Segnale 4G

Lo spazio libero per parlare con gli amici di sport, motori e... "dolori".
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 169
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Segnale 4G

Messaggio da sito »

Salve, ho una domada forse stupida, ma cercavo un sistema economico per riuscire a far si che il mio modem Huawei B818-263 prenda il segnale da una torre e non da un'altra.
Siccome non posso scegliere a quale torre si deve collegare lui s'attacca sempre a quella più lontana che sarà magari più stabile come segnale ma fa schifo e non vorrei spendere per delle antenne esterne stavo cercando un sistema economico per risolvere.
Tipo non c'è qualche materiale che io posso poggiare vicino al modem dal lato della torre che non voglio che agganci che freni il segnale in modo che lui prenda il segnale dall'altra parte dalla torre che voglio io?
Tipo come fare una barriera in modo che vede solo l'altro.
Sto dicendo una stupidaggine o è fattibile?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Segnale 4G

Messaggio da System » dom gen 28, 2024 11:45 pm


Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4545
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Segnale 4G

Messaggio da Al3x »

sito ha scritto: dom gen 28, 2024 11:45 pm cercavo un sistema economico per riuscire a far si che il mio modem Huawei B818-263 prenda il segnale da una torre e non da un'altra.
ci sono degli hack che permettono di forzare l'aggancio di una cella preferenziale ma non conosco quelli per il tuo modello specifico.
Per risolvere diversamente dovresti aver visibilità della cella che ti interessa e fare una specie di accrocco magari usando una vecchia antenna parabolica solo che viene fuori una cosa inguardabile ed ingombrante
I :amore Sasha
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 169
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Re: Segnale 4G

Messaggio da sito »

No, non ci sono hack, cioè c'è solo quello che si trova su YouTube che tra le altre cose ti permette di selezionare quali bande vuoi ma non va bene, se taglio fuori le bande che ha quello che non voglio poi viaggio solo in 4g e non 4g+ dunque lento. Valuterò un'antenna esterna a questo punto.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Segnale 4G

Messaggio da System » mar feb 13, 2024 5:58 pm


Rispondi