Problema processi con programma tessera sanitaria

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Problema processi con programma tessera sanitaria

Messaggio da sexirutto »

Ho installato da poco sul pc un programma per leggere le tessere sanitarie, ora però non riesco a vedere più da gestione attività i processi attivi, so che se lo disinstallo non avrò più questo problema, però se mi serve il programma lo devo sempre reinstallare?
C'è una soluzione'?? ho pensato pure di cercare di trasformare qquesto software in portatile cosi da poterlo usare solo quando mi serve e risolverei, è possibile secondo voi?
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Problema processi con programma tessera sanitaria

Messaggio da System » mar gen 23, 2024 6:40 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12502
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problema processi con programma tessera sanitaria

Messaggio da crazy.cat »

nome del programma?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Problema processi con programma tessera sanitaria

Messaggio da sexirutto »

SafeDive 2022 proviene dal sito CNS Sardegna, ed è el microchip della tessera sanitaria st micro
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12502
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problema processi con programma tessera sanitaria

Messaggio da crazy.cat »

In quanto ai processi fantasma non sembra esserci una soluzione chiara del problema.
Più o meno tutti suggeriscono queste operazioni https://www.thewindowsclub.com/task-man ... nk-windows ma non è chiaro se risolvono
Io proverei a creare un nuovo utente locale per vedere se li ci trovi i processi.

In una discussione avevo visto anche una versione aggiornata la tuo programma, ma non vorrei che creasse problemi con il lettore.

Codice: Seleziona tutto

Buongiorno,
in merito alla problematica Vi invitiamo ad installare una versione più aggiornata del software Safedive reperibile ai seguenti indirizzi:
Safedive 2023 v. 5.0
https://d2nu8i0ja8i6qk.cloudfront.net/driver/SafeDive2023v.5.0.0_setup_minidriver.exe
Saluti.
In quanto a renderlo portatile non saprei, mi sembra legato a driver e certificati che rendono difficile la cosa.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Problema processi con programma tessera sanitaria

Messaggio da sexirutto »

Ho provato in parte a seguire le operazioni del link, ma non ha avuto successo, poi ho provato a installare il nuovo driver, ( poi provvederò a vedere se funziona con la tessera, non la uso quasi mai), però i processi non appaiono lo stesso, sto pensando di trovare un programma o un app di windows alternativo che mi permetta di vedere i processi. Al limite disinstallo questo safedrive e amen.
Grazie.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3985
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Problema processi con programma tessera sanitaria

Messaggio da CUB3 »

sexirutto ha scritto: gio gen 25, 2024 5:43 pm sto pensando di trovare un programma o un app di windows alternativo che mi permetta di vedere i processi.
Process Explorer!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Zigul
VIP
VIP
Messaggi: 219
Iscritto il: dom ott 08, 2023 12:11 am

Re: Problema processi con programma tessera sanitaria

Messaggio da Zigul »

sexirutto ha scritto: mar gen 23, 2024 6:40 pm ho pensato pure di cercare di trasformare qquesto software in portatile cosi da poterlo usare solo quando mi serve e risolverei, è possibile secondo voi?
Per provare a renderlo portabile, pur condividendo appieno le fondate perplessità di crazy-cat, ti segnalo che puoi provare con Enigma o questa vecchia versione di Cameyo (ora è a pagamento, pare).
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Problema processi con programma tessera sanitaria

Messaggio da sexirutto »

Enigma mi dice che il file è corrotto, quindi non me lo crea usb, ho provato Process Explorer, è anche più completo del gestione attività di windows ahahhahaha, mi ci stavo perdendo, ma vabbè non sto a guardare tutti i giorni i processi.
Vi ringrazio per le dirtte, gnetilissimi.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Problema processi con programma tessera sanitaria

Messaggio da System » gio gen 25, 2024 11:05 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio