Mantenere licenza Office

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Avatar utente
marcobi1964
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: gio nov 17, 2016 6:07 pm

Re: Mantenere licenza Office

Messaggio da marcobi1964 »

Al3x ha scritto: ven dic 29, 2023 12:49 pm l'ottimizzazione sicuramente porta benefici e farla eseguire fino alla 5 fase dovrebbe essere sufficiente
La deframmentazione va bene su HDD, ma sul nuovo SSD è inutile per non dire dannosa utilizzare in futuro questa funzione, mi confermi? Grazie.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Mantenere licenza Office

Messaggio da System » ven dic 29, 2023 2:51 pm


Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4546
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Mantenere licenza Office

Messaggio da Al3x »

marcobi1964 ha scritto: ven dic 29, 2023 2:51 pm
Al3x ha scritto: ven dic 29, 2023 12:49 pm l'ottimizzazione sicuramente porta benefici e farla eseguire fino alla 5 fase dovrebbe essere sufficiente
La deframmentazione va bene su HDD, ma sul nuovo SSD è inutile per non dire dannosa utilizzare in futuro questa funzione, mi confermi? Grazie.
per gli SSD è superflua
I :amore Sasha
Avatar utente
marcobi1964
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: gio nov 17, 2016 6:07 pm

Re: Mantenere licenza Office

Messaggio da marcobi1964 »

Una curiosità: ipotizzando di avere un backup (non clonazione), sarebbe possibile, in caso di anomalie del disco, utilizare lo stesso backup su ad esempio un nuovo disco? Grazie
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4546
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Mantenere licenza Office

Messaggio da Al3x »

Si
I :amore Sasha
Avatar utente
marcobi1964
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: gio nov 17, 2016 6:07 pm

Re: Mantenere licenza Office

Messaggio da marcobi1964 »

Rescuezila crea una clonazione/backup utilizzando una chiavetta usb, quindi con il sistema operativo a "riposo". Per altri software, come ad esempio Macrium Reflect l'approccio è diverso, ovvero con il sistema operativo in funzione, ma questo secondo metodo non crea problematiche durante la fase di clonazione/backup? Grazie e buon anno a tutti.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12502
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Mantenere licenza Office

Messaggio da crazy.cat »

marcobi1964 ha scritto: dom dic 31, 2023 7:52 am ma questo secondo metodo non crea problematiche durante la fase di clonazione/backup?
Teoricamente no, ma io ho sempre fatto il backup a sistema operativo spento, così non hai nessun file in uso, aggiornamenti di windows in corso o qualsiasi altra cosa ci possa essere in lavorazione.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 466
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Mantenere licenza Office

Messaggio da ctsvevo »

Anche io non ho mai approfittato di fare un backup col s.o. in uso (su un PC ho una versione registrata di Aomei Backupper che me lo permette), anzi nel caso di Aomei Backupper ho sempre avviato il backup con il sistema operativo aperto ma fermo, senza fare nulla (non ho impostato nessun download automatico, come giustamente rileva crazy.cat il rischio di un aggiornamento c'è).
Ovviamente prima di procedere ho cercato di ridurre le dimensioni dell'immagine con il tool "Recupera spazio".
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Mantenere licenza Office

Messaggio da System » dom dic 31, 2023 11:40 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio