Commenti a "Come creare un collegamento sul desktop utilizzando Powershell"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12501
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Come creare un collegamento sul desktop utilizzando Powershell"

Messaggio da crazy.cat »

Come creare un collegamento sul desktop utilizzando Powershell

Immagine

Da qualche tempo al lavoro utilizziamo NinjaOne per dare assistenza ai computer di un nostro cliente. Tra le tante cose che si possono fare tramite NinjaOne è utilizzare degli script in PowerShell per automatizzare, e facilitare, determinate operazioni che prima era necessario fare in presenza in sede e, nei casi peggiori, dover girare computer per computer. In questo caso dovevo creare dei nuovi link, da posizionare sul desktop dei vari computer, per raggiungere un indirizzo Web che era cambiato. Così ho fatto qualche ricerca e trovato come si creano i collegamenti a file, cartelle, programmi e indirizzi Web. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come creare un collegamento sul desktop utilizzando Powershell"

Messaggio da System » lun lug 31, 2023 5:32 am


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3985
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Come creare un collegamento sul desktop utilizzando Powershell"

Messaggio da CUB3 »

:clap È molto interessante questa serie di articoli su PowerShell!!

Mi piacerebbe imparare a conoscere meglio questa shell perché è uno strumento molto potente ma ogni volta che mi ci sono imbattuto ho trovato la sua sintassi estremante prolissa e ho ancora difficolta ha capire come legare i comandi :muro
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12501
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come creare un collegamento sul desktop utilizzando Powershell"

Messaggio da crazy.cat »

CUB3 ha scritto: lun lug 31, 2023 5:37 pm :clap È molto interessante questa serie di articoli su PowerShell!!
Ho intenzione di farne degli altri, perché mi serve per lavoro e ci puoi fare veramente tante cose.
CUB3 ha scritto: lun lug 31, 2023 5:37 pm ogni volta che mi ci sono imbattuto ho trovato la sua sintassi estremante prolissa e ho ancora difficolta ha capire come legare i comandi :muro
Quello che una volta facevi con un dir o con un del adesso ti ci vogliono tre righe di codice.
Anche io non sono ancora in grado di fare uno script da zero, però riesco a trovare molti errori negli script che trovo in giro fatti male, sono riuscito ad unire alcuni script singoli corti e farli diventare uno unico più lungo.
Si può fare, bisogna sbattersi un attimo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come creare un collegamento sul desktop utilizzando Powershell"

Messaggio da System » lun lug 31, 2023 6:07 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio