Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Ciao, ho un cellulare Xiaomi Redmi Note 11S 5G con sistema operativo Android v. 11 e MIUI 1.0.1.0.TGLMIXM. Lo collego al PC desktop con Windows 10 per entrarci dal PC e fra le varie cartelle che vedo quella di WhatsApp non c'è più. Come è possibile? Vedo però le foto di WhatsApp, ma non i documenti pdf che mi sono stati inviati.
L'assistenza Xiaomi non mi ha saputo rispondere. Mi ha detto di fare un backup utilizzando Google Drive e di fare un soft reset.
Ho scritto nel PC "Google Drive" in Cerca e l'ha trovato. Dice che è sul desktop, ma in realtà non c'è. Cliccandoci sopra in Cerca non si apre.
Mi viene da pensare che il problema di non vedere più la cartella WhatsApp sia collegato al cambio di grafica automatico di WhatsApp, che non mi piace, perché sono scomparsi anche tanti nominativi in rubrica di WhatsApp che trovo solo cercandoli non per nome ma per numero di telefono.
in origine la cartella di WhatsApp si trovava nella directory principale della memoria interna del telefono ma da qualche tempo è stata spostata all'interno di Android/media/com.whatsapp/WhatsApp/Media e i PDF dovresti trovarli nella sottocartella WhatsApp Documents
Per quanto riguarda il problema dei contatti scomparsi, prova a guardare nel cestino della Rubrica, ho combattuto per almeno 3 mesi con cancellazioni massive inspiegabili di contatti della Rubrica (anche 300 per volta) che come conseguenza portavano alla scomparsa del nome anche dei contatti di WhatsApp mostrando pertanto solo il loro numero di telefono.
Fantastico Al3x, cartella WhatsApp trovata.
E dov'è il cestino della rubrica? Clicco su Contatti e se clicco sui tre puntini viene fuori solo Cronologia chiamate, Impostazioni e Guida e feedback. In Impostazioni non c'è.
la UI degli Xiaomi è diversa dai Samsung quindi non saprei, accedi l tuo account google dal tuo computer e controlla direttamente nella sezione Contatti, anche da li puoi visualizzare il cestino
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.