finestra prompt fastidiosa ad ogni avvio

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
razor
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ago 22, 2021 12:26 am

finestra prompt fastidiosa ad ogni avvio

Messaggio da razor »

Salve con una buona giornata ( anche se in molte zone, fa freddo, piove) a tutti gli amici del forum e/o del canale che sono online in questo momento o che lo saranno in avvenire, chiedo (a chi ne sa più di me o che come me segue i tutorial per apprendere) cosè quella fastidiosa finestra del prompt che appare ad ogni avvio di win 10 che ha come indicazione: C:\ User\mio nome utente\AppData\Roamin\btgrdcs. Mi si può indicare come posso rimuoverla? ho seguito molte indicazioni in merito in rete ma nulla da fare; non vorrei riformattare e riniziare da capo. :frightened :frightened :frightened ringrazio
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: finestra prompt fastidiosa ad ogni avvio

Messaggio da System » mar dic 05, 2023 3:17 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12502
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: finestra prompt fastidiosa ad ogni avvio

Messaggio da crazy.cat »

Il nome della cartella è decisamente sospetto, controlla se al suo interno ha dei file e in particolare degli eseguibili.
Poi guarda con autoruns https://turbolab.it/manutenzione-156/co ... rativo-153 se trovi la voce in avvio automatico e la cancelli.
Se in quella cartella trovi degli eseguibili è possibile che sei infetto.
Che antivirus hai?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
razor
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ago 22, 2021 12:26 am

Re: finestra prompt fastidiosa ad ogni avvio

Messaggio da razor »

grazie x la tua solerzia nell'aver fornito risposta; come antivirus ho quello preinstallato di Win 10 x 64; ho eseguito anche autoruns e vedo due righe gialle; inoltre parli di una cartella immagino che si trovi in roaming se è quella ho visto ma nn c'è nessun sottocartella che indichi btgrdcs ( se ho ben compreso)
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12502
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: finestra prompt fastidiosa ad ogni avvio

Messaggio da crazy.cat »

razor ha scritto: mar dic 05, 2023 3:53 pm ho eseguito anche autoruns e vedo due righe gialle;
Se non sai cosa rimuovere posta pure cosa hai trovato
razor ha scritto: mar dic 05, 2023 3:53 pm inoltre parli di una cartella immagino che si trovi in roaming se è quella ho visto ma nn c'è nessun sottocartella che indichi btgrdcs ( se ho ben compreso)
Si proprio btgrdcs .
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
razor
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ago 22, 2021 12:26 am

Re: finestra prompt fastidiosa ad ogni avvio

Messaggio da razor »

come avevo premesso quest'ultima cartella , è inesistente pur generando la finestra in questione ; con autoran ho eliminato due voci evidenziate in giallo ma il problema, continua a ripresentarsi.Puo essere un problema di netframework?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12502
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: finestra prompt fastidiosa ad ogni avvio

Messaggio da crazy.cat »

Posta una immagine della finestra d'errore https://turbolab.it/turbolab.it-1/inser ... olab.it-24
e poi cosa vedi con autoruns, metti anche due tre immagini senza problemi se sono troppi dati.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
razor
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ago 22, 2021 12:26 am

Re: finestra prompt fastidiosa ad ogni avvio

Messaggio da razor »

Ok lo farò sicuramente domani facendo seguito a questa discussione x il momento ti ringrazio x la tua cortesia e collaborazione e auguro una buona serata. Grazieeee!!!!👍👋👋
Avatar utente
razor
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ago 22, 2021 12:26 am

Re: finestra prompt fastidiosa ad ogni avvio

Messaggio da razor »

cia scusami mi dici il percorso da fare per inserire un'immagine? grazie
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12502
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: finestra prompt fastidiosa ad ogni avvio

Messaggio da crazy.cat »

razor ha scritto: gio dic 07, 2023 6:46 pm cia scusami mi dici il percorso da fare per inserire un'immagine? grazie
E' tutto scritto nell'articolo che ti ho indicato prima.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: finestra prompt fastidiosa ad ogni avvio

Messaggio da System » ven dic 08, 2023 3:41 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio