Commenti a "Come utilizzare le operazioni pianificate di Windows per eseguire uno script Powershell"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12502
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Come utilizzare le operazioni pianificate di Windows per eseguire uno script Powershell"

Messaggio da crazy.cat »

Come utilizzare le operazioni pianificate di Windows per eseguire uno script Powershell

Immagine

Abbiamo creato il nostro script personalizzato per eseguire il backup dei nostri documenti, dobbiamo però ripetere questa operazione più volte al giorno, oppure di eseguirla in determinati momenti, il modo migliore per farlo è di utilizzare le operazioni pianificate di Windows. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come utilizzare le operazioni pianificate di Windows per eseguire uno script Powershell"

Messaggio da System » sab ago 26, 2023 9:05 am


Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1985
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Come utilizzare le operazioni pianificate di Windows per eseguire uno script Powershell"

Messaggio da cippico »

non so se ne farò mai uso ma credo sia buona cosa tenersi da parte questa guida...

grazie e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12502
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come utilizzare le operazioni pianificate di Windows per eseguire uno script Powershell"

Messaggio da crazy.cat »

cippico ha scritto: dom ago 27, 2023 2:29 pm non so se ne farò mai uso ma credo sia buona cosa tenersi da parte questa guida...
Mai dire mai, neanche io credevo di usarlo, però più lo uso powershell e mi accorgo che ci puoi fare veramente tante cose carine.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1985
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Come utilizzare le operazioni pianificate di Windows per eseguire uno script Powershell"

Messaggio da cippico »

alcune volte è bello incasinato,guardand oaltre guide uscite sempre su powershell...a metà lettura...mi fuma la testa... :D
ma fa sempre bene apprendere qualcosa di nuovo...come dici tu...mai dire mai...

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4546
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Commenti a "Come utilizzare le operazioni pianificate di Windows per eseguire uno script Powershell"

Messaggio da Al3x »

al lavoro uso le Operazioni Pianificate (erede del vecchio comando AT) per spegnere tutti i computer a mezzanotte. Molti dei miei cari colleghi (per negligenza e pigrizia) lascerebbero i PC accesi H24 se non fosse che sono un technazi e che non sopporto chi tratta con sciatteria e noncuranza i beni aziendali.
Nel mio caso uso il canonico comando shutdown con gli appositi switch e tutto eseguito con utenza SYSTEM. Non ho ancora provato a studiare con convinzione il mondo powershell, mi tocca fare sto sforzo :-P
I :amore Sasha
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come utilizzare le operazioni pianificate di Windows per eseguire uno script Powershell"

Messaggio da System » mar ago 29, 2023 12:44 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio