Problemi invio posta massiva.

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
marcobi1964
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: gio nov 17, 2016 6:07 pm

Problemi invio posta massiva.

Messaggio da marcobi1964 »

Ciao a tutti, spero di non avere sbagliato sezione.
Faccio parte del gruppo di volontari del mio paese, e da poco abbiamo acquistato un software per la gestione della nostra associazione.
Questo software (Veryfico), tra le altre cose, da la possibilità di inviare mail ad una lista di contatti, (immaginate per esempio per la convocazione del consiglio direttivo).
Il problema è che solo una parte di queste mail vengono inviate, e in modo casuale, quindi non sempre agli stessi indirizzi.
Gli sviluppatori del software dicono che non è imputabile a loro il problema ma a Tiscali, che la web mail che utilizziamo e con il quale arriva la mail ai destinatari. Secondo voi il problema è Tiscali o il software?
Allego parte dell'errore che viene generato dal software al mancato invio:
N.B. ma chi è il "santino" che ho sottolineato nell'errore?
Errore invio e-mail: santino.mail.tiscali.it ESMTP - Too many connections
MailKit
in MailKit.Net.Smtp.SmtpClient.<ConnectAsync>d__74.MoveNext() in
D:\src\MailKit\MailKit\Net\Smtp\SmtpClient.cs:riga 1093
--- Fine traccia dello stack da posizione precedente dove è stata generata l'eccezione
---
in System.Runtime.ExceptionServices.ExceptionDispatchInfo.Throw()
in
System.Runtime.CompilerServices.TaskAwaiter.HandleNonSuccessAndDebuggerNotification(Tas
k task)
in MailKit.Net.Smtp.SmtpClient.Connect(String host, Int32 port, SecureSocketOptions
options, CancellationToken cancellationToken) in
D:\src\MailKit\MailKit\Net\Smtp\SmtpClient.cs:riga 1173
in MailKit.MailService.Connect(String host, Int32 port, Boolean useSsl,
CancellationToken cancellationToken) in D:\src\MailKit\MailKit\MailService.cs:riga 832
in LolCommon.Core.MailKitHelper.SendEmail(MimeMessage message) in C:\Progetti Visual
Studio\app5-veryfico\Core\App_Code\Helpers\MailKitHelper.vb:riga 178
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Problemi invio posta massiva.

Messaggio da System » mar nov 28, 2023 5:26 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12500
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problemi invio posta massiva.

Messaggio da crazy.cat »

marcobi1964 ha scritto: mar nov 28, 2023 5:26 pm N.B. ma chi è il "santino" che ho sottolineato nell'errore?
E' uno dei server di posta di tiscali.
Un altro deve essere michael.

Dall'errore non è che si capisca molto, l'unico pezzo chiaro è questo "Too many connections"
Quante mail stai spedendo in una volta?
Riesci a ridurle e separarle magari in 2/3 spedizioni?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
marcobi1964
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: gio nov 17, 2016 6:07 pm

Re: Problemi invio posta massiva.

Messaggio da marcobi1964 »

Quante mail stai spedendo in una volta?
Le mail che dovrei spedire sono una ventina
Riesci a ridurle e separarle magari in 2/3 spedizioni?
Si certo, ma questo software non ha la possibilità di differire gli invii, quindi bisognerebbe ripetere l'operazione a mano per almeno tre volte,(in quanto ho notato che invia max 7 mail) sperando che funzioni. Per carità se funzionasse si potrebbe fare.

Secondo te non c'è nulla che possa fare a livello di configurazione per bypassare il problema?
Grazie.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12500
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problemi invio posta massiva.

Messaggio da crazy.cat »

marcobi1964 ha scritto: mar nov 28, 2023 9:13 pm Le mail che dovrei spedire sono una ventina
Non sarebbero neanche tante, pensavo a qualche centinaio così magari il server ti considerava uno spammer.
marcobi1964 ha scritto: mar nov 28, 2023 9:13 pm Secondo te non c'è nulla che possa fare a livello di configurazione per bypassare il problema?
A livello di configurazione del programma non ho idea, usi un client di posta per spedire o si arrangia tutto il programma?
Io proverei a sentire il supporto di tiscali per capire se si può fare qualcosa perché non ti blocchi la posta. Dal messaggio sembra che tu stia facendo troppe connessioni alla volta e vieni rifiutato.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 466
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Problemi invio posta massiva.

Messaggio da ctsvevo »

Io ho delle perplessità, perdonami, su questo software che avete acquistato.
Da quando leggo, non invia neppure tante email tutte assieme e non ha neppure la funzione di differire gli invii.

A questo punto, potevate utilizzare il client di posta Thunderbird (link) e la sua apposita estensione MailMerge (link) e risolvevate il problema in men che non si dica (Tiscali permettendo...).

Auguri se sarete in grado di parlare con l'assistenza di Tiscali, io l'ho cambiato per quella...
Avatar utente
marcobi1964
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: gio nov 17, 2016 6:07 pm

Re: Problemi invio posta massiva.

Messaggio da marcobi1964 »

Io ho delle perplessità, perdonami, su questo software che avete acquistato.
Da quando leggo, non invia neppure tante email tutte assieme e non ha neppure la funzione di differire gli invii.
Il sofware è stato acquistato per altre finalità (contabilità, elenco soci, anagrafica, inetrfaccia con il registro del terzo settore,ecc) ma volevamo poter utilizzare anche questa funzione, visto che è a disposizione. Ieri abbiamo parlato con un tecnico, e pur avendo creato e utilizzato in alterntiva a Tiscali un account gmail, il problema non si è risolto, anzi è pure peggiorato. Concordo sul differimento degli invii.
Auguri se sarete in grado di parlare con l'assistenza di Tiscali, io l'ho cambiato per quella...
Non ci credererai, ma sono riuscito a parlare con Tiscali; l'operatore mi ha detto che l'invio massivo è bloccato e questa è una policy di Tiscali. La cosa divertente è che se l'invio massivo di mail viene fatto dalla web mail del portale Tiscali, qui funziona. :lol:
Probabilmente il fatto che passi dai server di Veryfico non è gradito
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Problemi invio posta massiva.

Messaggio da System » gio nov 30, 2023 3:10 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio