Nuovo requisito per installare Windows 11

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
marcobi1964
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: gio nov 17, 2016 6:07 pm

Nuovo requisito per installare Windows 11

Messaggio da marcobi1964 »

Ciao a tutti, ho letto del nuovo requisito per installare Windows 11 https://www.ilsoftware.it/svelato-il-mi ... s-11-24h2/.
Attualmente il mio pc non soddisfa i requsiti riguardanti Secure Boot (pur utilizzando UEFI non è tra la opzioni disponibili, chissà perchè?) e TPM2.0, ma è presente l'istruzione SSE 4.2 come da foto allegata e quindi, se non ho capito male, il supporto a POPCNT fondamentale per l'installazione di Windows 11.
Domanda: considerando che è possibile bypassare i controlli pre installazione di Secure Boot e TPM 2.0, ad esempio con Rufus, sarebbe possibile installare Windows 11 24H2? Grazie.
Immagine
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Nuovo requisito per installare Windows 11

Messaggio da System » sab feb 24, 2024 3:17 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3985
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Nuovo requisito per installare Windows 11

Messaggio da CUB3 »

Il tuo processore non rientra comunque nella lista di quelli compatibili con Windows 11, anche in versione precedente a 24H2.

La creazione di un suppurto di installazione tramite RUFUS rimane il metodo migliore per aggirare l'imposizione dei requisiti hardware ma rimane da vedere se con la nuova versione funzionerà ancora.
Giova ricordare che installare Windows 11 senza avere i requisiti minimi richiesti, per adesso ha sempre funzionato ma può portare in qualsiasi momento ad avere problemi come l'impossibilità di aggiornare il sistema o addirittura di avviarlo.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Nuovo requisito per installare Windows 11

Messaggio da System » lun feb 26, 2024 10:12 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio