Il troubleshooting, o “risoluzione dei problemi”, in informatica è un metodo, diviso in più fasi, per consentire di risolvere un problema, sia esso hardware che software, consentendo quindi il pieno ripristino delle funzionalità di un programma, o del server aziendale, senza perdere troppo tempo e soldi. Il troubleshooting segue alcune fasi ben precise, chi deve gestire questo ciclo è un tecnico IT esperto, il “troubleshooter”, che sia in grado di fare le domande giuste, trovare una soluzione valida, grazie alle varie risposte ottenute, e applicarla in modo che il difetto riscontrato non ricapiti più o almeno non così spesso. [continua..]
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.