Schermata Blu Video

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
pinkfloyd
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 85
Iscritto il: mer apr 16, 2014 9:01 pm

Schermata Blu Video

Messaggio da pinkfloyd »

Buonasera a tutti, arrivo qui a scrivere sono al capolinea ho esaurito le mie soluzioni, Ho un pc pportatile HP allego scrennshot modello, mi compare schermata blu quasi ogni giorno, con il programma bluescreenview ho rilevato codice Filname,watchdog.sys mi dice che la causa e la scheda video, ho fatto aggiornamenti, nella sezione Gestione nin mi da nessun errore ho scaricato persini programma Intel per vedere se mi portava a una soluzione, nulla...
vorrei precisare il Pc al'inizio era sistema operativo W10 poi aggiornato w11.
chiedo aiuto e ringrazio in anticipo coloro che mi risponderanno.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
"Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo." -Immanuel Kant :approvo
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Schermata Blu Video

Messaggio da System » lun nov 27, 2023 7:29 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12502
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Schermata Blu Video

Messaggio da crazy.cat »

Ciao Pink, servirebbe proprio il modello preciso del pc, la sua siglia Hp.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
pinkfloyd
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 85
Iscritto il: mer apr 16, 2014 9:01 pm

Re: Schermata Blu Video

Messaggio da pinkfloyd »

crazy.cat ha scritto: lun nov 27, 2023 7:53 pm Ciao Pink, servirebbe proprio il modello preciso del pc, la sua siglia Hp.
Ciao Crazy, perdonami mi è sfuggita ecco il modello
Grazie di cuore
Immagine
"Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo." -Immanuel Kant :approvo
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12502
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Schermata Blu Video

Messaggio da crazy.cat »

Non ci sono nemmeno dei driver per windows 11 per quella scheda video
https://www.intel.com/content/www/us/en ... yout=table
https://support.hp.com/it-it/drivers/hp ... ku=3XX68EA

Se vuoi fare un tentativo, se non lo hai già fatto, di fare una reinstallazione pulita dei driver
https://www.intel.com/content/www/us/en ... phics.html
Disinstalli, riavvii il pc e vedi che driver ti riprende.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Zigul
VIP
VIP
Messaggi: 220
Iscritto il: dom ott 08, 2023 12:11 am

Re: Schermata Blu Video

Messaggio da Zigul »

Domanda di conferma: hai aggiornato anche i driver della Radeon 530? Da quel che ho letto, dovrebbe essere compatibile con Windows 11.
Avatar utente
pinkfloyd
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 85
Iscritto il: mer apr 16, 2014 9:01 pm

Re: Schermata Blu Video

Messaggio da pinkfloyd »

crazy.cat ha scritto: mer nov 29, 2023 5:40 am Non ci sono nemmeno dei driver per windows 11 per quella scheda video
https://www.intel.com/content/www/us/en ... yout=table
https://support.hp.com/it-it/drivers/hp ... ku=3XX68EA

Se vuoi fare un tentativo, se non lo hai già fatto, di fare una reinstallazione pulita dei driver
https://www.intel.com/content/www/us/en ... phics.html
Disinstalli, riavvii il pc e vedi che driver ti riprende.
Ho provato a fare cone hai detto, reinstallato Intel ho ravviato, poi sono entrato e ho notato Radeon 530 uscito Trangolo giallo, allora ho disintallato Radeon 530, ho ravviato e mi è andata via errore. provo cosi vediamo se mi da ancora errore.

Grazie Mille ti aggiorno
"Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo." -Immanuel Kant :approvo
Avatar utente
pinkfloyd
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 85
Iscritto il: mer apr 16, 2014 9:01 pm

Re: Schermata Blu Video

Messaggio da pinkfloyd »

Zigul ha scritto: mer nov 29, 2023 1:08 pm Domanda di conferma: hai aggiornato anche i driver della Radeon 530? Da quel che ho letto, dovrebbe essere compatibile con Windows 11.
Ciao
Si in effetti c'è anche Radeon 530 ultima versione 2019 cliccando sopra aggiorna Drive non mi propone.
allego immagine
Immagine
Dopo il ravvio Ok
posto la versione
Immagine
Faccendo Update non mi proppne, cercando in rete potrebbe essere questa da Aggiornare?
Immagine
Immagine
Geazie per il supporto
Dopo 2 ore non si è spento per ora
"Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo." -Immanuel Kant :approvo
Avatar utente
Zigul
VIP
VIP
Messaggi: 220
Iscritto il: dom ott 08, 2023 12:11 am

Re: Schermata Blu Video

Messaggio da Zigul »

Sì, sembra anche a me che quello del 2022 sia l'ultimo driver per quella GPU. Tieni presente che (correggetemi se sbaglio) se hai una scheda grafica dedicata, come nel tuo caso la Radeon 530, quella integrata Intel non viene utilizzata; puoi anche provare con dei test a verificarlo.
Avatar utente
pinkfloyd
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 85
Iscritto il: mer apr 16, 2014 9:01 pm

Re: Schermata Blu Video

Messaggio da pinkfloyd »

Zigul ha scritto: mer nov 29, 2023 6:14 pm Sì, sembra anche a me che quello del 2022 sia l'ultimo driver per quella GPU. Tieni presente che (correggetemi se sbaglio) se hai una scheda grafica dedicata, come nel tuo caso la Radeon 530, quella integrata Intel non viene utilizzata; puoi anche provare con dei test a verificarlo.
Si esatto ha anche la scheda dedicata, cosa intendi provare Test?
Posso provare a installare ultima versione?
Grazie
"Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo." -Immanuel Kant :approvo
Avatar utente
Zigul
VIP
VIP
Messaggi: 220
Iscritto il: dom ott 08, 2023 12:11 am

Re: Schermata Blu Video

Messaggio da Zigul »

Con "test" intendevo qualcosa del tipo: fai partire un video, o un'altra applicazione che richiede un minimo utilizzo della GPU, e nel task manager alla sezione "performance" puoi controllare che sia la Radeon ad essere impiegata, mentre l'Intel resta con utilizzo allo 0%.
Sull'installare l'ultima versione: credo solitamente sia una buona idea, tranne quell'upgrade porti con sé incompatibilità o anomalie per la tua configurazione, ma non credo (tradotto: "io farei l'upgrade, ma se poi qualcosa va storto, non dare la colpa a me...").
Avatar utente
pinkfloyd
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 85
Iscritto il: mer apr 16, 2014 9:01 pm

Re: Schermata Blu Video

Messaggio da pinkfloyd »

Zigul ha scritto: gio nov 30, 2023 2:31 pm Con "test" intendevo qualcosa del tipo: fai partire un video, o un'altra applicazione che richiede un minimo utilizzo della GPU, e nel task manager alla sezione "performance" puoi controllare che sia la Radeon ad essere impiegata, mentre l'Intel resta con utilizzo allo 0%.
Sull'installare l'ultima versione: credo solitamente sia una buona idea, tranne quell'upgrade porti con sé incompatibilità o anomalie per la tua configurazione, ma non credo (tradotto: "io farei l'upgrade, ma se poi qualcosa va storto, non dare la colpa a me...").
Grazie per la risposta, ho rischiato a installare ultima versione allego immagine ha sostituito per ora non ho riscontrato anomalie :frightened
Immagine

Vediamo come si comporta
Per ora Grazie ancora a tutti per supporto :grazie
"Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo." -Immanuel Kant :approvo
Avatar utente
pinkfloyd
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 85
Iscritto il: mer apr 16, 2014 9:01 pm

Re: Schermata Blu Video

Messaggio da pinkfloyd »

Zigul ha scritto: mer nov 29, 2023 1:08 pm Domanda di conferma: hai aggiornato anche i driver della Radeon 530? Da quel che ho letto, dovrebbe essere compatibile con Windows 11.
Grazie del suggerimento aggiornando Driver AMD versione 2022 oggi tutto il giorno non è comparsa la schermata Blu
Grazie infinite del vostro aiuto
:grazie
"Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo." -Immanuel Kant :approvo
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Schermata Blu Video

Messaggio da System » ven dic 01, 2023 7:28 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio