[Risolto] Il pc non vede il contenuto del tablet

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
teresa
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 63
Iscritto il: gio set 26, 2013 8:17 pm

[Risolto] Il pc non vede il contenuto del tablet

Messaggio da teresa »

Ciao a tutti e tanti auguri di Buon Anno, vi scrivo perché ho provato a collegare il mio Samsung Galaxy Note 10.1 al pc per copiarne il contenuto, il tablet viene riconosciuto normalmente, le varie cartelle (immagino, video ecc.) e le relative sottocartelle vengono tutte visualizzate, ma esse appaiono completamente vuote. Ciò accade sia per la memoria interna sia per la micro sd. Stranamente vrngono visualizzate solo le foto, tutto il resto no. Questo strano fatto accade anche su un altro pc con sistema xp, mentre quello da cui vi scrivo è un 7. Qualcuno sa cosa può essere accaduto. Preciso che i file sul tablet vengono visualizzati e funzionano normalmente. A parte la soluzione del backup, che non essendo il dispositico rootato appare complicata, cos'altro rimane da fare? Ma soprattutto vorrei sapere: cos'è successo e perché? In quanto così ogni cosa contenuta nel tablet è a rischio.
P.S. Purtroppo anche togliendo la micro, risolvo poco perché molte cose sono state salvate sulla memoria interna. Aspetto un consiglio e ancora auguri a tutti. Grazie.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: [Risolto] Il pc non vede il contenuto del tablet

Messaggio da System » sab dic 28, 2013 4:52 am


Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Il pc non vede il contenuto del tablet

Messaggio da The Doctor »

Domanda forse banale: hai installato l'ultima versione del software, presumo il Samsung Kies?
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Il pc non vede il contenuto del tablet

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Controlla le impostazioni USB, e verifica che protocollo viene impiegato, se MTP o PTP: il primo protocollo ti farà vedere la memoria del dispositvo come archivio di massa, il secondo ti fa accedere alle foto ed alla fotocamera.
Se devi fare il backup ed il tuo terminale non è rootato, c'è sempre Helium che svolge egregiamente questa funzione senza i previlegi di amministratore (unica cosa è che devi installare la app sia nel tablet che nel pc per la sincronizzazione) ;)
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
teresa
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 63
Iscritto il: gio set 26, 2013 8:17 pm

Re: Il pc non vede il contenuto del tablet

Messaggio da teresa »

Ciao a tutti, il samsung kies sul mio pc non ha mai funzionato e tutti i dispositivi android vengono visti tranquillamente anche senza. Invece ha perfettamente ragione Uomo senza sonno, infatti impostando come protocollo l'MTP sono riuscita a visualizzare tutto il contenuto del tablet. Non so come abbia fatto da solo ad andare su PTP, comunque grazie mille e tantissimi auguri.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Il pc non vede il contenuto del tablet

Messaggio da System » sab dic 28, 2013 7:44 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio