Mount scheda SD su pc con disco piccolo

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
rapaceto
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 85
Iscritto il: ven mag 09, 2014 12:17 pm

Mount scheda SD su pc con disco piccolo

Messaggio da rapaceto »

Un saluto a tutti, ho questa particolare esigenza per un pc/tablet dell'HP con disco rigido da 32 gb, I PC DI BARBIE per capirci, in pratica la persona che lo usa dovrebbe caricare alcuni programmi dell'università ma lo spazio da 32 GB è praticamente esaurito solo aggiornando windows 10 alla versione 22H2. :D

Ho quindi fatto acquistare una SD da 512 e l'ho inserita sul PC di BARBIE e seguendo le varie indicazioni Microsoft ho montato la SD in una cartella, ora ho spazio, ma il disco lo vede sempre da 32gb e devo installare i programmi indicando il percorso C:\SDCARD, questa tecnica l'ho adottata anche su un pc SURFACE e va.

E' possibile fare in modo che sia montata e si abbia una capienza 32+512 ?

Ho cercato soluzioni in rete, ma nessuna risposta che possa aiutarmi.

:grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Mount scheda SD su pc con disco piccolo

Messaggio da System » gio apr 13, 2023 4:32 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12502
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Mount scheda SD su pc con disco piccolo

Messaggio da crazy.cat »

rapaceto ha scritto: gio apr 13, 2023 4:32 pm Ho quindi fatto acquistare una SD da 512 e l'ho inserita sul PC di BARBIE e seguendo le varie indicazioni Microsoft ho montato la SD in una cartella,
Posso leggere quali istruzioni hai seguito?
rapaceto ha scritto: gio apr 13, 2023 4:32 pm ora ho spazio, ma il disco lo vede sempre da 32gb e devo installare i programmi indicando il percorso C:\SDCARD,
Non mi è chiaro questo passaggio?
cosa vuole dire "il disco lo vede sempre da 32gb"
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
rapaceto
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 85
Iscritto il: ven mag 09, 2014 12:17 pm

Re: Mount scheda SD su pc con disco piccolo

Messaggio da rapaceto »

Relativamente alla prima domanda ho seguito sia questo tutorial
https://answers.microsoft.com/it-it/win ... 6015ec65c4
che questo
https://recoverit.wondershare.it/partit ... ndows.html

Relativamente alla seconda, da Questo PC vedo il disco sempre da 32gb, se vado su SDCARD mi da il valore di 512 gb.

grazie
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3985
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Mount scheda SD su pc con disco piccolo

Messaggio da CUB3 »

rapaceto ha scritto: gio apr 13, 2023 4:58 pm Relativamente alla prima domanda ho seguito sia questo tutorial
https://answers.microsoft.com/it-it/win ... 6015ec65c4
Interessante! Non sapevo si potesse montare un disco come una cartella di un'altro disco
rapaceto ha scritto: gio apr 13, 2023 4:32 pm E' possibile fare in modo che sia montata e si abbia una capienza 32+512 ?
È possibile creare un unico volume con più dischi ma non penso che Windows ti consentirà di unire il disco dove è installato con un altro.
Non so se è possibile creare un unico volume da più dischi in fase di installazione e poi installare Windows su questo volume...
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
rapaceto
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 85
Iscritto il: ven mag 09, 2014 12:17 pm

Re: Mount scheda SD su pc con disco piccolo

Messaggio da rapaceto »

@CUB3, grazie per le info domani sera provo e ti aggiorno
Avatar utente
rapaceto
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 85
Iscritto il: ven mag 09, 2014 12:17 pm

Re: Mount scheda SD su pc con disco piccolo

Messaggio da rapaceto »

CUB3 ha scritto: gio apr 13, 2023 9:16 pm È possibile creare un unico volume con più dischi ma non penso che Windows ti consentirà di unire il disco dove è installato con un altro.
Non so se è possibile creare un unico volume da più dischi in fase di installazione e poi installare Windows su questo volume...
Ho seguito il link che mi hai indicato, purtroppo non è possibile unificare il disco con la SD solo con dischi rigidi veri.
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3985
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Mount scheda SD su pc con disco piccolo

Messaggio da CUB3 »

rapaceto ha scritto: mar apr 18, 2023 9:33 am Ho seguito il link che mi hai indicato, purtroppo non è possibile unificare il disco con la SD solo con dischi rigidi veri.
Mi dispiace ma non ho altre idee :(
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
rapaceto
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 85
Iscritto il: ven mag 09, 2014 12:17 pm

Re: Mount scheda SD su pc con disco piccolo

Messaggio da rapaceto »

CUB3 ha scritto: mar apr 18, 2023 11:43 am
rapaceto ha scritto: mar apr 18, 2023 9:33 am Ho seguito il link che mi hai indicato, purtroppo non è possibile unificare il disco con la SD solo con dischi rigidi veri.
Mi dispiace ma non ho altre idee :(
Scherzi, grazie per le dritte. Ho scoperto una nuova funzione da provare in presenza di dischi rigidi fisici. In Unix questa funzione è nativa e non la conoscevo in windows. :grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Mount scheda SD su pc con disco piccolo

Messaggio da System » mar apr 18, 2023 2:05 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio