Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Ciao a tutti
un amico aveva il pc con il cassettino per cambiare hard disk, in modo che quando lo usava lui per lavoro inseriva il suo hard disk, quando lo usava il figlio per giocare lo avviava con l'altro hard disk. Preciso che in entrambi gli hard disk c'è la stessa installazione di Windows 7 Professional, cambiano solo i programmi ed ovviamente i dati. Ora, per vari motivi ha deciso di eliminare il cassettino e vorrebbe poter semplicemente scegliere all'avvio quale Windows usare senza ogni volta passare dal bios per cambiare il disco di avvio.
Le domande che mi ha posto (e che vi giro) sono le seguenti.
1) Per fare in modo che il boot loader della sua installazione di Windows veda quella del figlio sul secondo hard disk e chieda all'avvio quale sistema usare, basta avviare con inserito il DVD di 7 e fare il ripristino dell'avvio in modo che il boot loader si riconfiguri vedendo anche l'altro sistema? Oppure occorre seguire un'altra procedura?
2) sarebbe possibile fare in modo che ogni Windows da Esplora risorse (o come cavolo si chiama ora il file manager di Windows) veda solo le due partizioni sul proprio hard disk?
Perdonate se le domande sono banali, con linux avrei agito su Grub e fstab, ma su Win proprio...
Grazie 1000
"Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea." (Robert Anson Heinlein)
Nel vecchio sito Zane aveva fatto un articolo su come tenere due installazioni windows separate e nascoste l'una dall'altra.
Ma non mi ricordo come si chiamava....
Vediamo se arriva qualcuno con più memoria.
La prima legge della dietetica sembra essere: se il sapore è buono, a te fa male.
Infatti, ecco qua http://www.megalab.it/4115/6/dual-boot- ... o-corretto la soluzione! L'unico problema è che il masterizzatore è SATA, proverò a vedere se con quello USB parte.
Certo che Zane ne sa davvero a pacchi, eh? E grazie anche a voi Crazy e Doctor, questi giorni proverò a seguire le istruzioni e vedo se riesco a fare del danno...
Salutoni e, già che ci siamo, buone feste!
PS: ora, non per parlar male, ma vedere come si è ridotto l'altro sito fa quasi male... ma che l'ha preso a fare EdMaster, per ridurlo così? Che ci guadagna? Mah...
"Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea." (Robert Anson Heinlein)
Inerente all ultimo commento piu che giusto, sulla fine che sta facendo 'l altro sito', beh ce da dire che la maggior parte degli utenti storici, è passata a quest ultimo...senza ormai prendendo piu in considerazione il 'vecchiello'... quindi è normale che poverino ne risenta parecchio...sxusate se non ho quotato la voce a cui facevo riferimento, ma con un iconia tab in mano, da 8pollici, non riesco...
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.