Stampare pdf

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 169
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Stampare pdf

Messaggio da sito »

Salve, ho preso di seconda mano una HP Laserjet Pro MFP m181fw, ora sul pc non ho nessun problema ad usarla, sullo smartphone serve per forza HP Smart che richiede un account e pazienza l'ho fatto.
Utilizzando HP Smart sullo smartphone ho notato subito che non gradisce i pdf protetti da password, non li apre proprio, dunque le ricette che mi manda il medico non le posso stampare, sono passato a wps office che mi apre i pdf anche protetti da password ma nel momenti di mandare in stampa mi chiede di selezionare un servizio di stampa e l'unico che posso scegliere è PostScript.
C'è modo di far comparire la stampante in quell'elenco insieme a PostScript oppure mi devo arrendere?
Immagine
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Stampare pdf

Messaggio da System » lun nov 13, 2023 2:08 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3985
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Stampare pdf

Messaggio da CUB3 »

Non so se è necessario per la tua stampanre ma hai provato ad aggiungere il Plugin di stampa HP?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 169
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Re: Stampare pdf

Messaggio da sito »

E' già installato, non si può configurare niente da quel plugin perchè poi rimanda all'app HP Smart che teoricamente funziona ma non con i pdf protetti da password.
Non capisco se quel plugin invece che interagire con i vari programmi che uno potrebbe aver installato si adatta solo per l'uso con HP Smart tagliando fuori il resto o se c'è qualche settaggio misterioso che non si vede, dalle impostazioni, vado su rilevamento, posso abilitare/disabilitare il wi-fi direct, o gestire le stampanti aggiunte, ma se clicco li mi dice che non c'è nessuna stampante aggiunta e non c'è modo per aggiungerle dato che è da HP Smart che si aggiungono.
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 169
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Re: Stampare pdf

Messaggio da sito »

Infatti effettuando alcune prove ho notato che se devo stampare pdf senza password compare sia il servizio di stampa predefinito e funziona che quello della HP che funziona solo quando gli pare, mentre per pdf protetti da password non compare nessuno dei due, ma solo PostScript.
Che grossa limitazione però.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Stampare pdf

Messaggio da System » mar nov 14, 2023 4:09 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio