Ciao Zane come stai non fai da un po' i video quando lo fai i video su YouTube

Ti piacciono il sito e la community? Questo è il posto giusto per lasciare commenti, suggerimenti e... critiche.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
blueasrtad
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: sab lug 08, 2023 3:48 pm

Ciao Zane come stai non fai da un po' i video quando lo fai i video su YouTube

Messaggio da blueasrtad »

Ciao Zane come stai non fai da un po' i video quando lo fai i video su YouTube
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Ciao Zane come stai non fai da un po' i video quando lo fai i video su YouTube

Messaggio da System » sab lug 08, 2023 4:04 pm


Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 466
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Ciao Zane come stai non fai da un po' i video quando lo fai i video su YouTube

Messaggio da ctsvevo »

Mi è permesso di esprimere una mia opinione?

Quando si tratta di guide, a meno che non ci siano particolari esigenze (e non ve ne sono così spesso) preferisco le guide di Zane scritte su un articolo piuttosto che sviluppate in un video.
Un articolo lo si legge, lo si rilegge, si torna indietro facilmente sui propri passi, lo si salva in vari formati (HTML, DOCX, PDF...), lo si integra con proprie annotazioni (grazie al formato DOCX o HTML abbinato a Notefox), insomma è molto più pratico da gestire per l'utente finale ma anche per Zane stesso: un video comporta un dispendio di tempo **ENORME** e ha un altro difetto: non è possibile aggiornarlo! Una pagina web, invece, la si aggiorna facilmente.

L'importante, secondo me, è che l'articolo sia scritto bene e sia dettagliato passo-passo, ma tanto questo Zane lo sa far bene (raccomando a Zane soltanto di non occultare parti "vitali" dell'immagine con il marchio di Turbolab.it).

In poche parole: detesto i video se non sono necessari. E se è necessario descrivere un passaggio tramite un video, preferisco l'utilizzo di una semplice GIF animata nell'articolo.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5483
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Ciao Zane come stai non fai da un po' i video quando lo fai i video su YouTube

Messaggio da Zane »

@blueasrtad: sono un po' preso fra i lavoro e altre cose mie, ma spero di tornare operativo verso fine agosto

@ctsvevo: la penso anch'io come te, ma molte persone preferiscono il formato video. Per questo, cerco di fare entrambi 😉
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
complicazio
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 354
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:24 am

Re: Ciao Zane come stai non fai da un po' i video quando lo fai i video su YouTube

Messaggio da complicazio »

L'ideale è il video con a seguire spiegazioni scritte, ma il video ci vuole assolutamente, più veloce e intuitivo da seguire.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5483
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Ciao Zane come stai non fai da un po' i video quando lo fai i video su YouTube

Messaggio da Zane »

@complicazio per me produrre prima la parte scritta è fondamentale, anche perché costituisce il filo logico da seguire nella narrazione video
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1985
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Ciao Zane come stai non fai da un po' i video quando lo fai i video su YouTube

Messaggio da cippico »

io apprezzo molto i video quando si deve agire anche manualmente,
ho appena trovato sul tubo un tutorial su come sostituire le cernierine che tengono il "coperchio" della stampante multifunzione...
plasticaccia infima purtroppo...non proprio adeguata a sostenere quel peso... :mad:

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Ciao Zane come stai non fai da un po' i video quando lo fai i video su YouTube

Messaggio da System » mar lug 11, 2023 1:31 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio