Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Buongiorno,
ho un budget di 500 € per acquistare un buon Notebook ( nel caso costi di più posso sempre valutarlo ) che abbia un SSD minimo di 512 GB, almeno 8 GB di RAM, un processore discreto tipo un Intel Core i7 e sistema operativo Windows 11 pro, ma al limite va bene anche Windows 10 pro. Come utilizzo, servirà a mia figlia che è insegnante di sostegno.
Ringrazio chi vorrà consigliarmi marca e modello.
Mia personale esperienza.
500 € sono pochi, ma se riesci a trovare un'offerta che ti proponga (in quest'ordine) Dell, Toshiba, Asus o HP va bene. Evita Acer.
Se poi gli installi una distribuzione Linux, è meglio.
"Ask Me Anything": il Direttore di Thunderbird risponde alle vostre domande:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=79685.0
Valuterò con attenzione le vostre indicazioni, ripeto, se costa di più va bene lo stesso, certo non il doppio.
A parte Ram ed SSD dove ho le idee chiare, nel processore ho un dubbio tra Intel e AMD Zen, voi che esperienza avete ?
Mi sono basato sulle vostre indicazioni per capire come orientarmi nelle caratteristiche del Notebook da acquistare, e credo che prenderò in considerazione questa offerta che ho trovato di un ASUS Vivobook 15 F1504ZA-NJ906W Intel® Core™ i7 i7-1255U Computer portatile 39,6 cm (15.6") Full HD 16 GB DDR4-SDRAM 512 GB SSD Wi-Fi 6E (802.11ax) Windows 11 Home Argento ad € 669,90.
Grazie a tutti
Ultimamente vedo notebook a cifre importanti con grafica intel Iris Xe, mentre tempo fa a quei prezzi si trovavano anche notebook con schede grafiche dedicate che erano una scelta obbligata anche solo per la fluidità di contenuti multimediale leggermente più impegnativi in termini di risorse GPU richieste.
La grafica integrata ha recuperato così tanto terreno?
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.