Aggiornamento Windows 11

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Tankk
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: gio dic 28, 2023 10:48 am

Aggiornamento Windows 11

Messaggio da Tankk »

Buongiorno,

Vi chiedo una particolarità. Windows 11 è installabile solamente sui microprocessori Intel successivi alla ottava generazione. E' comunque possibile intallarlo su generazioni di microprocessore vecchie ma disattivando tramite una procedura specificatamente indicata da Microsoft i relativi controlli. Procedura che comunque toglie ogni possibilità di effettuare gli aggiornamenti.

E' possibile, secondo la vostra esperienza (che è di gran lunga maggiore della mia), che questa lista venga aggiornata nei prossimi mesi includendo anche ulteriori microprocessori più vecchi?

Vi chiedo perchè ho un laptop con un i7-4720 che performa ancora bene, meglio anche du microprocessori di generazioni successive, ed è un poeccato non poter passare a Windows 11.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Aggiornamento Windows 11

Messaggio da System » mer gen 24, 2024 10:44 am


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3985
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Aggiornamento Windows 11

Messaggio da CUB3 »

Ciao Tankk, benvenuto su Turbolab!

È possibile installare Windows 11 su hardware non supportato in maniera anche piuttosto semplice (basta creare il supporto di installazione con RUFUS, ad esempio).

Inoltre, per il momento, è possibile aggiornare il sistema ma Microsoft non garantisce che la situazione rimanga inalterata!

Che io sappia, non c'è nessuna notizia che lasci sperare ad un possibile futuro allargamento verso il basso dei requisiti hardware richiesti da Windows 11.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12502
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Aggiornamento Windows 11

Messaggio da crazy.cat »

CUB3 ha scritto: mer gen 24, 2024 10:51 am Che io sappia, non c'è nessuna notizia che lasci sperare ad un possibile futuro allargamento verso il basso dei requisiti hardware richiesti da Windows 11.
Direi che non abbasseranno i livelli, anzi magari diventeranno più "cattivi"

Per i pc windows 12 con IA integrata si dice che prevedono 16 giga di ram base.
Per i pc normali invece no.
Linux aspettami che arrivo
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Aggiornamento Windows 11

Messaggio da System » mer gen 24, 2024 11:17 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio