, 2023 2:18 pm Leggo nel tuo primo messaggio, nella parte in grassetto
Hai ragione, mi era sfuggito.
Sai dirmi come si risolve il problma dell'inaccessibilità??
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Avatar utente
cjamango
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 277
Iscritto il: mer dic 18, 2019 3:33 pm

Re: Siti web inaccessibili

Messaggio da cjamango »

Se può esserti utile, riesco a raggiungere il sito che hai segnalato nel primo messaggio: https://... (anche se in questo momento ha qualche problema: v. immagine), con il browser Midori versione portatile, mentre non è accessibile con Firefox, Opera ed Edge per motivi di sicurezza.
Potresti provare con Midori portatile per verificare se riesci a vedere quei siti irraggiungibili.
“Mio nonno mi disse una volta che ci sono due tipi di persone: quelli che fanno il lavoro e quelli che si prendono il merito.
Mi disse di cercare di essere nel primo gruppo; ci sarà sempre molta meno competizione!“

(Indira Gandhi)
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12502
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Siti web inaccessibili

Messaggio da crazy.cat »

Come richiesto da ping ho tolto il riferimento al sito e cancellato anche la foto messa da cjamango.

Perché non lo raggiungi?
Non saprei, bisognerebbe conoscere il link per vedere il sito e capirci qualcosa di più.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Ping
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 446
Iscritto il: lun feb 16, 2015 11:01 am

Re: Siti web inaccessibili

Messaggio da Ping »

:grazie per tutti i contributi ricevuti.

Grazie a questo post di crazy.cat
crazy.cat ha scritto: dom apr 09, 2023 9:39 am Se il sito è https://***li.it non ci arrivo neanche io, firefox mi dice che il certificato è scaduto ed appartiene ad altri.
Solo http://***li.it si apre e arrivo alla richiesta di user e password.
Ho superato momentaneamente il problema, togliendo la "s" finale al prefisso https, nei prossimi giorni vedrò il da farsi.

Rimane da capire perchè prima tutto funzionava perfettamente senza questo problema, poi all'improvviso alcuni siti sono diventati irraggiungibili. :s
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Avatar utente
Ping
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 446
Iscritto il: lun feb 16, 2015 11:01 am

Re: Siti web inaccessibili

Messaggio da Ping »

crazy.cat ha scritto: lun apr 10, 2023 7:27 am Come richiesto da ping ho tolto il riferimento al sito e cancellato anche la foto messa da cjamango.
:grazie
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Siti web inaccessibili

Messaggio da System » lun apr 10, 2023 10:04 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio