Errore nella creazione di punti di ripristino in Windows 11

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
erica_bo
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mag 26, 2014 3:32 pm

Errore nella creazione di punti di ripristino in Windows 11

Messaggio da erica_bo »

Scusate, ma non riuscendo a modificare il precedente post, in cui non so come era scomparso quello che avevo scritto, apro un nuovo thread.
Allora, ciao a tutti. Ho recentemente un nuovo computer e finalmente con Windows 11, di cui però non capisco ancora molte cose. Però, dopo avere utilizzato Revo Uninstaller per disinstallare approfonditamente alcune app che avevo voluto provare, a un certo punto non é stato più possibile al suddetto programma salvare un punto di ripristino. Così sono andata a vedere nelle impostazioni di Windows 11 e ho scoperto che non solo non c'è più nessun punto di ripristino, ma ogni volta che provo a crearne uno nuovo mi compare la scritta "Errore di ripristino di configurazione di sistema", riprovare ad eseguire ripristino di configurazione di sistema (0x81000203) e ho fatto lo screenshot di cui metto il link qui sotto, anche se non sono sicura si veda... Boh.
Così mi sono messa a cercare in rete consigli su come risolvere il problema e un pò a casaccio (lo ammetto) ho provato vari metodi, tra cui aggiungere il seguente codice al registro di sistema:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{71a27cdd-812a-11d0-bec7-08002be2092f}]
"UpperFilters"=hex(7):76,00,6f,006c,0073,00,6e,0061,00,70,00,00,00,00,00

inserendolo in un file chiamato repair.ini
Poi ho provato con alcune app come "Wise care 365" e "Wise Registry Cleaner" a correggere eventuali problemi del sistema, poi forse ho fatto anche altri tentativi, sempre di cui avevo trovato consigli in rete e francamente non me li ricordo neanche più tutti. Ma é stato tutto vano. Non si riesce più a creare nessun punto di ripristino e non capisco perchè. Anche se questo computer è nuovissimo (saranno due settimane o poco più che ce l'ho) l'ho già configurato con tutte le mie app, plugins e quant'altro che avevo in Widnwos 8.1 sul vecchio computer, quindi vi prego di non consigliarmi di ri-installare tutto. Spero però possiate indicarmi altri tentativi da provare, che sono pronta a tutto ;-)
Grazie in anticipo a chi proverà ad aiutarmi. Ciao

https://imgur.com/a/vna6Cee
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Errore nella creazione di punti di ripristino in Windows 11

Messaggio da System » mar apr 25, 2023 8:42 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12500
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Errore nella creazione di punti di ripristino in Windows 11

Messaggio da crazy.cat »

erica_bo ha scritto: mar apr 25, 2023 8:42 pm inserendolo in un file chiamato repair.ini
Non so da dove venga fuori questo repair.ini ma è sbagliato
Prova a seguire queste istruzioni
https://www.sergiobordon.it/8-mywebsite ... ripristino
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
erica_bo
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mag 26, 2014 3:32 pm

Re: Errore nella creazione di punti di ripristino in Windows 11

Messaggio da erica_bo »

crazy.cat ha scritto: mar apr 25, 2023 9:43 pm
erica_bo ha scritto: mar apr 25, 2023 8:42 pm inserendolo in un file chiamato repair.ini
Non so da dove venga fuori questo repair.ini ma è sbagliato
Prova a seguire queste istruzioni
https://www.sergiobordon.it/8-mywebsite ... ripristino
Ciao,
grazie ma é proprio quello il tentativo che ho fatto!!! Il file repair.reg (non so da dove ho tirato fuori il suffisso .ini, mi sono sbagliata a scrivere nel post precedente!! Scusami!) é quello che contiene appunto il codice da inserire scritto nel registro!!
Ho fatto tutto come scritto e riavviato ma é rimasto tutto uguale :-(
Poi lo screenshot della patch applicata non so farlo...
Avatar utente
erica_bo
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mag 26, 2014 3:32 pm

Re: Errore nella creazione di punti di ripristino in Windows 11

Messaggio da erica_bo »

Chiedo umilmente scusa. Sono una sciocca. Ho ricontrollato il file .reg che avevo creato da inserire nel registro e ho scoperto che avevo dimenticato di inserire 3 o 4 virgole!!! Purtroppo da quel sito non si riusciva a copio/incollare quindi avevo dovuto scrivere tutto a manona!!!
Comunque, incredibboli, ho risolto!!!!!!!!! Grazie di cuore!!!! Ciao ^_^
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12500
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Errore nella creazione di punti di ripristino in Windows 11

Messaggio da crazy.cat »

Sono riuscito a riprodurre il problema, nei prossimi giorni ci scrivo sopra un articolo, non serve scrivere tutta quella mega stringa, basta solo mettere UpperFilers con valore volsnap e riavviare il pc.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
erica_bo
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mag 26, 2014 3:32 pm

Re: Errore nella creazione di punti di ripristino in Windows 11

Messaggio da erica_bo »

crazy.cat ha scritto: mer apr 26, 2023 6:15 am Sono riuscito a riprodurre il problema, nei prossimi giorni ci scrivo sopra un articolo, non serve scrivere tutta quella mega stringa, basta solo mettere UpperFilers con valore volsnap e riavviare il pc.
Ma dai! Mi sarei risparmiata un pò di rogne quindi. Vabbè. Tanto non ho capito neanche esattamente perché é successo... Comunque grazie ancora e felice che ho risolto! Ciaooooo
P.S.: felice che il mio problema possa essere in futuro d'aiuto ad altre sventurate/sventurati come me! :D :D :grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Errore nella creazione di punti di ripristino in Windows 11

Messaggio da System » mer apr 26, 2023 5:02 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio