Scaricare su pc i messaggi in Messenger

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
roberto49
Livello: CD-ROM (4/15)

Scaricare su pc i messaggi in Messenger

Messaggio da roberto49 »

Salve amici.
Per i miei hobby, quando trovo qualcosa di interessante su You Tube, clicco su condividi ed invio al mio Messenger il link che mi interessa rivedere in un secondo momento.
Così, da due anni e più, ho centinaia di link nel mio Messenger.
Ora vorrei scaricarli tutti in un file (TXT, WORD o PDF), in modo da poterli stampare e catalogarli secondo un mio criterio.
Prima di disturbare voi, ho fatto qualche ricerca nel web ma senza risultato.
Questa volta, spero di essere stato breve e di aver esposto in modo chiaro la richiesta di aiuto. :fiu :fiu.
Voglio solo ricordare, se potrà essere utile, che lavoro ancora con Win 7 (anche se avevo garantito.... che sarei passato a Win 10 o 11).
Un cordiale saluto.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Scaricare su pc i messaggi in Messenger

Messaggio da System » gio lug 04, 2024 11:21 pm

aceral
Livello: microSD (7/15)

Messaggio da aceral »

A parte che c'è sempre Aranzulla che ti dice perfino come devi girare il rubinetto del lavandino per far uscire l'acqua, comunque ho trovato velocemente questa guida che forse può fare al caso tuo (ma ce ne sono anche altre):
https://drfone.wondershare.it/facebook/ ... sages.html
roberto49

Messaggio da roberto49 »

Grazie per l'attenzione Aceral.
Ma questa la guida che hai proposto, vale per i cellulari.
A me, occorre qualche strumento per scaricarli tramite pc.
E' vero che nel testo iniziale ho omesso questo particolare, ma in coda, ho specificato "che lavoro ancora con Win ", pertanto è intuitivo che la guida deve essere per pc.
Per quanto sia bravo Aranzulla, io mi fido esclusivamente di QUESTO FORUM.
Una delle ragioni, è perchè qui tutti si adoperano per aiutare. Quindi idee e soluzioni a non finire.
Altra ragione è perchè sono molto pazienti (oltre che preparati). Ed infine, ma non ultima ragione, è che puoi avere un dialogo diretto (tramite forum), e quindi è come se stessi dialogando da vicino.
Ripeto, Aranzulla è competente, ma mi infastidisce una lunga, noiosa e per me, inutile premessa prima di arrivare al nocciolo della questione. Inoltre, non sempre i suoi post sono aggiornati.
Non chiudo il post, sperando ancora in un aiuto.
Un saluto a tutti gli amici del Forum.
Janez
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)

Messaggio da Janez »

roberto49 ha scritto: ven lug 05, 2024 8:05 pm ...
Ma questa la guida che hai proposto, vale per i cellulari.
A me, occorre qualche strumento per scaricarli tramite pc.
Scusa, non vorrei banalizzare, magari non ho capito bene la tua esigenza.
Ma se la procedura esiste su cellulare e ti crea li il file con l'export che ti serve, poi ti basta spostare il file da Android a Windows.
Io ho fatto una cosa simile con un export di una chat whatsapp. dovrebbe funzioanre pure per te.
roberto49

Messaggio da roberto49 »

Per Janez: iniziai ad inviarmi i link che mi interessavano, tramite il pc.
Sul cellulare, mi risultano solo i più recenti. Probabile che la sincronizzazione, non era funzionante.
Ma a parte ciò, esiste un modo per copiare i messaggi-link che mi sono inviato su Messenger?
Ho provato varie volte, ma mi viene restituito un file zip che contiene tutto, all'infuori di quanto mi interessa.
Diversamente, dovrò sacrificare più di un giorno a cui devo aggiungere poi mal di schiena e degli occhi, per copiare i link uno per uno su word. E questo a 75 anni suonati, non è facile da fare.
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore

Messaggio da ctsvevo »

Ripeto, Aranzulla è competente, ma mi infastidisce una lunga, noiosa e per me, inutile premessa prima di arrivare al nocciolo della questione.
Allora non sono l'unica che lo evita come la peste proprio per questo irritante motivo...
roberto49

Messaggio da roberto49 »

Per ctsvevo: Già! Frasi stereotipate, del tipo: se sei giunto qui...(non sono io che ho cercato, ma il motore di ricerca mi ha condotto qui); mettiti comodo...(ma certo, mica mi fa piacere stare su un solo piede) e mi fermo qui.
Personalmente, trovo molto più esaustivi gli appartenenti a questo Forum.
Ho perso il conto delle volte che mi hanno aiutato. Sempre disponibili, garbati, e COMPETENTI.
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)

Messaggio da fiorenzino »

Non so se ho capito bene la tua esigenza; ad ogni modo se accedi a Facebook Messenger dal pc tramite il tuo account, puoi impostare una ricerca nel seguente modo: apri Facebook sul pc; poi clicca sull'icona di Messenger e sulla colonna con le chat in basso vedrai la scritta blu Vedi tutti su Messenger; cliccaci sopra e si aprirà una schermata in cui al centro ci sarà una determinata chat, a sinistra invece la colonna delle chat con sopra il simbolo di una lente di ingrandimento seguita dalla scritta Cerca su Messenger; se quello che ti interessa sono solo dei link, è sufficiente che tu digiti dopo la lente di ingrandimento http, poi quando ti apparirà la scritta Cerca http nei messaggi cliccaci su e nella colonna di sinistra ti appariranno tutte le occorrenze dei link scambiati in tutte le chat; se ti interessa una sola conversazione in particolare, basta che clicchi su quella chat e ti appariranno i link nella conversazione dal più recente al primo, basterà solo cliccare sulla freccia in alto per trovare il precedente.
Spero di aver capito il problema
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
roberto49

Messaggio da roberto49 »

Per Fiorenzino: Grazie, hai centrato il problema. Fino a questo punto è stato semplicissimo, e questo in un certo qual modo lo conoscevo.
Ma...il problema, consiste nell'esportare questa chat e poi trasformarla in word o pdf per poterla stampare.
Visualizzata la chat, non trovo nessuna opzione che mi consenta l'esportazione. Qualche altro suggerimento?
sarevede

Messaggio da sarevede »

fiorenzino

Messaggio da fiorenzino »

roberto49 ha scritto: lun lug 08, 2024 2:39 pm Per Fiorenzino: Grazie, hai centrato il problema. Fino a questo punto è stato semplicissimo, e questo in un certo qual modo lo conoscevo.
Ma...il problema, consiste nell'esportare questa chat e poi trasformarla in word o pdf per poterla stampare.
Visualizzata la chat, non trovo nessuna opzione che mi consenta l'esportazione. Qualche altro suggerimento?
A questo punto, il metodo "vecchia scuola" consiste nel risalire all'inizio della chat, cliccare col tasto sinistro del mouse e selezionare tutto il testo della conversazione, fare Ctrl+C, quindi aprire Word e fare Ctrl+V per incollare tutto. Ma, non avendo io idea delle dimensioni della chat e della capacità di elaborazione del tuo pc, potrebbe essere necessario parecchio tempo oppure diversi tentativi: potresti dover copiare e incollare più parti del testo in più volte consecutive su un unico file di Word.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Scaricare su pc i messaggi in Messenger

Messaggio da System » lun lug 08, 2024 6:24 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio