Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Premessa: ovviamente prima di aprire questa richiesta di aiuto ho fatto una ricerca.
Il problema è che recentemente il mio Windows principale si è aggiornato alla versione 22H2 e da allora non ho più pace: facendo clic destro su un file o su una cartella e scegliendo "Crea collegamento", adesso mi viene creato sì un collegamento al file ma con l'odiosa voce "[nome file] - collegamento" che mi rende troppo lungo il nome del collegamento stesso.
Ho prontamente utilizzato il file .reg a suo tempo distribuito da Zane, ma purtroppo non funzionano, neppure riavviando il sistema operativo.
Quindi la mia domanda è: esiste un file .reg aggiornato che mi è sfuggito per eliminare la dicitura (non la freccina)? Non è proprio più possibile eliminare questa voce con le nuove versioni? Si può farlo solo con dei programmi tipo Tweak UI?
Ok, ma visto che mi serve solo per questa occasione, una volta disinstallato presumo che le sue modifiche rimangano permanenti, giusto?
Adesso scovo una versione portable, se esiste (spero di sì).
ctsvevo ha scritto: ↑sab nov 23, 2024 2:46 pm
Ok, ma visto che mi serve solo per questa occasione, una volta disinstallato presumo che le sue modifiche rimangano permanenti, giusto?
Adesso scovo una versione portable, se esiste (spero di sì).
Nel frattempo, grazie!
avevo cercato la versione portable senza successo quando feci l'installazione nuova di W10...io comunque lo terrei installato,qualche volta capita che alcuni aggiornamenti di winupd resettino una modifica eseguita sia in manuale sia con i soliti programmi...infatti l'ho tenuto installato,male non fa...
credo di avere ancora il reg per eliminazione freccina collegamento,ma non l'ho usato proprio in funzione del programma...
un reg che ritengo molto utile e che applico sempre è quello che elimina l'evidenziatura di tutta la riga quando si clicca su una cartella,in pratica ora se clicco su cartella si evidenzia solo la colonna "nome", spero di aver spiegato bene la differenza...
ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.