attivare plugin Java su Waterfox è possibile e come?

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

attivare plugin Java su Waterfox è possibile e come?

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi,buongiorno vi scrivo per chiedervi se è possibile attivare il plugin java su Waterfox perche la maggior parte dei browser non lo supporta piu
Ho installata la versione G6.0.5 di Waterfox e la versione 8 aggiornamento 391di Java dal pannello di controllo di Java,scheda sicurezza Java è abilitato,però se vado in Strumenti Estensione e Temi e clicco su plugin Java non mi compare in Waterfox
Grazie mille
Buona giornata
Pp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: attivare plugin Java su Waterfox è possibile e come?

Messaggio da System » mer nov 15, 2023 1:31 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12502
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: attivare plugin Java su Waterfox è possibile e come?

Messaggio da crazy.cat »

Ormai java non lo sopporta più nessuno :)
A cosa ti serve?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: attivare plugin Java su Waterfox è possibile e come?

Messaggio da Pulcepiccola »

crazy.cat ha scritto: mer nov 15, 2023 5:57 pm Ormai java non lo sopporta più nessuno :)
A cosa ti serve?
Ciao Crazy.cat,hai ragione, pensa a lavoro usiamo un applacativo basato sul web che richiede un plugin java installato nel browser e siccome i browser " blasonati", come giustamente dici, non supportano più JRE, allora si adopera ancora internet explorer ,ma io mi rifiuto di utilizzare internet explorer e ho scoperto che c'è un browser che supporta ancora i plugin Java, il browser in questione è Pale Moon, conosci questo browser? è affidabile? Riceve frequenti aggiornamenti? Ha una comunità di sviluppatori che sostengono questo progetto?grazie mille notte
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12502
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: attivare plugin Java su Waterfox è possibile e come?

Messaggio da crazy.cat »

Pulcepiccola ha scritto: mer nov 15, 2023 10:19 pm e ho scoperto che c'è un browser che supporta ancora i plugin Java, il browser in questione è Pale Moon, conosci questo browser? è affidabile? Riceve frequenti aggiornamenti? Ha una comunità di sviluppatori che sostengono questo progetto?grazie mille notte
Mai usato, sentito parlare più volte sempre bene, è aggiornato spesso https://www.palemoon.org/releasenotes.shtml
E' un fork di firefox, se li java funziona vai con quello (sperando poi che il sito supporti pale moon)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: attivare plugin Java su Waterfox è possibile e come?

Messaggio da Pulcepiccola »

@Crazy.cat
Ciao Crazy.cat,
si ho provato funziona,speriamo che a lavoro si decidano a trovare soluzioni al passo con i tempi.
Grazie
ti auguro una buona giornata
Pp
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 466
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: attivare plugin Java su Waterfox è possibile e come?

Messaggio da ctsvevo »

Pulcepiccola ha scritto: mer nov 15, 2023 10:19 pm ho scoperto che c'è un browser che supporta ancora i plugin Java, il browser in questione è Pale Moon, conosci questo browser?
Sì, è il mio browser di default.
Pulcepiccola ha scritto: mer nov 15, 2023 10:19 pm è affidabile?
Assolutamente sì, anche se tieni presente che si affida pur sempre ad una vecchia (per quanto solidissima) versione di Firefox.
Pulcepiccola ha scritto: mer nov 15, 2023 10:19 pm Riceve frequenti aggiornamenti?
Sì.
Ed è capace, al contrario di Mozilla, di fare dei piccoli passi indietro quando si accorge che prende delle decisioni che gli utenti non gradiscono e che costringono gli utenti a smanettare pericolosamente nella loro configurazione pur di annullare queste modifiche non gradite.
Pulcepiccola ha scritto: mer nov 15, 2023 10:19 pmHa una comunità di sviluppatori che sostengono questo progetto?
Sì, per quanto la comunità sia piccolissima, è molto attiva.

Faccio prima a dirti i difetti, che purtroppo non derivano dal browser stesso.
Avrai difficoltà coi servizi di Google. Google si "accorge" che non stai usando un browser aggiornatissimo e in alcune sue funzioni (download da Gdrive, scorrimento di una pagina lunga di file contenuti in Gdrive) lo boicotta palesemente. Peccato che in altre funzioni che spacciano pubblicità a palate, invece, i servizi Google (YouTube, per esempio) funzionano benissimo e non appare nessun avviso di browser obsoleto.

La situazione di home banking è tranquilla, finora non ho mai trovato ostacoli operativi.
Idem altri fornitori di servizi cloud.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: attivare plugin Java su Waterfox è possibile e come?

Messaggio da System » gio nov 16, 2023 4:51 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio