Problema ostico con windows update

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
tekmanfixer777
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: mer ago 09, 2023 8:23 pm

Problema ostico con windows update

Messaggio da tekmanfixer777 »

Buonasera ragazzi, sono un nuovo utente qui sul turbolab forum...Vi scrivo perché sto avendo un problema molto strano con windows update...mi da errore net helpmsg 2182, waasmedic, ispostback false e pending updates...questo dopo aver fatto un'installazione pulita! Prima di aver fatto l'installazione pulita c'era un trojan, un certo KBOB e prima ancora YMACCO. E' possibile che ci sia un problema ignorato da kaspersky e windows defender? E' vero che il mio hdd non è nel migliore degli stati, ma non penso che possa causare errori di questo tipo...Appena installo windows dalla pennetta usb faccio sfc /scannow e mi trova subito degli errori che corregge, posso farvi vedere il cbs.log? Ho controllato anche con diskpart i volumi e c'è un volume nascosto...può essere quello la tana di qualche malware o essere un danno irreparabile causato dal malware?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Problema ostico con windows update

Messaggio da System » mer ago 09, 2023 8:31 pm


Avatar utente
tekmanfixer777
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: mer ago 09, 2023 8:23 pm

Re: Problema ostico con windows update

Messaggio da tekmanfixer777 »

evidentemente è la rete in cui sono che è bersagliata da attacchi portscan e dos come mi dice il log del modem
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12501
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problema ostico con windows update

Messaggio da crazy.cat »

tekmanfixer777 ha scritto: mer ago 09, 2023 8:31 pm Vi scrivo perché sto avendo un problema molto strano con windows update...mi da errore net helpmsg 2182, waasmedic, ispostback false e pending updates...questo dopo aver fatto un'installazione pulita!
Puoi postare i messaggi completi?
Inserisci pure delle immagini https://turbolab.it/turbolab.it-1/inser ... olab.it-24
E' possibile che ci sia un problema ignorato da kaspersky e windows defender?
Tutto è possibile, bisognerebbe sapere di preciso che virus erano.
Appena installo windows dalla pennetta usb faccio sfc /scannow e mi trova subito degli errori che corregge, posso farvi vedere il cbs.log?
Si, vedi articolo precedente su come postare il log.
Ho controllato anche con diskpart i volumi e c'è un volume nascosto...
E' normale, partizione di ripristino di windows.

Ho visto la tua discussione nel forum microsoft, gli errori di dll e chiavi di registro, quando cerchi di pulire windows update sono normali.
Li ho sempre anche io quando ci provo.

Il tuo disco fisso non mi sembra poi messo così male.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3985
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Problema ostico con windows update

Messaggio da CUB3 »

tekmanfixer777 ha scritto: mer ago 09, 2023 9:52 pm evidentemente è la rete in cui sono che è bersagliata da attacchi portscan e dos come mi dice il log del modem
Da qualche anno a questa parte sono normali (vedi1, vedi2, ...).

Niente di cui preoccuparsi se non hai servizi esposti su internet e hai un modem/router aggiornato!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
tekmanfixer777
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: mer ago 09, 2023 8:23 pm

Re: Problema ostico con windows update

Messaggio da tekmanfixer777 »

Nel frattempo sul forum di malwarebytes mi ha risposto il tizio dello staff dicendomi di provare ad andare a casa di un amico o in un internet cafe e aggiornare da lì perché c'è qualcosa nella rete che mi dirotta o impedisce di fare bene gli aggiornamenti
Avatar utente
tekmanfixer777
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: mer ago 09, 2023 8:23 pm

Re: Problema ostico con windows update

Messaggio da tekmanfixer777 »

anche stanotte e stamattina un attacco portscan e dos
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12501
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problema ostico con windows update

Messaggio da crazy.cat »

tekmanfixer777 ha scritto: gio ago 10, 2023 10:16 am anche stanotte e stamattina un attacco portscan e dos
Pensiamo ad un problema alla volta?
Se poi posti su più forum e ti danno risposte contrastanti alla fine ti creano solo una grande confusione.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
tekmanfixer777
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: mer ago 09, 2023 8:23 pm

Re: Problema ostico con windows update

Messaggio da tekmanfixer777 »

Certo! Oggi provo ad andare dal tecnico e usare la sua connessione per fare gli aggiornamenti dopo aver reinstallato
Avatar utente
tekmanfixer777
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: mer ago 09, 2023 8:23 pm

Re: Problema ostico con windows update

Messaggio da tekmanfixer777 »

Allora ragazzi, vi aggiorno. Sono stato dal tecnico con il sistema operativo già installato, fermo alla scelta iniziale di connettersi ad una rete e mi sono collegato al suo. Stesso errore di windows update 2182. Quindi devo dedurre che o la pendrive ha una versione malevola di Windows e quindi andrebbe fatta la pendrive con la connessione del tecnico. Oppure si tratta di un problema Microsoft. Adesso vi sto scrivendo da un altro pc con SSD appena comprato e ho installato Windows 10 con la stessa pendrive usb e ho lo stesso problema. Quindi deduco che il problema a questo punto è o nella pendrive o nella rete o entrambi. Questo ha accertato che non può essere un problema causato dall'hard disk perché è nuovo di zecca. Oppure c'è un virus nella RAM di entrambi i pc?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12501
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problema ostico con windows update

Messaggio da crazy.cat »

tekmanfixer777 ha scritto: gio ago 10, 2023 6:51 pm Stesso errore di windows update 2182.
Sembra che tu abbia un servizio disattivo
https://answers.microsoft.com/it-it/win ... 0bf9380a1e
https://silicophilic.com/fix-net-helpmsg-2182-error/
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
tekmanfixer777
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: mer ago 09, 2023 8:23 pm

Re: Problema ostico con windows update

Messaggio da tekmanfixer777 »

Lho provato tante volte, ci riprovo. Ho messo il servizio BITS come manuale, ho cercato gli aggiornamenti e li trova, un KB5029649 che sarebbe l'aggiornamento cumulativo di net framework 3.5, 4.8 e 4.8.1 e il language pack di net framework 4.8.1
Avatar utente
tekmanfixer777
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: mer ago 09, 2023 8:23 pm

Re: Problema ostico con windows update

Messaggio da tekmanfixer777 »

Ora se faccio Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows Update mi da un bellissimo bollino verde con la scritta risolto accanto.
Ora bisogna vedere dal pc da cui vi ho scritto inizialmente cosa succede perché c'era anche un errore di waasmedic
Avatar utente
tekmanfixer777
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: mer ago 09, 2023 8:23 pm

Re: Problema ostico con windows update

Messaggio da tekmanfixer777 »

Da prompt come amministratore ho fatto sfc /scannow e mi ha trovato e riparato degli errori. Volete il log?
Ora ho provato a cliccare su risoluzione problemi del Servizio di trasferimento intelligente in background e mi dice è presente un problema che impedisce l'avvio dello strumento di risoluzione dei problemi, codice di errore 0x80070057
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12501
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problema ostico con windows update

Messaggio da crazy.cat »

Vai da un amico, rifai la pendrive e poi formatta il disco fisso e installa su un sistema pulito.
Hai troppi problemi strani, non ne vieni fuori se non riparti da zero.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
tekmanfixer777
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: mer ago 09, 2023 8:23 pm

Re: Problema ostico con windows update

Messaggio da tekmanfixer777 »

Ok, grazie!
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Problema ostico con windows update

Messaggio da System » ven ago 11, 2023 7:40 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio