Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Carissimi,buongiorno vi scrivo per chiedervi se è possibile attivare il plugin java su Waterfox perche la maggior parte dei browser non lo supporta piu
Ho installata la versione G6.0.5 di Waterfox e la versione 8 aggiornamento 391di Java dal pannello di controllo di Java,scheda sicurezza Java è abilitato,però se vado in Strumenti Estensione e Temi e clicco su plugin Java non mi compare in Waterfox
Grazie mille
Buona giornata
Pp
crazy.cat ha scritto: ↑mer nov 15, 2023 5:57 pm
Ormai java non lo sopporta più nessuno
A cosa ti serve?
Ciao Crazy.cat,hai ragione, pensa a lavoro usiamo un applacativo basato sul web che richiede un plugin java installato nel browser e siccome i browser " blasonati", come giustamente dici, non supportano più JRE, allora si adopera ancora internet explorer ,ma io mi rifiuto di utilizzare internet explorer e ho scoperto che c'è un browser che supporta ancora i plugin Java, il browser in questione è Pale Moon, conosci questo browser? è affidabile? Riceve frequenti aggiornamenti? Ha una comunità di sviluppatori che sostengono questo progetto?grazie mille notte
Pulcepiccola ha scritto: ↑mer nov 15, 2023 10:19 pm
e ho scoperto che c'è un browser che supporta ancora i plugin Java, il browser in questione è Pale Moon, conosci questo browser? è affidabile? Riceve frequenti aggiornamenti? Ha una comunità di sviluppatori che sostengono questo progetto?grazie mille notte
Mai usato, sentito parlare più volte sempre bene, è aggiornato spesso https://www.palemoon.org/releasenotes.shtml
E' un fork di firefox, se li java funziona vai con quello (sperando poi che il sito supporti pale moon)
Certe persone fanno strada sul lavoro solo perché hanno le conoscenze...tanto poi ci sono altri che si fanno il mazzo per sopperire ai loro errori
@Crazy.cat
Ciao Crazy.cat,
si ho provato funziona,speriamo che a lavoro si decidano a trovare soluzioni al passo con i tempi.
Grazie
ti auguro una buona giornata
Pp
ho scoperto che c'è un browser che supporta ancora i plugin Java, il browser in questione è Pale Moon, conosci questo browser?
Sì, è il mio browser di default.
è affidabile?
Assolutamente sì, anche se tieni presente che si affida pur sempre ad una vecchia (per quanto solidissima) versione di Firefox.
Riceve frequenti aggiornamenti?
Sì.
Ed è capace, al contrario di Mozilla, di fare dei piccoli passi indietro quando si accorge che prende delle decisioni che gli utenti non gradiscono e che costringono gli utenti a smanettare pericolosamente nella loro configurazione pur di annullare queste modifiche non gradite.
Pulcepiccola ha scritto: ↑mer nov 15, 2023 10:19 pmHa una comunità di sviluppatori che sostengono questo progetto?
Sì, per quanto la comunità sia piccolissima, è molto attiva.
Faccio prima a dirti i difetti, che purtroppo non derivano dal browser stesso.
Avrai difficoltà coi servizi di Google. Google si "accorge" che non stai usando un browser aggiornatissimo e in alcune sue funzioni (download da Gdrive, scorrimento di una pagina lunga di file contenuti in Gdrive) lo boicotta palesemente. Peccato che in altre funzioni che spacciano pubblicità a palate, invece, i servizi Google (YouTube, per esempio) funzionano benissimo e non appare nessun avviso di browser obsoleto.
La situazione di home banking è tranquilla, finora non ho mai trovato ostacoli operativi.
Idem altri fornitori di servizi cloud.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.