Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
in win 10 ho lasciato la funzione di protezione sistema attivata e sul disco C gli ho lasciato circa 17gb di spazio
ma la domanda è...per liberarlo si può solo eliminare...in toto
perchè sarebbe meglio poter agire selettivamente e magari lasciare solo un ripristino usabile tra i più recenti...
ma mi sembra che tale attività -selettiva- non si possa compiere..
sbaglio..??
innanzitutto grazie Crazy.cat
quindi però si può solo da prompt comandi...??
e se ci sono più copie presenti...come si fa a scegliere "consapevolmente"...??...c'e' possibilità in sostanza di vedere i dettagli di tali shadow copies...??...tipo data creazione...magari anche il loro titolo/motivazione...es.creati perchè si è installato o disinstallato un particolare sw...
grazie ancora
penso comunque che un tool grafico, anche di terze parti , sarebbe molto utile
il prompt è ostico per l'utente medio
e conseguentemente pericoloso se si sbaglia qualche cosa
ci possiamo trovare con il s.o instabile...o peggio che non si avvia....
1) ma quindi seguendo gli step 4 e 5 del sito che hai linkato si eliminano tutti ...??...oppure tutti meno i recenti...??
in sostanza se ho un solo punto memorizzato non credo che lo cancelli...o sbaglio...?..e se invece ne ho due in questo modo cancello il più vecchio ..??
ho capito bene..??..perdona la mia massima chiorbonaggine..
2)quindi tool grafici di terze parti non ne esistono?
grazie Crazy.cat
ma non sul punto 2)...
e se segui bene la discussione linkata vedrai che in realtà
non erano riusciti a rispondere -giustamente- e -compiutamente-
neppure al punto 1)...
Grazie ancora Crazy.cat
1)
si nella foto che hai postato ora è chiarissimo...nel link della pagina web invece essendo in inglese,
almeno per me che ne ho una conoscenza basica e vetusta...,
non era altrettanto chiaro
2)
grazie per la tua conferma in cui confido sempre molto
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.