Commenti a "Come estrarre informazioni dal Visualizzatore Eventi di Windows con PowerShell"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12501
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Come estrarre informazioni dal Visualizzatore Eventi di Windows con PowerShell"

Messaggio da crazy.cat »

Come estrarre informazioni dal Visualizzatore Eventi di Windows con PowerShell

Immagine

Il visualizzatore eventi, questo “misterioso”, per molti, raccoglitore di informazioni di tutto quello che accade nel sistema operativo, dalle installazioni dei programmi, agli errori con relative schermate blu di Windows. Leggere e capirne il contenuto non è semplice, anche perché il Visualizzatore Eventi non è che offra delle grandi possibilità (comode) di salvataggio dei dati presenti. PowerShell può darci una mano per estrarre dei dati più specifici. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come estrarre informazioni dal Visualizzatore Eventi di Windows con PowerShell"

Messaggio da System » sab ott 21, 2023 12:44 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12501
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come estrarre informazioni dal Visualizzatore Eventi di Windows con PowerShell"

Messaggio da crazy.cat »

Nell'articolo ho ripetuto troppe volte alcune parole, come estrarre, ma non mi venivano in mente alternative valide, se volete suggerire dei cambiamenti, per migliorare la leggibilità dell'articolo. i commenti sono a vostra disposizione.
Grazie
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Commenti a "Come estrarre informazioni dal Visualizzatore Eventi di Windows con PowerShell"

Messaggio da Matilda12 »

crazy.cat ha scritto: sab ott 21, 2023 12:48 pm Nell'articolo ho ripetuto troppe volte alcune parole, come estrarre, ma non mi venivano in mente alternative valide, se volete suggerire dei cambiamenti, per migliorare la leggibilità dell'articolo. i commenti sono a vostra disposizione.
Grazie
Ho letto l'articolo e, davvero, ammiro la tua dedizione e la passione che metti per approfondire, spiegare e illustrare.
Ammetto: mi piacerebbe molto imparare ad usare PowerShell, ma la mia testa è diventata impermeabile alle novità ...

Comunque, visto che lo chiedi e sperando che possa risultare di una qualche utilità, ecco qualche sinonimo e alcune idee nello specifico per il termine estrarre:
  • estrapolare,
  • ottenere,
  • ricavare,
  • selezionare,
  • isolare,
  • (in senso molto lato) pescare :s ,
  • (ancora più aulico) esfiltrare :ninja .
:ciao
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12501
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come estrarre informazioni dal Visualizzatore Eventi di Windows con PowerShell"

Messaggio da crazy.cat »

Matilda12 ha scritto: dom ott 22, 2023 10:49 am Ho letto l'articolo e, davvero, ammiro la tua dedizione e la passione che metti per approfondire, spiegare e illustrare.
Io ci provo, spero che qualcuno gradisca.
Poi mi serve anche a me sul lavoro, dovevo estrarre da remoto dei dati relativi a una schermata blu di un pc senza farlo sapere all'utente (e al suo responsabile che si stava agitando troppo).
Matilda12 ha scritto: dom ott 22, 2023 10:49 am Ammetto: mi piacerebbe molto imparare ad usare PowerShell,
Devo dire che ci sto prendendo gusto con powershell, nell'altro articolo sullo speedtest ho modificato uno script, togliendo le parti che non mi interessavano e unendo dei comandi che avevo appreso durante altri articoli.
Quando alla fine funzionano ti fa piacere.

Grazie per i termini alternativi, vado ad usarli. :grazie
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Commenti a "Come estrarre informazioni dal Visualizzatore Eventi di Windows con PowerShell"

Messaggio da Matilda12 »

crazy.cat ha scritto: dom ott 22, 2023 1:47 pm Io ci provo, spero che qualcuno gradisca.
Senz'altro! :grazie
crazy.cat ha scritto: dom ott 22, 2023 1:47 pm Quando alla fine funzionano ti fa piacere.
Ti capisco! E' un po' la propria creatività che trova sfogo con successo. ;)
crazy.cat ha scritto: dom ott 22, 2023 1:47 pm Grazie per i termini alternativi, vado ad usarli. :grazie
Grazie a te per la considerazione. :brindisi
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come estrarre informazioni dal Visualizzatore Eventi di Windows con PowerShell"

Messaggio da System » dom ott 22, 2023 7:12 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio